Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto segmento B per la mia ragazza

umbipa

Domanda

Ciao a tutti,

Finalmente la mia ragazza si è decisa ad cambiare la sua peugeot 106 con una più moderna auto a gasolio di segmento b. Abbiamo girato un pochino e alla fine lei è incecisa tra la nuova Hyundai i20 comfort login 1.1 crdi 75cv e la Renault Clio 1.5 dci 75cv costume nacional. Entrambe verrebbero 15000 tondi tondi sono più o meno complete (la hyundai offre qualcosina in più) ma dopo averle provate non riesce a decidere.

Ha scelto un'auto a gasolio dato che almeno una volta a settimana si percorre la distanza da Trapani a Siracusa (circa 450 km) e la scelta è ricaduta su queste due che sono anche abbastanza spaziose ma compatte.

Accettiamo qualsiasi consiglio!

Grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Mi sembra un prezzo corretto. L'auto poi è davvero ben fatta :) il motore beve pochissimo, però le prestazioni sono poco brillanti.. Potresti vedere se trovi una 1.6 hdi allure seminuova se vuoi un allestimento ricco e un motore più potente.. Fai conto che a Milano la allure 1.6 di 18 mesi la trovi a 13300 appunto.

Sennò la 1.4 hdi active nuova di pacca a 13300 è comunque un buon affare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

fatti fare prezzo tondo 13 mila altrimenti prendi la rio (dici tu) oppure fatti regalare qualche accessorio extra (sensori di parcheggio? Vano fondo carico....non lo so qualcosina se non e' irremovibile dai 13.3). La 208 hdi ce l ha un mio amico ed e' soddisfattissimo dei consumi, poi ovviamente, come io con la rio 1.1, sai di non avere un auto sportiva, ma non e' un polmone come puo' sembrare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Personalmente sconsiglio nella maniera più assoluta 208 e Clio, che qui sul forum vanno per la maggiore: non voglio scatenare flame, ho letto approfonditamente i relativi forum dedicati (cerco anche io una seg. B e sono un tipo piuttosto oculato) e ci sono difetti più o meno gravi riconducibili a materiali e assemblaggi fatti in economia (le sospensioni e i cigolii della 208, fruscii aerodinamici, pasticche dei freni e plasticacce della Clio).

Mah guarda non è per difendere 208 o Clio, ma su qualunque Forum di qualunque casa troverai sempre qualcuno che si lamenta su una difettosita' di questo o quel modello.

Inoltre è più facile trovare messaggi di chi si lamenta perché è incazzato piuttosto che trovare messaggi di chi è soddisfatto e loda la propria auto.

Quindi non mi farei più di tanti problemi: ad oggi i livelli di affidabilità sono più o meno gli stessi su tutte le case: la vera differenza sta nella rete di assistenza.

Tornando all'auto credo che la 208 1.4 hai sia offerta ad un buon prezzo. 68cv è vero che non sono tanti ma credo abbia più o meno le prestazioni di una Punto col 1.3 me da 75cv

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Io ho fatto prendere a una amica una ypsilon elefantino 1.2 gpl a 11500 a novembre, la macchina va un amore fa i 14 km litro a gpl... con ypsilon puoi valutare anche il mjt 1.3 95cv e il turbo metano.... la elefantino è essenziale ma in fondo ha tutto ed è silenziosissima, ora offrono la Silver con anche i sensori posteriori... Non posso che consigliarla

Link al commento

• 0
Io ho fatto prendere a una amica una ypsilon elefantino 1.2 gpl a 11500 a novembre, la macchina va un amore fa i 14 km litro a gpl... con ypsilon puoi valutare anche il mjt 1.3 95cv e il turbo metano.... la elefantino è essenziale ma in fondo ha tutto ed è silenziosissima, ora offrono la Silver con anche i sensori posteriori... Non posso che consigliarla

Sicuramente una valida automobile, imho solo un po' piccina...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento