Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto sportiva per ragazzo


Beck93

Domanda

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 130-150 cv. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. sicuramente voglio un benzina, il mio dubbio è se prenderlo aspirato o turbo. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (si lo so mi direte che tutta quella potenza non serve, ma la voglio così ) e ogni tanto qualche piccolo viaggio( 100-150 chilometri). Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è la mito 1.4 155cv che si è svalutata abbastanza.. e se farai tanti km la trasformi a gpl.

Altrimenti la c2 vts te la tirano dietro per 4 soldi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio 172 suggerita da polizziote' non e' ormai nuovissima, e' del 1999.

Coetane alla Clio di Lara.

Che uno dice "vabbe' ogni tanto cadono i pezzi": e' molto piu' vero per il Coupe' che per la Clio, che alla soglia dei 200mila km non fa una piega, non so se per botta di culo o per progetto particolarmente indovinato.

Diciamo che io una RS 172 la prenderei a occhi chiusi, ed e' comodissima come posizione di guida, ha un bagagliaio regolare, si parcheggia in un fazzoletto, etc.

Non ha sterzo, ma vabbe' un difetto dovra' pure averlo.

Con 6000euri da spendere, Renault Clio 2.0 16V cat 3 porte Renault Sport usata, Benzina, ? 3.500,- a borgosesia e avanzano 2000 per i primi due anni di bollo+assicurazione. Anche se noto che altre 172 hanno prezzi assurdi. Si vede che in quanto sportiva di razza tiene il valore :si:

Alla fine 6000euri non e' che son poi tanti. Io mi ero messo 7000 come budget, e ci sono stato al pelo salvando l'auto dalla pressa :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In budget quella piu' nuova? Rilli?

Auto + tagliando + cose da sistemare + passaggio di proprieta' + portapacchi dove mettere 4 ruote quando verrai a Cremona?

Izzincredibol, non pensavo fossero cosi' svalutate..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me l'idea della Giulietta era venuta pensando ad un uso a 360 gradi dell'auto...altrimenti se potesse, gli proporrei di tenere la Clio come auto quotidiana e farsi una bella sportiva d'annata come quelle che avete citato (di queste, Coupè ed MX5 in primis, seguita da Clio e 325i E36).

Grande Punto T-Jet dicono sia un bel gingillo, ma niente di trascendentale...

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo Alfa Romeo GTV 2.0 aspirato o V6 Turbo.

Anch'io dico aspirato, sia perché meno delicato in città, sia perché turbo benzina recenti con quel budget non ne trovi.

A me l'idea della Giulietta era venuta pensando ad un uso a 360 gradi dell'auto...

Per carità, la Giulietta sarebbe anche adatta, ma con 6mila € + valutazione di una Clio (che realisticamente sarà già contata nel budget) ne prendi mezza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo Alfa Romeo GTV 2.0 aspirato o V6 Turbo.

.

A quel punto...

Alfa Romeo Spider Spider usata, Benzina, ? 6.500,- a Roma

Si fa la cagata ben fatta!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha detto che vuole farci 10.000 km annui, sarebbe il caso di consigliare anche qualche auto capace di passare qualche giorno fuori dall'officina :rotfl:

Io direi MX5 NBFL, dinamicamente non ha bisogno di presentazioni, se hai culo la trovi anche con l'hardtop. L'unico "contro" è che è due posti con non tanto bagagliaio, ma con quel budget è una delle pochissime Sportive degne di nota.

Altrimenti la Cilo 172 è l'ideale per avere un'auto divertente e più versatile e anche piuttosto affidabile.

Ovviamente sono tutte auto da comprare con molta calma e tantissima attenzione.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se bruci tutto il budget si, se no sono acquisti a cuore relativamente leggero.

Nella peggiore delle ipotesi hai da parte qualcosa per il rispristino.

Onestamente, su una cosa che non è turbo, non so cosa si possa scassare :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.