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Assetto, si può abbassare?


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@EC Tu però dai l'impressione che - al di fuori delle case costruttrici - non possa esistere NESSUNO di capace ;)

Come dice giustamente "bancomat" (questa è solo per intenditori), esistono enti certificatori. Che sono gli stessi che certificano case costruttrici e tutti i fornitori.

Usali diamine...

Definisci uno standard di qualità (es: ISO 9000, ISO-TS), un range di intervento ammesso e via. In modo che io compro un assetto da azienda certificata (es: Bilstein), montato da un'officina certificata sia a posto.

E se non lo faccio, mi fai il mazzo a tarallo......che sia azienda, utente o officina.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ce la vedi "spodestare" la Motorizzazione? Ti ricordo che abbiamo ancora ACI e PRA...

e questa, purtroppo, è la triste realtà. Che poco ha a che fare con tecnica o sicurezza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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@EC Tu però dai l'impressione che - al di fuori delle case costruttrici - non possa esistere NESSUNO di capace ;)

Più che scrivere: «Un conto è rivolgersi a personale competente», non so cosa fare per far capire che non sto dicendo quanto asserisci.

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Più che scrivere: «Un conto è rivolgersi a personale competente», non so cosa fare per far capire che non sto dicendo quanto asserisci.

anche se lo fai sei comunque fuori legge in Italia. Per dire: Mazda offre l'assetto ribassato sulla MX5 almeno per il 2.0. Si tratta di molle più corte che la Casa monta sugli ammortizzatori originali, i B6 (o meglio i loro gemelli OEM). Fatto sta che molle più corte (montate dalla Casa e omologate!) e ammortizzatori a stelo normale (accoppiamento suggerito dalla Casa e unico ad essere omologato come assetto alternativo) non vanno d'accordo. Chiedere a tutti i possessori che hanno sminchiato precocemente gli ammortizzatori.

La soluzione la propone Bilstein stessa, con i B8, che vengono consigliati per installazioni su molle più corte, essendo ammortizzatori a stelo corto. Sarebbero l'ammortizzatore giusto per le molle che monta la Casa e se li fai montare vai contro la legge. La cosa è stupida.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Ma quei simpaticoni che l'assetto.... lo alzano???:| Nelle zone di campagna accade spesso...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

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Dicevamo a proposito dei gatti? XD

Esaustivi come sempre nelle risposte, grazie a tutti!!!

Tu ci scherzi, il mio cane si salvò proprio grazie ad un paraurti rasoterra che gli impedì di finire sotto le ruote... era una 156. :clap

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Ma quei simpaticoni che l'assetto.... lo alzano???:| Nelle zone di campagna accade spesso...

Se l'alternativa è spaccare la coppa dell'olio, lo alzeresti anche te.

Io a quel punto mi comprerei un fuoristrada, una Panda 4x4 o qualcosa del genere.

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Ma quei simpaticoni che l'assetto.... lo alzano???:| Nelle zone di campagna accade spesso...

In effetti succede anceh questo...ad esempio un mio amico, o meglio il papà del mio amico dato che parliamo di una cosa di 22-23 anni fa, fece mettere delle molle più rigide e leggermente più lunghe su una ZX perchè così quando doveva tirare la roulotte (si scrive così, vero???) la macchina si sedeva meno...mi pare che avesse su dei "molloni" gialli...ma son passati tanti di quegli anni che...(belin se son vecchio :roll::disp2:)

Ad ogni modo, credo siano tanto irregolari loro quanto chi lo faccia abbassare indiscriminatamente...per logica...(beh almeno hanno una motivazione tecnica che va oltre all'estetica...ma non può essere una giustificazione...ovviamente!!!).

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Anche per le Alfa Romeo esistevano "distanziali" da mettere tra molla e ammo in modo da alzarle, se si trainava o si caricava.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Anche per le Alfa Romeo esistevano "distanziali" da mettere tra molla e ammo in modo da alzarle, se si trainava o si caricava.

stessa cosa per il GPL/Metano...

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