Vai al contenuto

Assetto, si può abbassare?


Messaggi Raccomandati:

In sostanza le regole sono ultra farraginose perché la Motorizzazione non e' capace di

a_ fare il proprio lavoro (vedi mio caso che non sapevano dirmi della rottamazione)

b- insegnare il concetto di Responsabilità: infatti abbiamo esami per la patente ridicoli, e assurdi limiti potenza/peso.

Mentre se provi a prendere la patente in Svizzera con quanto è rognosa poi ti passa la voglia di fare il pistola, ma puoi andare in giro con 600cv sotto al sedere, senza che nessuno ti dica nulla. O farti la Marea 5cilindri Turbo legalmente.

Se penso alla Uk e alle kit car, penso che ieri hanno bocciato alla revisione un amico di club per un tubo del freno non in ottime condizioni, e anche lì menate sulle modifiche poche poche.

Imho, nel momento in cui dici "siamo bravi a non rispettare le regole" il problema va cercato a monte.

Senza sforare nella politica, da noi non esiste il reato di omicidio stradale.

Io da quando ho lo scassone sono praticamente astemio, ma come fai a convincere un incosciente a cambiare modo di ragionare, se questo non corre rischi?

E cosi su altre tantissime cose. Motorizzazione incapace, controlli inesistenti, mentalità critico/responsabile nulla.

E quindi facciamo che non si può personalizzare nulla dell'auto.

Certe volte non lo nego, la generalizzazione "tuner->poco di buono" la trovo offensiva, un perché mi ci ritrovo dentro per mentalità, e poi poiché ne conosco tanti di questi "elementi" e mi han dato tutta un'altra impressione.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi dove nulla è regolamentato ma semplicemente vietato è semplice e facile dare del poco di buono a chi modifica l'auto, in Italia basta un cerchio con un ET diverse e potrebbero benissimo sequestrarti l'auto.

Questo è abbastanza controproducente, chi vuole le modifiche le fa legge o non legge, solo che si corre il rischio di andare al risparmio e prendere componenti dalla dubbia qualità/sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, mi spiace, ma meglio che la regolamentazione sia quella che e'.. se si vogliono fare certe modifiche, e in modo legale, comunque la

possibilita' c'e'.. purtroppo dispendiosa, ma almeno fatta (generalmente) in maniera opportuna.

Possibilità?

assetto non si può, la storia del nulla osta ecc sono favolette, quale casa ha mia concesso un nulla osta per un assetto?

impianto frenante idem

motore manco che manco

l'unico mezzo spiraglio sono i cerchi, c'è da capire come veramente funzioni la nuova legge

A questo punto, mi spiace, ma meglio che la regolamentazione sia quella che e

Meglio cambiare l'andamento della baracca, ma purtroppo non è facile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma come fanno a distinguere delle molle ribassate da degli ammortizzatori scarichi? In fondo si parla di 1/3 cm...

E' la molla che sostiene il peso dell'auto

Posso permettermi di essere molto scettico sul fatto che (anche ammettendo che le due pesino uguale, cosa di cui non sono per niente convinto) la massa complessiva di una GPA sia di 1800Kg e che abbia una distribuzione pesi 53%/47%

A parte questo, anche se pesassero uguale, ci sono un cicin di altri fattori da mettere in gioco per il comportamento dei due mezzi e le reazioni in base all'assetto presente.. Gommatura e dimensione dei cerchi, presenza e dimensionamento barre antirollio, eventuali lavori sul telaio, taratura di abs e esp, tipo e tarature di sterzo e annessi, componenti usati nelle sospensioni in generale).

E' sempre una grande punto, con un 1.4 a benzina i pesi sono quelli, le differenze sono nel gruppo ruota(cerchi e pneumatici differenti) e nella barra stabilizzatrice.

Ma non mi pare che cambiando gomme si è obbligati a cambiare assetto. Altrimenti tutti quelli che passano a cerchi differenti per le invernali che dovrebbero fare?:D

Comunque grazie a tutti per le risposte, quasi quasi l'dea di chiedere il nulla osta all'Audi per poi farmi due risate mi è venuta :b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si reca nelle desolate lande teutoniche, si offrono oboli e si pagano balzelli ai rappresentanti del culto locale che fanno lavori omologati lì, si scarrella la vettura lungo il bifrost senza che le ruote tocchino terra, si rientra nelle terre natali e si fanno trascrivere le modifiche nell'intoccabile pergamena di circolazione, si offrono sacrifizi di sancue agli avatar terreni degli spiriti del PRA e della Mostrorizzazione inCivile, si pregano gli dei occulti e si spera che almeno io me la cavo.

È un percorso mistico che pochissimi hanno intrapreso e ancora memo portato a termine

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si reca nelle desolate lande teutoniche, si offrono oboli e si pagano balzelli ai rappresentanti del culto locale che fanno lavori omologati lì, si scarrella la vettura lungo il bifrost senza che le ruote tocchino terra, si rientra nelle terre natali e si fanno trascrivere le modifiche nell'intoccabile pergamena di circolazione, si offrono sacrifizi di sancue agli avatar terreni degli spiriti del PRA e della Mostrorizzazione inCivile, si pregano gli dei occulti e si spera che almeno io me la cavo.

È un percorso mistico che pochissimi hanno intrapreso e ancora memo portato a termine

Anche perchè non credo si così semplice ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si reca nelle desolate lande teutoniche, si offrono oboli e si pagano balzelli ai rappresentanti del culto locale che fanno lavori omologati lì, si scarrella la vettura lungo il bifrost senza che le ruote tocchino terra, si rientra nelle terre natali e si fanno trascrivere le modifiche nell'intoccabile pergamena di circolazione, si offrono sacrifizi di sancue agli avatar terreni degli spiriti del PRA e della Mostrorizzazione inCivile, si pregano gli dei occulti e si spera che almeno io me la cavo.

È un percorso mistico che pochissimi hanno intrapreso e ancora memo portato a termine

Tutti gli altri se ne sbattono la uallera e vanno al monkey garage a farsi tagliare le molle.

Non riusciamo a capire che legislazioni troppo capziose in realtà non scoraggiano chi è in malafede.....rende solo più difficile controllarlo perché "chiudo gli occhi e faccio finta che non esiste".

Che poi, marche come Bilstein fanno primo equipaggiamento, son mica i primi minchioni....ma se metto un b8 o un pss divento un fuorilegge...è un nonsense.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, marche come Bilstein fanno primo equipaggiamento, son mica i primi minchioni....ma se metto un b8 o un pss divento un fuorilegge...è un nonsense.

Ma un conto è montare un B12, un conto è prendere il B14 e sghierarlo completamente, in Italia legalmente sono la stessa cosa, solo che il primo a -3 magari non fa del male a nessuno, con il secondo al primo avvallamento o alla prima pioggia va dritto.

O peggio chi monta assetti da 2 soldi dicendo: tanto mi serve solo per estetica vado piano.

Regolamentate e cazziate a fuoco chi non rispetta, vietare non serve a nulla.

PS: l'S-LINE audi abbassa di -3

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma montando delle molle ribassate dove vedono che uno le ha cambiate, io recentemente ho fatto un incidente con una 156 sport (con l'assetto di fabbrica) e nessuno ha controllato... Anche perché dove è scritta la misura esatta da rispettare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma montando delle molle ribassate dove vedono che uno le ha cambiate, io recentemente ho fatto un incidente con una 156 sport (con l'assetto di fabbrica) e nessuno ha controllato... Anche perché dove è scritta la misura esatta da rispettare?

Controllano quando l'incidente è stato GRAVE, non si mettono a controllare per i ""normali"".

Comunque qualora ci siano dubbi basta chiedere la scheda completa del mezzo, il libretto non riporta tutto quanto.

E poi molte molle aftermerket sono colorate, giallo, blu rosse ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.