-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
batmandx
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di Brescia e scrivo qui sul forum nella speranza di trovare qualcuno che possa darmi una mano.
In famiglia siamo in tre, io e i miei genitori, con due cani. Fino ad ora come auto familiare abbiamo sempre avuto Fiat Multipla. La prima che abbiamo avuto, comparata usata, turbo diesel era un auto eccezionale. Poi l'abbiamo cambiata e ne abbiamo comparata un'altra: multipla natural power emotion con le maledettissime ruote da 17. E' stato un vero disastro, un problema dietro l'altro e ora abbiamo deciso di cambiarla perchè ci sta davvero dissanguando.
Il nostro budget e di circa 9 mila euro o poco più. Ovviamente cerchiamo una familiare, station wagon o monovolume. Visto l'esiguo budget abbiamo escluso l'usato e vari km 0 e ci siamo orientati sull'usato.
Caratteristiche importanti sono che l'auto deve essere diesel e cilindrata inferiore a 1900 (per motivi di costo di assicurazione).
Fino ad ora ho trovato queste offerte, ma noi in famiglia siamo assolutamente ignoranti in materia e quindi vorrei qualche consiglio da persone più esperte:
1. Opel Meriva 1.3 CDTI 95CV ecoFLEX Elective del 2012 con 77 mila km a 8900 (senza garanzia perchè privato)
2. VOLKSWAGEN Golf Variant 1.6 TDI 105Cv FAP/DPF S del 2010 con 110 mila km (garanzia 12 mesi per alcune parti meccaniche) a 9900 euro
3. FORD C-Max 1.6 TDCi 90 CV Ikon del 2010 con 90 mila km a 9750 euro e stranamente dicono che ha il FAP e cercando su internet invece sembra che questa auto il FAP non dovrebbe averlo (garanzia 12 mesi)
4. Volvo V50 1.6 D cat Momentum del 2010 con 60 mila km a 9200 euro (niente garanzia perchè privato)
Io e i miei eravamo convintissimi per la Meriva: pochi km, recente, basso costo ecc. Ma poi mi è venuto in mente di cercare su internet cosa fosse il FAP e lì è stata una tragedia. Questo FAP sembra una maledizione un po' per tutte le auto, ma soprattutto per la Meriva ho trovato scritto di gente disperata che doveva spendere una sacco di soldi dietro alla macchina a causa di questo FAP. Cose un po' meno negative le ho trovate per volvo e VOLKSWAGEN mentre ho trovato su internet commenti positivi per il FAP della ford.
Premetto che io, come i miei di macchine ne capiamo un gran poco però vorremo acquistare una macchina che non ci dia troppi problemi.
L'auto oltre ad essere discretamente capiente (appunto 3 persone più due cani ed eventuali bagagli per le vacanze) andrebbe a percorrere circa 20-25 mila km all'anno, purtroppo però pochissimi in autostrada e quasi tutte in urbano e qualcuno in tangenziale e da quello che ho capito è proprio in queste condizioni che il FAP crea problemi.
Insomma sono nelle vostre mani per avere vostri pareri sul malefico FAP e sulle auto che vi ho sopra scritto. Secondo voi quale è la migliore tenendo conto del FAP?
Grazie anticipatamente e scusate il papiro
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
6
4
4
Giorni di maggior attività
18 Gen
19
19 Gen
7
20 Gen
5
26 Gen
5
Top Posters For This Question
batmandx 15 messaggi
Mansell82 6 messaggi
TonyH 4 messaggi
Walker 4 messaggi
Giorni di maggior attività
18 Gen 2015
19 messaggi
19 Gen 2015
7 messaggi
20 Gen 2015
5 messaggi
26 Gen 2015
5 messaggi
41 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora