Vai al contenuto

Per Trulli le F1 sono troppo veloci.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Dunque Jarno Trulli afferma che oramai le vetture odierne sono diventate un po' dei missili. Basti pensare che a causa dell'aereodinamica e degli pneumatici il vantaggio medio rispetto allo scorso anno e' di circa tre secondi.

La mia proposta e':

1) Ridurre la cilindrata a 2250 cc (In modo da ottenere nuovamente 700-750cv). In alternativa introdurre un limitatore di giri a 15000 giri/min.

2) Tagliare il profilo estrattore di un buon 30%

3) Ridurre gli alettoni anteriore e posteriore di un buon 10%

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente d'accordo.

Per me l'unica cosa che si dovrebbe fare è togliere tutto lo schifo di elettronica di cui sono ignobilmente piene le monoposto. Niente partenza assistita, antipattinamento, cambio sequenziale.... Tanti bei dispositivi meccanici ed una bella griglia ad H col terzo pedale!!!! Le monoposto di oggi le terremmo in pista anche noi..... :evil:

Piuttosto, mi stanno terribilmente sulle palle le restrizioni, come cilindrata, frazionamento o tipo di aspirazione. Fosse per me lascerei carta bianca in tutto e per tutto, fissando solo dei tetti di massimo e minimo (potenza, peso, dimensioni ecc.)! Come dico sempre (....in altri contesti :roll: ): LIBERALIZZIAMO!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo in parte con sonata artica... una piccola limitazione ci va ... la cilindrata è un punto abbastanza importante... io penserei di aumentare il carico delle monoposto.. così si rallentano...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo in parte con sonata artica... una piccola limitazione ci va ... la cilindrata è un punto abbastanza importante... io penserei di aumentare il carico delle monoposto.. così si rallentano...

ciao!!

si però così facendo aumenti la velocità di percorrenza delle curve.

quando parla di velocità Trulli fa riferimento al tempo sul giro che di anno in anno si abbassa vertiginosamente.

mi verrebbe da pensare l'uso di 3 treni di gomme x tutto il w.e. e rimettere un quantitativo max di benzina, togliendo i rifornimenti. Le velocità medie crollerebbero e forse ci potrebbe essere qualche sorpasso in +. Ovvio che andrebbero eliminati certi circuiti degni x girarci coi Kart!

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente d'accordo.

Per me l'unica cosa che si dovrebbe fare è togliere tutto lo schifo di elettronica di cui sono ignobilmente piene le monoposto. Niente partenza assistita, antipattinamento, cambio sequenziale.... Tanti bei dispositivi meccanici ed una bella griglia ad H col terzo pedale!!!! Le monoposto di oggi le terremmo in pista anche noi..... :evil:

Concordo! anche se forse la griglia mi pare troppo...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

le velocità di percorrenza in curva aumenterebbero con più carico, ma aumenterebbe l'effetto della scia... aquando si è in scia si perde carico... più se ne ha meno si va veloci sul dritto... e quando si è in scia si riesce a recuperare anta velocità... almeno secondo un ragionamento teorico...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Se trulli dice ste cose allora farebbe meglio a non correre,è impensabile che un pilota faccia certe affermazioni

Cmq io punterei su una maggiore libertà di regolamento,che ad oggi è troppo restrittivo e constringe a creare auto troppo simili

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che la f1, non mi piace, tuttavia, è qualcosa che riesce ad appassionare. Se limitiamo la F1 in qualche modo limitiamo anche la nostra passione, secondo me. E comunque anche io, come dice Sonata Artica, sbatterei via tutta l'elettronica che compone le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.