Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato!! Consigli acquisto prima auto!!

Manuel1996diba

Domanda

Salve a tutti!! ciao.gif Mi chiamo Manuel, sono un ragazzo di 18 anni appassionato di motori!! Sto per acquistare la mia prima auto, che deve rientrare nei 55kw/t e mi servivano dei consigli da persone più esperte di me, perché non ho le idee chiare su cosa acquistare....ho un budget molto limitato 1000 euro max arrossire.gif , per questi primi anni non ho grandi pretese, voglio solo una macchinetta abbastanza affidabile, con bassi costi di gestione/manutenzione, che consumi poco e possibilmente 5 posti, chiedo troppo??hahaha icon_biggrin.gif dovrò percorrerci più o meno 10.000-15.000 km/l'anno, in ogni stagione!! Cosa consigliate, non abbiate paura di proporre!!

An dimenticavo è un po' di tempo che sto puntando la fiat punto cabrio 1.2 da 60 cv, e una scelta fattibile per le mie esigenze??

Ringrazio già chi mi risponderà!!Buona giornata a tutti ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Buona idea la Punto Cabrio, però devi considerare due fattori: la capote esposta ad eventuali vandalismi e le sole due porte.

Se te ne sbatti altamente è ok, meglio se dotata di ABS e airbag. In genere non hanno molti km, ma attenzione a esemplari sfruttati. Avresti il mitico 1.2 Fire ancora Euro 2 (spero che non abiti in zone a rischio blocco del traffico), più pronto del 1.2 Euro 3 (male non è, ma è moscetto...)

Questo esemplare a Rovigo è ABSsato a giudicare dall'annuncio, ed ha pochi km...Fiat Punto 60 cat Cabrio S usata, Benzina, ? 1.000,- a Rovigo - Ro

Sempre in provincia di Rovigo, ha un colore più bello ed ha doppio airbag Fiat Punto 60 cat Cabrio usata, Benzina, ? 1.300,- a Occhiobello - Rovigo - Ro

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

non riesci proprio ad alzare il budget a 2000€? Almeno prendi auto dotate di abs e airbag del 2002/03 tipo C3 1.1 punto 1.2 o la 206..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Infatti bisogna vedere se sta in una zona a rischio vandalismo, sennò povera capote...peccato per questo limite dei neopatentati deficiente, sennò avrebbe potuto optare per il modello con 85 cv.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Intanto ringrazio tutti per le risposte.....Allora per il vandalismo non mi pongo il problema, abito in una città abbastanza tranquilla forse anche troppo!! Per il problema budget e sicurezza, purtroppo il budget e quello, fino ad ora tutte quelle che ho visto avevano sia ABS e airbag lato guidatore, poi so già che non ho una Ferrari in mano, non ci voglio rimettere la pelle in una macchina quindi guiderò abbastanza prudentemente!! per quando riguarda la punto cabrio, mi piace perché e una macchina diversa dalle alte, insomma avere 18 anni e andare al mare in decapottabile per meno di mille euro non e da tutti!! La cosa che più preoccupa di questa macchina sono i consumi e la manutenzione??:pen: Ringrazio nuovamente tutti!!

Link al commento

• 0

Non è affatto difficile mantenere il 1.2 Fire, è un motore diffusissimo che saprebbe riparare qualsiasi meccanico con licenza, i pezzi poi sono a buon mercato, lo stesso per il resto della meccanica, che è sempre quella della Punto da cui deriva.

Muso, paraurti dietro e quasi tutti gli interni sono in comune con la Punto normale, al limite se ne trovi una demolita ti fai scorta di pezzi specifici come portiere, alcuni pannelli interni e la capote, non si sa mai.

E' un'auto che è molto piacevole nella bella stagione, che un giorno avrà il suo interesse come storica, casomai più avanti ti trovassi un'altra auto a questa potresti fare l'assicurazione semestrale e potresti tenerla per l'estate, o se non puoi tenerla o te la stufi la potresti sempre rivendere, che un acquirente lo trova sempre.

Riguardo la prudenza, quella ci vuole sempre, anche quando hai 150 airbag.

C'è un utente sul forum che ha la Punto Cabrio, puoi chiedere a lui lumi su pregi/difetti del modello se vede la discussione ;)

Link al commento