- 0
Mantenitori di carica
-
Contenuti simili
-
Pericolosità delle auto elettriche (articolo allarmista) 1 2 3 4
Pubblicato da Ario_,
- rischio elettrico
- batteria
- (e 5 altri in più)
- 34 risposte
- 12087 visite
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34217 visite
-
- 4 risposte
- 29778 visite
-
-
-
Domanda
Wilhem275
Mi pareva esistesse una discussione su questo, anzi mi pareva di averla aperta io, ma non la trovo da nessuna parte
Vabbé: sto per tornare a casa e dovrò rimettere in azione la Y, a cui ad agosto tolsi la batteria che era arrivata alla frutta.
E' molto probabile che una delle cause di scarica (il GPS dell'assicurazione) sarà eliminata, ma sono previsti comunque periodi di fermo prolungato (anche un mese alla volta).
Nel frattempo pare che l'esperimento condotto sul camper abbia avuto successo: il suo caricatore interno 220 > 12 ha tenuto perfettamente sane entrambe le batterie, nonostante sia fermo da mesi (a saperlo prima avremmo evitato 21 anni di batterie buttate via ).
Long story short: dovendo comprare la batteria nuova alla Y, vorrei quindi prendere un mantenitore di carica che sia in grado di preservarne la salute nel tempo nonostante l'inattività (mi interessa la salute, più che l'essere pronta a partire, anche se le due cose facilmente andranno a braccetto).
Non ho la minima idea dei tipi e modelli in commercio, quindi ascolto consigli.
Nell'ordine delle decine di euro si trova qualcosa che funzioni e che non mi mandi a fuoco il garage?
There's no replacement for displacement.
Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: