Vai al contenuto

alfa mpv "idea" possibile?


j

Messaggi Raccomandati:

(sono d'accordo anch'io, ovviamente)

...ma allora come mai tutto questo entusiasmo intorno alla Kamal? Bellina finchè vogliamo, ma che cacchio c'azzecca con l'Alfa? :roll:

Ma infatti io non è che impazzisca molto per la Kamal...intendiamoci: mi piace, ma è un'auto che per tipologia c'entra col marchio Alfa Romeo come i cavoli a merenda... :? Secondo me, eh... :roll:

qualche giorno fa ho mangiato cavoli a merenda...veramente.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

(sono d'accordo anch'io, ovviamente)

...ma allora come mai tutto questo entusiasmo intorno alla Kamal? Bellina finchè vogliamo, ma che cacchio c'azzecca con l'Alfa? :roll:

Ma infatti io non è che impazzisca molto per la Kamal...intendiamoci: mi piace, ma è un'auto che per tipologia c'entra col marchio Alfa Romeo come i cavoli a merenda... :? Secondo me, eh... :roll:

qualche giorno fa ho mangiato cavoli a merenda...veramente.... :lol:

secondo me con questo modo di pensare non si va molto avanti... Alfa vuol dire sportività e ben vengano le berline classiche sportive in puro stile Alfa, così come coupé e spider, ma oggi il mercato chiede anche altre tipologie di auto e un marchio che punta ad essere leader sul mercato mondiale non può permettersi di non essere in tutti i segmenti.

Kamal è un'auto che c'entra con Alfa per una linea che è molto Alfa e per caratteristiche tecniche che sono uniche nel panorama, non è un Suv, Taurus ce l'ha detto più volte, è una Crossover che abbinerà al praticità di questa tipologia di veicoli tutta la dinamicità e sportività tipiche delle auto del biscione.

Non è questa un'auto che non c'entra con la gamma Alfa, lo sarebbero auto dei segmenti A e B come le monovolume.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piech la penso sulla tua lunghezza d'onda. Fatto sta che la Kamal io dico che non mi piace. Poi ovviamente in gamma Alfa ci sta benissimo, sicuramente meglio che non una MPV per carità. Seguire nuove tendenze e nuovi segmenti sacrosanto che si debba fare, fare degli scaldabagni no.

Manco la Giulietta (anni'50) era nella tradizione Alfa di quel periodo, non lo era neppure l'Alfasud...però sono state fatte, e con successo. Han seguito il loro tempo.

Di certo non vedo bene un'Alfa segmento B, ma la vedrei meglio che non una MPV.

La Kamal, comunque, continua a non piacermi. Di per se.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Piech la penso sulla tua lunghezza d'onda. Fatto sta che la Kamal io dico che non mi piace. Poi ovviamente in gamma Alfa ci sta benissimo, sicuramente meglio che non una MPV per carità. Seguire nuove tendenze e nuovi segmenti sacrosanto che si debba fare, fare degli scaldabagni no.

Manco la Giulietta (anni'50) era nella tradizione Alfa di quel periodo, non lo era neppure l'Alfasud...però sono state fatte, e con successo. Han seguito il loro tempo.

Di certo non vedo bene un'Alfa segmento B, ma la vedrei meglio che non una MPV.

La Kamal, comunque, continua a non piacermi. Di per se.

tieni presente che la Kamal è comunque un protopito e non credo che sulla strada la vedremo così come la conosciamo... a me onestamente non piace il retro e lo dissi quando la presentarono, è l'unica parte poco dinamica dell'auto, il muso è invece molto sportivo come la fiancata...

ma come farai con le future Alfa visto che Taurus ci ha anticipato che lo stile della 148 deriverà proprio da questa Cross Over?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono d'accordo.....

E poi odio sto termine, crossover. Azzo vuol dire crossover? Qualcosa a metà fra diversi segmenti di mercato? E' troppo vago, allora uno fonde una segm.A con una C e crea un crossover... o una spider e un SUV.....

No non mi piace, Alfa, per come vedo e percepisco Alfa io, nei fuoristrada non ci deve mai entrare (difatti mi fa schifo la Crosswagon).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cross wagon (o cess wagon) può essere una sorta di sperimentazione utile anche per altro. Diciamo che forse certi investimenti potevano essere destinati altrove, per realizzare prima un qualcosa che a me personalmente sta + a cuore, comunque....

La Kamal, a parte che non mi convince sotto nessuna angolazione, che la facciano pure, daltronde questo mercato oramai va così, non esiste + l'attenzione per qualità dinamiche ma per salotti viaggianti e "all terrain" a volte solo sulla carta.

Se le future Alfa saranno sullo schema stilistico di Kamal, molto semplicemente non mi piaceranno e non le terrò in considerazione.

Ho viaggiato anni (prima per necessità, poi per scelta finchè ho potuto) con auto vecchie e "retrograde" (oggi sono con l'Alfetta, figurati) che posso continuare a farlo, daltronde dove vai con una 147 ci vai anche con la 148 e la 149 e tutte quelle che verranno fuori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La cross wagon (o cess wagon) può essere una sorta di sperimentazione utile anche per altro. Diciamo che forse certi investimenti potevano essere destinati altrove, per realizzare prima un qualcosa che a me personalmente sta + a cuore, comunque....

La Kamal, a parte che non mi convince sotto nessuna angolazione, che la facciano pure, daltronde questo mercato oramai va così, non esiste + l'attenzione per qualità dinamiche ma per salotti viaggianti e "all terrain" a volte solo sulla carta.

Se le future Alfa saranno sullo schema stilistico di Kamal, molto semplicemente non mi piaceranno e non le terrò in considerazione.

Ho viaggiato anni (prima per necessità, poi per scelta finchè ho potuto) con auto vecchie e "retrograde" (oggi sono con l'Alfetta, figurati) che posso continuare a farlo, daltronde dove vai con una 147 ci vai anche con la 148 e la 149 e tutte quelle che verranno fuori.

La Kamal è capolavoro, un'autentica scultura su quattro ruote.

Poi se a uno piace o non piace è relativo ma come stile non è seconda a nessuno

geneva5608.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me piace molto la Kamal!! Ma spero che non la vendano con quel nome perche in Finlandese Kamala vuole dire orribile!!

Ma una mpv stile Idea o qualsiasi con Alfa Romeo non centra niente...

Infatti dovrebbe chiamarisi '148 gt wagon' o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Le linee della Kamal sono eccezionali il frontale ricorda la mitica 1900 SSZ..... e' veramente una scultura a 4 ruote...ed e' la vettura che ispira tutta la futura famiglia delle compatte alfa romeo...naturalmente le derivate 148 3p e 5p saranno una 20ina di cm piu' basse dalla Kamal sia per una minore altezza da terra sia per una linea del corpovettura piu' bassa....

Visto il successo che ha avuto questo modello con questo nome sarebbe un bene mantenere il nome....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.