Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto sportiva per ragazzo


Beck93

Domanda

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 21 anni e mi piacerebbe cambiare la mia attuale auto (Renault clio 1.2), con una un po' più sportiva e performante. Pensavo a qualcosa con circa 130-150 cv. All'anno faccio circa 10000 chilometri e il mio budget è circa 5000-6000 euro. sicuramente voglio un benzina, il mio dubbio è se prenderlo aspirato o turbo. il mio utilizzo è prevalentemente cittadino (si lo so mi direte che tutta quella potenza non serve, ma la voglio così ) e ogni tanto qualche piccolo viaggio( 100-150 chilometri). Detto questo consigliatemi ;) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A quel punto...

Alfa Romeo Spider Spider usata, Benzina, ? 6.500,- a Roma

Si fa la cagata ben fatta!

Ah, sfondi una porta aperta!

A breve su Autoscout c'è anche quella di mio padre. :)

Se bruci tutto il budget si, se no sono acquisti a cuore relativamente leggero.

Nella peggiore delle ipotesi hai da parte qualcosa per il rispristino.

Onestamente, su una cosa che non è turbo, non so cosa si possa scassare :)

Effettivamente il 2.0 TS è decisamente affidabile: ormai sono oltre 13 anni che l'abbiamo in casa e (con la giusta manutenzione) mai un problema.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In budget quella piu' nuova? Rilli?

Auto + tagliando + cose da sistemare + passaggio di proprieta' + portapacchi dove mettere 4 ruote quando verrai a Cremona?

Izzincredibol, non pensavo fossero cosi' svalutate..

I 1.8 NC (non NCFL) versione base con 130k km si trovano a quei prezzi. Il portapacchi costa meno di 100 € se prendi il generico de La Prealpina e non l'originale che costa 500€...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti delle risposte. Scusate delle poche informazioni che vi ho dato. come cilindrata vorrei stare sotto il 2.0, non deve essere troppo vecchia direi 2003 massimo. Il mio dubbio rimane se prenderla turbo o aspirata. pro e contro? fate conto che non la uso proprio in centro città ma in periferia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo Alfa Romeo GTV 2.0 aspirato o V6 Turbo.

Anch'io dico aspirato, sia perché meno delicato in città, sia perché turbo benzina recenti con quel budget non ne trovi.

Per carità, la Giulietta sarebbe anche adatta, ma con 6mila € + valutazione di una Clio (che realisticamente sarà già contata nel budget) ne prendi mezza.

Bella l'Alfa 916! Quotissimo sulla Giulietta, io mi riferivo chiaramente al caso che nei 6000 non fosse incluso il valore della Clio e che la suddetta non fosse uno scassone di 15 anni ma un modello di pochi anni :mrgreen::pen:

Però MiTo...http://ww3.autoscout24.it/classified/264085912?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/262438931?asrc=st|as

A voler spendere qualcosa in più questa a Roma e 35 mila km

http://ww3.autoscout24.it/classified/258344562?asrc=st|as

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beck, quanti posti?

In che classe saresti di assicurazione?

Ti serve il bagagliaio o basta il minimo sindacale?

Sono info utili a scremare la rosa, la motorizzazione arriverà di conseguenza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti delle risposte. Scusate delle poche informazioni che vi ho dato. come cilindrata vorrei stare sotto il 2.0, non deve essere troppo vecchia direi 2003 massimo. Il mio dubbio rimane se prenderla turbo o aspirata. pro e contro? fate conto che non la uso proprio in centro città ma in periferia.

L'aspirato "sportivo" ha di solito un'erogazione spostata in alto, cioè con prestazioni che salgono progressivamente e amano girare alti. Ad esempio la mia auto fino ai 2mila giri è abbastanza tranquilla, dai 3500 ai 7500 è una goduria perché senti proprio la potenza che sale.

Il turbo: dipende. Ci sono turbo che attaccano presto, danno subito tanta coppia e poi muoiono prima dei 5000 giri, e turbo che attaccano dopo a più alti regimi e ti danno una spinta più "netta" con meno progressione. In questo caso di solito sotto al regime in cui il turbo entra in funzione hai un'auto abbastanza pigra. Di contro il turbo aumenta notevolmente la potenza specifica.

Quale preferire? Dipende da gusti personali. I motori aspirati sono più semplici e presentano meno criticità, data l'erogazione progressiva sono preferiti da chi ama "pelare" il gas perché hanno un comportamento più lineare e sincero. Ma ancora una volta: dipende e varia da auto ad auto. Difficile dare una risposta generica.

A te fin'ora che auto piace?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come unica auto, da utilizzare in città e extraurbano veloce, con un elasticità che consenta immediati sorpassi di emergenza o immissioni nel flusso in sicurezza, turbo tutta la vita.

Per attività prettamente ludica aspirato high rev, fosse solo per l'effetto placebo.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.