Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarà, ma trovo la serie 5 la berlina BMW per antonomasia. Sembra davvero bella ancora da camuffata.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • 8 mesi fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 7 mesi fa...
Inviato
On 16/5/2015 at 09:09, VuOtto dice:

Purtroppo. Aggiungo una cosa però; alla BMW Motorsport Academy mi ripetevano spesso una frase: "non esiste una buona o una cattiva strada, esistono solo buoni o cattivi guidatori". Il sovrasterzo di potenza sempre in agguato lo posso capire se hai una TVR Cerbera speed12 tra le mani e soprattutto, se non sai minimamente quello che stai facendo, come lo stai facendo e dove lo stai facendo. Dodicicilindri, a sostegno della tua (e di conseguenza della mia) tesi, la favoletta che ci vogliono vendere delle 4wd "più sicure" sta nel fatto che vi è un'inesorabile scadimento delle capacità di guida del guidatore medio, e grazie alle 4wd si sentiranno ancora più sicuri di fare Sebastian Vettel per strada senza la minima capacità di "guida sportiva", senza sapere che una trazione integrale, quando la forzi al limite senza controlli elettronici, è molto più difficile da recuperare di una TP, e senza contare che per strada...certe cose è meglio evitarle... Ma è la stessa storia dei SUV, che sono ormai definiti per partito preso le auto più sicure per le mamme che accompagnano a scuola i figli in centro città (ovviamente guadando torrenti e scalando colline per arrivare al parcheggio....).

 

E anche a Bmw vengono un po' meno grattacapi per cercare soluzioni in grado di rendere la vettura equilibrata :mrgreen: 
 

Questa cosa, mi fa solo pensare ancora una volta di più: "onore al merito al Team delle Puzzole Alfa Romeo!" sono davvero andati controcorrente rispetto ai trend di sviluppo che imperversano sul mercato negli ultimi anni.

  • Mi Piace 2
  • 6 mesi fa...
Inviato

Eccola, >600 CV e trazione integrale. Secondo me, ricordando le ultime dichiarazioni della divisione M, potrebbe anche abbandonare il DCT a favore di un'implementazione più spinta dello ZF8.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.