Vai al contenuto
  • 0

Renault clio 1.5 75cv yahoo o aspetto altro


lorenzo1889

Domanda

ciao ragazzi,

devo sostituire la mia cara punto classic 1.3 mjt del 2007, vorrei una valida sostituta. Posso spendere circa 6000 euro. Stavo cercando una macchina con lo stesso motore (grande punto, corsa, evo ecc) con almeno la radio con usb aux.

vorrei una macchina diesel, faccio più di 20000 km, comoda, giovanile, 5 porte con costi di gestione limitati.

Mentre cercavo una punto ho trovato da un concessionario di fiducia una Renault clio 1.5 75cv yahoo 2011 5 porte, discretamente accessoriata con usb, bluethoot , fendinebbia ecc. ha 67000 km con tagliandi certificati.

la macchina mi piace molto ma non conosco il motore e i relativi costi di gestione.

Con il 1.3 mjt facevo il tagliando con 150 euro ho cambiato la frizione e le pastiglie con due soldi e consumavo pochissimo.

cosa mi consigliate? la prendo o aspetto qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottima auto la Clio, specialmente di quell'annata, non dovrebbe avere costi di gestione alti, però se hai avuto riscontri positivi col Multijet, penserei anche a una Punto Evo o a una MiTo. Però, se fai molto urbano, attenzione al filtro antiparticolato, che potrebbe portare noie durante la rigenerazione: in quel caso darei un'occhiata al GPL.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè vuoi cambiare la Fiat Punto?

ho fatto incidente.

stavo leggendo di un possibile difetto del motore 1.5 renault. Sembra che le bronzine si consumano creando problemi seri. anche i motori più recenti hanno questo problema?

ps: di urbano ne faccio abbastanza ma faccio anche parecchia autostrada

Modificato da lorenzo1889
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho fatto incidente.

stavo leggendo di un possibile difetto del motore 1.5 renault. Sembra che le bronzine si consumano creando problemi seri. anche i motori più recenti hanno questo problema?

ps: di urbano ne faccio abbastanza ma faccio anche parecchia autostrada

no, si tratta di un problema risolto che affliggeva i primi 1.5 e in particolare i più potenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I dci del 2011 erano già a posto, quindi puoi prendere quella clio tranquillamente.. Tuttavia il 75cv non è un fulmine, meglio il 90cv.

Se vuoi la punto evo, opta per il 95cv.. E puoi anche considerare la fiesta 1.6 tdci 90cv che è ottima, altrimenti la C3 hdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che tra un 75cv e un 90cv i consumi sono pressoché identici e hai un aumento di bollo di 30€.. E un prezzo di acquisto di poco superiore a fronte di notevoli benefici in termini di prestazioni. I 90cv non volano, ma muovono l'auto in maniera più sciolta e agevole.

Insomma, i benefici sono superiori all aggravio di costi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma guarda che tra un 75cv e un 90cv i consumi sono pressoché identici e hai un aumento di bollo di 30€.. E un prezzo di acquisto di poco superiore a fronte di notevoli benefici in termini di prestazioni. I 90cv non volano, ma muovono l'auto in maniera più sciolta e agevole.

Insomma, i benefici sono superiori all aggravio di costi

Occhio che spesso ho sentito dire "la potenza non mi interessa" e poi sentire i lamenti perchè nei sorpassi la macchina tira indietro anzichè accelerare!! E fatti il 90cv perdiana che fila che è un piacere e alla fine consuma anche meno dato che fa ancor meno fatica a portarsi dietro la massa della macchina!

Il maggior presso del bollo è una boiata e le poche volte che avrai la necessità di avere la max potenza il 90cv te la darà, mentre il 75 soffirà...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.