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Lancia Ypsilon Facelift (Spy)


Touareg 2.5

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Sono d'accordo, anche perchè la storia che lancia sia sconosciuta nel mondo è una bufala colossale, per mascherare la mancanza di liquidità necessaria ad offrire una gamma valida. In Francia e Spagna Lancia è conosciuta, per fare un esempio, poi è chiaro che se uno non ha i soldi per investire nè in prodotto nè in marketing le auto non le vende...

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Tornando al restyling di Ypsilon, potrebbero fare di Lancia un po' quello che è Smart per Daimler (lasciando da parte la questione degli "utili" di Smart...) ovvero Ypsilon declinata in più versioni: utilitaria classica, utilitaria sportiva e suv (stile Y10 4wd).

Mi ricordo che tempo fa nel forum si erano visti photoshop di un'ipotetica versione Sestriere che IMHO era spettacolare!

Con pochi soldi potrebbero colmare, almeno in Italia, quel buco che c'è tra Panda 4x4 (troppo poco chic per togliere clienti alla Captur) e 500X. Visto il successo dei suv compatti derivati da seg. B, una Ypsilon caratterizzata a dovere avrebbe moooolto da dire soprattutto nei confronti di quelli che il suv lo comprano solo per moda, che costituiscono guarda caso una fetta consistente della clientela dei vari Captur, 2008, e perchè no Dacia Duster.

Basterebbe anche farla senza trazione integrale sulla base delle versioni a metano.

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Sono d'accordo, anche perchè la storia che lancia sia sconosciuta nel mondo è una bufala colossale, per mascherare la mancanza di liquidità necessaria ad offrire una gamma valida. In Francia e Spagna Lancia è conosciuta, per fare un esempio, poi è chiaro che se uno non ha i soldi per investire nè in prodotto nè in marketing le auto non le vende...

Premesso che un rilancio Lancia piacerebbe a molti e che la mancanza di liquidita' sia cosa assodata, non credo che mercati quali quello spagnolo o francese possano essere strategicamente importanti in maniera tale da giustificare investimenti.

Non dimentiamo inoltre che altri marchi con una storia importante, prestigio non indifferente ed audience anche piu' ampia di Lancia (leggi Saab) hanno fatto una brutta fine, anche peggiore di quella del marchio di casa nostra....

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assolutamente, non sto dicendo che 3 nazioni giustifichino un investimento, dico che non è sconosciuta come si vuol far pensare. Certamente servirebbero miliardi che fiat ora non ha, ma da qui a ricarrozzarci una punto con una linea decente ce ne corre..

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Mi spiace ma non è vero. Quando scrivo è perché ho sentito cose da chi di dovere. Ho avuto la fortuna di parlare con il responsabile prodotto lancia e quando fu lanciata la delta credevano molto nel rilancio e il ritorno anche nei rally non eta un'utopia.

Poi con la bocciatura del prodotto da parte di giornalisti e puristi le vendite iniziarono a calare e allora si fecero nuove ricerche di mercato per capire se investire.

Da queste ricerche venne fuori che se dici lancia in Europa la confondono con dacia. Il mercato principale è l'Italia, mentre gli altri mercati sono davvero ridotti.

Anche a top gear hanno lodato lancia per la stratos e la delta denigrando senza motivo l'attuale, ma la situazione è questa.

Poi lancia è stata de sempre eleganza e un gradino sotto la sportività. Non voglio sminuirla sia chiaro, ma la delta ad esempio è nata come auto confortevole e solo dopo è entrata nei rally con fior fior di ingegneri.

Nasce elegante, diventa sportiva.

Ma in Italia è cosi, o le fai da zero con pianali dedicati, motori potenti e prezzi elevati e uguali a quelle degli anni 80 o le devastano. In Italia siamo cosi ;)

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ok...ma tu consideri la nuova Delta all'altezza del marchio? ti dico a me piace, ma ragionando senza cuore potrei dire che ha la plancia uguale alla bravo, che molti si lamentano degli assemblaggi, che il posteriore e il profilo laterale non sono esattamente lo stato dell'arte...e ripeto a me la macchina piace..puntare sul rilancio con questo mi pare un tantino esagerato

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Per come è oggi il marchio si. Almeno si era partiti da qualcosa :) si parte sempre da qualcosa che faccia risparmiare per arrivare più in alto.

Vedi che anche tu la paragoni subito alla bravo?:) si in foto sono simili e all'inizio anche io leggendo qui e la la ritenevo quasi oscena, ma ti garantisco che finiture, alcune chicche ma soprattutto il design cambia molto dal vivo e se le usi tutti i giorni son due auto molto diverse. I complimenti che ricevo con delta non li ho mai avuti con 156 e altre auto. Anche da chi ha Volvo!

Alcune pecche nell'assemblaggio sono state sistemate con il restyling ed è vero che aveva alcuni problemi, ma pensa anche a come era Fiat nel 2008.

Tutto questo per dire che lancia ha la ypsilon e vende bene. Quindi? Io ripartirei da qui facendo nascere magari una gamma intorno a lei.

Ti fai conoscere, fai numeri e vendi. Poi torni a fare le spalle grosse ;)

Scusate ancora l'ot ora la smetto.ma lancia mi ha toccato il cuore con questa delta :)

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