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Aggiungo che, nonostante l'ottima stabilità in curva, su alcuni curvoni veloci pare dare l'idea di andare un po' in sovrasterzo...

ma magari sono anche io che non sono un pilota perfetto ;)

ti dirò, io ho la vecchia versione e mi ha sempre dato la stessa identica sensazione...anche per quanto riguarda il discorso della pesantezza dello sterzo di cui parlavi

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

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Vediamo chi vince il premio cavallino d'oro sui dieselini...per ora honda: 100 hp/ litro di potenza specifica e 160 in tutto sul nuovo 1600

bmw e vag aspetteranno ferme? La prima non credo, la seconda sta a 120

poi Renault e Opel sui 130 ca.

importante è che siano robusti e affidabili visto che con euro VI diventano ancor più "complicated"...

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Anche Honda ha il 1.6 diesel doppio turbo da 160 CV e 380 Nm: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/64896-renault-1-6-dci-160-cv-bi-turbo.html ;)

Numeri analoghi dovrebbero arrivare anche da GM con la prossima Astra.

Speriamo, appunto, che siano anzitutto affidabili e magari piacevoli da guidare... Perché in assoluto della potenza non me faccio molto oltre un certo livello, preferisco Mazda che pur con un 2.2 biturbo non tira fuori volutamente un'enormità di cavalli, ma quelli che ci sono li mette a disposizione tutti ;)

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Anche Honda ha il 1.6 diesel doppio turbo da 160 CV e 380 Nm: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/64896-renault-1-6-dci-160-cv-bi-turbo.html ;)

Numeri analoghi dovrebbero arrivare anche da GM con la prossima Astra.

Speriamo, appunto, che siano anzitutto affidabili e magari piacevoli da guidare... Perché in assoluto della potenza non me faccio molto oltre un certo livello, preferisco Mazda che pur con un 2.2 biturbo non tira fuori volutamente un'enormità di cavalli, ma quelli che ci sono li mette a disposizione tutti ;)

riguardo honda era proprio quello che stavo dicendo sopra

per quanto riguarda mazda concordo

il dilemma resta questo ØØØ: per un diesel medio (dando per scontata l'architettura 4L visto che i V sono solo 3 litri ormai e il boxerdiesel è un copyright di un solo costruttore) la cilindrata unitaria ottimale è 500 cm3 e quindi 2000 cm3 o 550 cm3 e quindi 2200?

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  • 2 settimane fa...
..ma si sà qualche cosa di un eventuale 1.5 diesel su questa autovettura? ...lo monteranno mai? :pen:

Secondo me non si muove!!! ;)

Anche Honda ha il 1.6 diesel doppio turbo da 160 CV e 380 Nm: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/64896-renault-1-6-dci-160-cv-bi-turbo.html ;)

Numeri analoghi dovrebbero arrivare anche da GM con la prossima Astra.

Speriamo, appunto, che siano anzitutto affidabili e magari piacevoli da guidare... Perché in assoluto della potenza non me faccio molto oltre un certo livello, preferisco Mazda che pur con un 2.2 biturbo non tira fuori volutamente un'enormità di cavalli, ma quelli che ci sono li mette a disposizione tutti ;)

Garantito! E' la prima macchina in cui si sentono davvero tutti e a tutti i "livelli"

Non c'è una cilindrata ottima, si tratta di progettare ottimamente il motore nel complesso, ci fossero degli "ingredienti" certi li userebbero tutti, invece come vedi c'è chi "sfora" ;-)

Parole sante!

Mi scuso con il ritardo col quale son ripassato qui!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

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Anche Honda ha il 1.6 diesel doppio turbo da 160 CV e 380 Nm: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/64896-renault-1-6-dci-160-cv-bi-turbo.html ;)

Numeri analoghi dovrebbero arrivare anche da GM con la prossima Astra.

Speriamo, appunto, che siano anzitutto affidabili e magari piacevoli da guidare... Perché in assoluto della potenza non me faccio molto oltre un certo livello, preferisco Mazda che pur con un 2.2 biturbo non tira fuori volutamente un'enormità di cavalli, ma quelli che ci sono li mette a disposizione tutti ;)

Mi pare di averla sentita anche io la versione biturbo del 1.6 GM,che però trovo un pò strana visto che hanno da poco aggiornato il 2.0 da 170cv diventato Euro 6,che dovrebbe essere sulla stessa fascia di potenza.:pen:

Cosa più sensata nel caso di Renault e Honda visto che vanno a sostituire i 2.0-2.2 più vecchi che sono ancora euro 5.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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