Vai al contenuto
  • 0

GIULIETTA GPL è un buon affare oggi?

Gatzu74

Domanda

Ciao a tutti gli utenti del forum, scrivo nuovamente per cercare un consiglio sulla mia nuova auto visto che mesi fa sbagliai nel tipo di modello adatto a me.

Allora devo sostituire una Picasso del 2002 (2000 diesel con 240.000 km) il tragitto che faccio principalmente è per andare al lavoro circa 60 km al giorno divisi in 4 viaggi di cui il 30 % urbano con 50 km di limite e un paio di semafori il resto superstrada con limite dei 110 che però capita di superare quando si è di fretta . Per il resto per il tempo libero tendo ad usare la 3008 1.6 diesel di mia moglie ,ma se avessi una macchina nuova userei quella visto che la 3008 ne fa già tanta di strada .

Inizialmente mi ero orientato su delle utilitarie magari diesel visto che ho sempre avuto macchine diesel di grossa cilindrata , ma poi provandole ho deciso che non fanno per me , troppo piccole e troppo poco macchine per le mie abitudini e con dotazioni inferiori alla mia Picasso che ha ben 13 anni. Non volevo prendere in considerazione carburanti come il gpl , ma visto l'offerta sulla giulietta 1.4 gpl sotto i18k è visto che la macchina mi piace molto ci sto pensando anche se conoscendomi so che mi capiterà più di qualche volta di andare a benzina quindi vi chiedo faccio una buona scelta? La versione diesel costa troppo anche se in concessionaria non ho ancora fatto un preventivo anche perché sono gli stessi della ypsilon che ho provato e questa volta vorrei essere più convinto della scelta. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno voglia di condividere un parere con me, ciao a tutti .

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ho compilato una richiesta di preventivo online e stamattina mi hanno già richiamato da una concessionaria qui vicino confermandomi l'offerta sul GPL , ma dicendomi che anche il 1.6 diesel ha offerte simili e ora qualche dubbio me lo ha messo ,appena mi riprendo dall'influenza vado a vedere .

Link al commento

• 0

Vai di Gpl, molto più gradevole e vispa del sopravvalutato 1.6 multijet.

Budget permettendo ti consiglio l'allestimento Distinctive, il minimo per una Giulietta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
Effettivamente il 1600 da 105 cv è un chiodo.

Per l allestimento il progression è troppo spartano.

Con Giulietta usano la politica delle premium tedesche, di serie sedile e volante il resto lo paghi a parte...

"Chiodo" davvero non direi, anzi. Provato di persona? ;)

Per quanto riguarda gli allestimenti, vero che Distinctive è ben più indicato. Però, per essere un allestimento base (di fatto lo è, Impression c'è solo sul 1.4 105 CV), Progression offre già cerchi in lega, UConnect, bracciolo e comandi al volante. Non moltissimo, ma nemmeno poco.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Non ho visto ancora dal vivo la differenza degli allestimenti ,dal configuratore online il progression non mi sembrava male spero solo che l'offerta non sia il solito specchietto per allodole perché non intendo superare di molto la cifra dell'offerta , pagarla a rate mi va bene vediamo magari se mi fanno altri tipi di offerta tipo con incendio furto compreso o robe simili ma la cifra che ho in testa sono 18k e se andiamo su non credo di chiudere.

Link al commento

• 0

Allora sono stato al primo concessionario Alfa , e come prevedevo l'allestimento che pubblicizzano non c'è disponibile (nell'ultimo numero di AL VOLANTE si parla proprio delle offerte pubblicizzate dalle case , ma poi irreperibili in concessionaria) quindi mi hanno proposto una distintive con qualche accessorio che di listino viene 27.4 compreso ipt sconto di 7.8 mi viene 19.6 con finanziamento su 19 mila eco free 60 rate da 380 tot 3.8 di interessi senza nessun tipo di servizio compreso nel finanziamento . Venditore gentile che non ha insistito nell'aggiungere i servizi tipo prestito protetto ecc.

nei prossimi giorni provo le altre concessionarie.

Link al commento

• 0

Beh non è male considerando che è una distinctive con accessori. Altrimenti per risparmiare ancora cerca delle aziendali con 12 mesi e 15000km e tagli ulteriori 2500€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento