Vai al contenuto

Jobs act, questo sconosciuto


itr83

Messaggi Raccomandati:

Riguardo al discorso dell' applicazione del Jobs act, se non erro ancora non è uscito il decreto attuativo che lo limita ai nuovi assunti, quindi, nonostante fin'ora si è sempre parlato di nuovi assunti, non è detto che si limiti a questi ma potrebbe riguardare tutti i lavoratori dipendenti.

ah, bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se volevano che nessuno cambiasse lavoro, hanno fatto la scelta giusta.

perfettamente d'accordo.

Chi onestamente rinuncerebbe ad un per esempio 1000 euro garantiti dall'art 18 contro anche 2000 ma che possono essere interrotti dall'oggi al domani ?

per il doppio io farei come Loric

Francamente io lo farei.

anche perchè c'è un sacco di gente che non ha il posto fisso e se la cava comunque,

e ad una vera opportunità sarebbe sbagliato rinunciare per assunzione a tempo indeterminato,

specialmente oggi dove comunque il posto a vita non lo avrai lo stesso.

il problema è che oggi come oggi va molto bene se ti offrono 100 euro in più e quindi nesuno cmabierà.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al discorso dell' applicazione del Jobs act, se non erro ancora non è uscito il decreto attuativo che lo limita ai nuovi assunti, quindi, nonostante fin'ora si è sempre parlato di nuovi assunti, non è detto che si limiti a questi ma potrebbe riguardare tutti i lavoratori dipendenti.

La legge delega lo limita ai nuovi assunti. E per legge delega intendo un provvedimento votato a approvato dal Parlamento e successivamente pubblicato in gazzetta ufficiale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente d'accordo.

per il doppio io farei come Loric

anche perchè c'è un sacco di gente che non ha il posto fisso e se la cava comunque,

e ad una vera opportunità sarebbe sbagliato rinunciare per assunzione a tempo indeterminato,

specialmente oggi dove comunque il posto a vita non lo avrai lo stesso.

il problema è che oggi come oggi va molto bene se ti offrono 100 euro in più e quindi nesuno cmabierà.

il problema è che, per come è messa la legge, oggi potrebbero darti 2000 euro e domani o tra sei mesi metterti a casa ( usando i motivi di legge ) e poi dopo 2/3 mesi richiamarti ...offrendoti i 1000 euro iniziali. E vista la fantasia dei nostri imprenditori , ed il fatto che la legge lo consente, sono convinto che lo vedremo succedere :disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che, per come è messa la legge, oggi potrebbero darti 2000 euro e domani o tra sei mesi metterti a casa ( usando i motivi di legge ) e poi dopo 2/3 mesi richiamarti ...offrendoti i 1000 euro iniziali. E vista la fantasia dei nostri imprenditori , ed il fatto che la legge lo consente, sono convinto che lo vedremo succedere :disp2:

Dove c'è scritto che la legge lo consente? Mi pare che qui ci sia un grosso deficit di informazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro nell'esempio postato, se non ricordo male:

- stev66 ha famiglia, e punterebbe alla sicurezza

- loric non ha figli, e potrebbe cogliere poi altre opportunita' nella vita

Ora come ora io prenderei i 2000, se avessi dei bimbi mi farei molte piu' remore..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero che esistano ancora aziende serie ..altrimenti siamo fotutti:

imho se ti offrono "2000" euro è perchè hanno buone intenzioni,

poi naturalmente non è garantito che tutto vada bene,

ma per una cifra congrua prendersi dei rischi e sopratutto valutarli prima di accettare ci stà.

che poi parecchi faranno i furbi (a meno che nel testo finale non ci siano delle misure af hoc per evitarlo)

questo è sicuro.

ho visto molte lamentele sul regime delle nuove partite iva forfettarie,

ma il punto è che da quest'anno vengono finalmente instituiti i controlli

sui vecchi forfettini è la prima cosa che viene controllata è la monocommittenza:

mia moglie 10 anni fà aveva come MONO committente il più grosso ospedale piemontese:

ci voleva tanto per accorgersene ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se han voglia di farlo un attimo sensato l'anzianità che deve contare é quella contributiva più che quella aziendale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se han voglia di farlo un attimo sensato l'anzianità che deve contare é quella contributiva più che quella aziendale

L'anzianità contributiva può valere solo ai fini degli ammortizzatori sociali. Ed infatti sarà così anche per la nuova ASpI che sarà oggetto di decreto legislativo delegato separato rispetto a quello del contratto a tutele crescenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove c'è scritto che la legge lo consente? Mi pare che qui ci sia un grosso deficit di informazione.

Magari mi sbaglio io, ma il job act prevede la cessazione del rapporto di lavoro per ragioni economiche o quant'altro, con il solo pagamento di un'indennità ?

quindi ci sta che un datore di lavoro ti possa tener sei mesi, licenziarti, pagarti l'indennità dovuta e poi dopo pochi mesi riassumerti ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.