Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per 20enne

NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! :)

Allora a breve cambierò la mia Saxó 1.1.. Allora:

-il budget è <7500-8000 €

-i km annui sono pochi poiché la useremmo sia io che mio fratello solo nel fine settimana e poco più, poiché studiamo entrambi e siamo a casa sono nei w-e e nelle vacanze.. Andiamo tutti e due in treno ma se fosse diesel si potrebbe usare qualche volta per fare 100-200 km a/r

-cercavo qualcosa di sportivo e piacevole da guidare (cv > 100)

-deve essere più corta dei 4 metri poiché sennò non starebbe in garage contemporaneamente alla macchina dei miei

-i miei preferirebbero acquistare da un conce qua in zona (bassa provincia di Alessandria) ma non si trova niente.

Avevo pensato a qualcosa tipo 207 1.6 hdi 110 cv (la THP 156 l'avrei scartata per questioni di affidabilita) oppure Mito/Punto evo 1.4 135 cv..

Qualsiasi parere/consiglio/proposta è ben accetta! :)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Mi scuso l'intrusione ,se un concessionario ti da la garanzia su un auto ,si può stare sicuri sul chilometraggio effettivo?

Sicuri sicuri no, visto che se insisti anche il multimarca più inaffidabile è costretto a darti una garanzia.* Però se sgarrano e si scopre (es. dal meccanico), sono rogne loro perché hanno dichiarato il falso e agito con dolo.

* e se la rifiuta ancora, peggio per lui e meglio per noi che cessi l'attività

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Sicuri sicuri no, visto che se insisti anche il multimarca più inaffidabile è costretto a darti una garanzia.* Però se sgarrano e si scopre (es. dal meccanico), sono rogne loro perché hanno dichiarato il falso e agito con dolo.

* e se la rifiuta ancora, peggio per lui e meglio per noi che cessi l'attività

Quoto, sicuri al 100% ovviamente no ma sarebbe una bella truffetta per un rivenditore darti un'auto con un tot di km. ma in verita' schilometrata...a maggior ragione se sopra c'e' una garanzia

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Quoto, sicuri al 100% ovviamente no ma sarebbe una bella truffetta per un rivenditore darti un'auto con un tot di km. ma in verita' schilometrata...a maggior ragione se sopra c'e' una garanzia

Sì, ma da un'indagine 4R mostrava che le vetture schilometrate sono in realtà una percentuale non trascurabile dell'usato venduto, sono migliaia di esemplari all'anno ;) e in teoria almeno una buona parte di quelle auto esce dal salone con l'acquirente in possesso di garanzia. Contano sul fatto che il cliente medio ne capisce poco e altrettanto poco si dà da fare per scoprirlo. :)

Tra l'altro mentire sull'effettivo chilometraggio è un illecito anche senza garanzia di mezzo... una parte non può nascondere o falsificare informazione all'altra nemmeno in una normale compravendita (se no ne risponde, garanzia o meno).

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Ragazzi riuppo questa discussione per l'ennesima volta..

Allora, sono andato a vedere questa: Alfa Romeo MiTo 1.4 T 135 CV M.air Progression usata, Benzina, ? 6.950,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al

Il prezzo è buono e la macchina ben tenuta.. Solo il cambio appariva leggerissimamente consumato ma credo sia normale..

Solo due cose: non ha i tagliandi sul libretto di manutenzione, glielo ho fatto notare, hanno contattato l'ex proprietario e sono stati fatti uno da Spazio a Torino e l'altro in un'officina autorizzata vicino a Casale Monferrato.. L'ex proprietario era in ferie e quando torna si faranno dare le fatture.. Ah, anche il talloncino sulla portiera c'era ma era strappato, rimosso..

E' una cosa molto grave? Dite di lasciar stare?

Seconda cosa: mi sembrava che la parte centrale del volante fosse un po' disallineata: errore di montaggio alla nascita o conseguenza dello scoppio dell'airbag? Glielo ho fatto notare ma mi è stato detto che non e incidentata perche senno ci sarebbe scritto da qualhe parte (non mi ricordo dove)..

Cosa ne dite? La vedo a vedere ancora e cerco di tirare un po' sul prezzo? Insisto bene per le fatture? Ditemi voi..

A me la macchina piace molto, e soprattutto, sfruttando il fatto che è vicino a casa mia sono riuscito a convincere i miei sul 135 cv..Di altro, qua nelle vicinanze non si trova niente:/

Però sta cosa dei tagliandi un po' mi puzza..

Aspetto vostri pareri..

Link al commento

• 0

Da qui non sembrerebbe. Credo che se sia incidentata qualche rumorino in più alla guida comunque lo farebbe, inizia a provarla e farla visionare da un meccanico di fiducia.

Comunque non credo sia schilometrata, anzi il chilometraggio mi pare congruo con l'età e la motorizzazione. Chi l'avrebbe comprata per farci 150k in 5 anni?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

L'altra volta non l'ho provata, se vado di nuovo a vederla la provo..

Effettivamente il ragionamento sui chilometri e' giusto.. La mia paura piu che incidentata è che possano essere stati mal eseguiti i tagliandi, oppure addirittura non eseguiti, e quindi che possano sorgere problemi in seguito..

Mi sono dimenticato una cosa, fonte di dubbio: ha gia avuto due proprietari..

Link al commento

• 0

ecco 2 propietari in 5 anni non mi ispira. personalmente cercherei un uni propietario e possibilmente da privato, e quello che risparmi rispetto al concessionario lo usi per un mega tagliando. Guarda recentemente ho preso un Suzuki ignis drl 2004 da un privato con 112 000 km uni pro, a 1300 più passaggio quando in concessionaria per lo stesso tipo ne chiedevano 3500 tutta tagliandata. io ho speso 370 di passaggio, 240 4 gomme nuove, cambio olio motore, olio freni e liquido refrigerante , 170, la distribuzione no perché è a catena e per ora è silenziosa, totale 2080 , in.somma una bella differenza rispetto al concessionario . personalmente penso che per l'usato non ci vuole fretta, e parere personale se si trova un unico propietario da privato è più facile che i km siano quelli giusti

Link al commento