Vai al contenuto

Lancia Ypsilon Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Imho il 1.3 multijet 75cv e6 arriverà su panda,probabilmente non è ancora pronto e ci hanno piazzato quello da 95cv per ora*

c'è da dire che il grosso delle Panda vendute è a benzina,come è ovvio che sia,da gennaio a giugno 2015 su 66216 panda vendute,12817 sono a gasolio,il 19% circa,che alla fin fine non sono numeri disprezzabili considerando tutto.

*lì per lì ho pensato ad un errore di scrittura sul listino,visto che lo danno come guidabile dai neopatentati,mentre il TA da 85cv no:pen:...ok che quella a gasolio pesa di più,ma non mi quadra,anche perchè non ho capito su quale peso fanno il rapporto kw/t.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VuOtto ma tu sei che Y-aborto attuale vende più di quella precedente?

E per fortuna che e' un aborto!

Certo che lo so, ma vende perché ha 5 porte e non 3 come prima. Ma questo non toglie, a mio avviso ovviamente, che sia un insulto al marchio che porta sul cofano. Forse, la Thema "americana" è stata una delle auto più "lancia" oriented degli ultimi 10 anni. Per lo meno aveva un bel motore, una trazione addirittura al posteriore, ed era costruita bene e dall'indubbio impatto scenico e di classe, seppur fosse un semplicissimo rebadging. Fiat ci ha commesso solo due gravissimi errori, che ne hanno decretato il flop. Poteva invece essere una sorpresa....se non avessero montato un'idiota cambio automatico a 5 marce che la faceva (fa) consumare come una bestia,......ne sarebbe bastata una in più tanto per cominciare, almeno 6 rapporti sono obbligatori su vetture del genere, mica pretendevo lo ZF8hp, e soprattutto era orfana della variante station. Ricordo che 300c vendette bene, praticamente solo in variante Touring...e fare una lancia solo berlina, per di più relegata alla sola Italia, manco all' Europa, dove le SW sono metà ed oltre del mercato di quella fascia è stata una scelta da deficienti. Noi di famiglia, che abbiamo avuto comunque una Thema tra la fine degli anni '80 e la metà dei '90, abbiamo preso una C5 Tourer per l'azienda. Se ci fosse stata la thema SW e con un cambio decente, garantisco, avremmo preso quella.

vedere una Ypsilon che per carità, vende e non è un male, relegata alle sole donne, che per inciso, ormai Lancia lo hanno erroneamente fatto traslare in marchio da "fighette"...no, mi dispiace. mi da il voltastomaco. Ci sta la macchina da signorina in gamma....ma la Thema dovevano tenerla e proporla in variante SW. Magari qualche utile in più ci sarebbe stato visto che l'operazione rebadging è a costo zero. Mi domando per davvero come mai non pensino queste cose in FCA. Non costa nulla? Cavolo, proponilo no? Poco tanto, qualcosa venderà. Ma sarà pur sempre un risultato migliore che vendere ZERO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, "costo zero" è un concetto abbastanza aleatorio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che lo so, ma vende perché ha 5 porte e non 3 come prima. Ma questo non toglie, a mio avviso ovviamente, che sia un insulto al marchio che porta sul cofano.

vedere una Ypsilon che per carità, vende e non è un male, relegata alle sole donne, che per inciso, ormai Lancia lo hanno erroneamente fatto traslare in marchio da "fighette"...no, mi dispiace. mi da il voltastomaco. Ci sta la macchina da signorina in gamma....ma la Thema dovevano tenerla e proporla in variante SW.

Esatto..il fatto che abbia cinque porte anche io penso sia uno dei principali motivi. Sommato al fatto che attualmente è una sorta di compromesso tra le tre "cugine", la 500 è solo tre mentre la Panda ne ha cinque ma è meno interessante per chi magari vuole una piccola più sfiziosa e ricercata. Riguardo l'ultima parte mi ripeto, per me non è un'insulto ma un voluto e deciso passo indietro...situazione che rispecchia anche il livello di salute e considerazione che il marchio gode da parte del gruppo rispetto al passato.

Le piccole Lancia solitamente sono sempre state auto particolarmente apprezzate dal genere femminile sopratutto per via delle dimensioni (cosa a cui tanti uomini dà una certa importanza :mrgreen:), ma fino alla old Ypsilon di base erano vetture con indirizzo unisex...poco tempo fa ho letto un vecchio comunicato stampa di Lancia che che riguarda Y '96, che affermava che il bacino di utenza del modello era al 45% maschile e 55% femminile, dopodichè con i modelli successivi hanno cambiato "rotta" come ben si è visto.

La 300C rimarchiata non dovevano proprio farla, idem la 200C Cabrio. Il Voyager diciamo che ci sta (o stava, è ancora in vendita?), visto che anche i precedenti Phedra e Z erano prodotti in joint-venture con PSA.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da oggi è aperta l'ordinabilità della nuova serie di Ypsilon, gamma strutturata sui 3 allestimenti Silver, Gold e Platinum, prezzi invariati e prime consegne a Settembre...

Modificato da V-rus
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualche dettaglio di questo listino? Ma soprattutto la macchina qualcuno l'ha vista? Perchè se no è come comprare una Ferrari prima della presentazione... Totalmente a scatola chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.