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Assetto, si può abbassare?


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Andate su qualche forum di jeep o di fuoristrada, li le alzano è vero...

Beh per impianti a metano o traino fanno anche delle molle di rinforzo o dei cuscinetti da mettere all'interno della molla originale, illegali pure loro vero(sempre se non vengono montati al momento di installare l'impianto)?

A mio parere si, anzi se installati per impianti a metano ok magari ci può stare dal lato pratico un irrigidimento del posteriore compenserebbe in peso in più (ma forse restano illegali nel bel paese), ma se installati solo perchè ogni tanto si traina qualcosa sono solo pericolosi.

Un mio amico con un vecchio cherokee dopo aver fatto l'impianto a metano ha montato dei cuscinetti rossi (airlift) all'interno delle molle posteriori.

airlift00L.jpg

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Beh per impianti a metano o traino fanno anche delle molle di rinforzo o dei cuscinetti da mettere all'interno della molla originale, illegali pure loro vero(sempre se non vengono montati al momento di installare l'impianto)?

A mio parere si, anzi se installati per impianti a metano ok magari ci può stare dal lato pratico un irrigidimento del posteriore compenserebbe in peso in più (ma forse restano illegali nel bel paese), ma se installati solo perchè ogni tanto si traina qualcosa sono solo pericolosi.

Non ho idea sinceramente.. pero' sicuramente l'installazione del gancio traino va sottoposta a verifica dopo l'esecuzione dei lavori, non ho idea se anche l'installazione gpl/metano e' soggetta a verifiche, e se eventuali modifiche applicate vengono verificate e riportate.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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non ho idea se anche l'installazione gpl/metano e' soggetta a verifiche,

Certo che si ;) devi passare in motorizzazione a farti aggiornare il libretto.

Per il GPL non credo serva oltre (la bombola è leggera), per il metano, visto l'obbligo di un'altezza minima da terra (tranne che se ti chiamo VW) potrebbero essere obbligatorie altre modifiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non ho idea sinceramente.. pero' sicuramente l'installazione del gancio traino va sottoposta a verifica dopo l'esecuzione dei lavori, non ho idea se anche l'installazione gpl/metano e' soggetta a verifiche, e se eventuali modifiche applicate vengono verificate e riportate.

Ma che il gancio vada verificata si...l'eventuale irrigidimento/alzamento posteriore invece???...non credo sia legale nemmeno questo no?...Tony, se l'alfa lo prevedeva direttamente lei, credo si rientri nel caso di Abarth che ha omologato il particolare, no?

Beh che pessimo modo ho di scrivere...no? :mrgreen:

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Parliamo però dei tempi delle Giulia.....quando i controlli erano ancora meno di oggi :lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma che il gancio vada verificata si...l'eventuale irrigidimento/alzamento posteriore invece???...non credo sia legale nemmeno questo no?...Tony, se l'alfa lo prevedeva direttamente lei, credo si rientri nel caso di Abarth che ha omologato il particolare, no?

Beh che pessimo modo ho di scrivere...no? :mrgreen:

Intendo, se serve fare modifiche/irrigidimenti per montare il gancio quando passi in motorizzazione devi far approvare come parte del lavoro anche l'irrigidimento...Comunque non so quanto serva al giorno d'oggi... non conosco nessuno con roulotte, ma per i carrelli non modificano le sospensioni (e credo che un carrello con su una macchina pesi piu' di un roulotte).

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Intendo, se serve fare modifiche/irrigidimenti per montare il gancio quando passi in motorizzazione devi far approvare come parte del lavoro anche l'irrigidimento...Comunque non so quanto serva al giorno d'oggi... non conosco nessuno con roulotte, ma per i carrelli non modificano le sospensioni (e credo che un carrello con su una macchina pesi piu' di un roulotte).

Ah beh, ok, se deve farlo l'officina è un conto, ma in questo caso fu lui che decise dopo aver girato con la roulotte per un pò di tempo di far fare quel tipo di lavoro...diciamo che a me parve una belinata...anche noi avevamo la roulotte e mio padre, apparte il gancio direttamente dalla casa costruttrice non si fece montare su nulla...ad ogni modo parlo di roba che ha più di 20 anni fa anche io...attualmente nemmeno io conosco gente che ha la roulotte (tranne noi che abbiamo ancora quella dell'epoca (Burstner 1988) ma che non la trainiamo più da molto molto tempo...).

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Ah beh, ok, se deve farlo l'officina è un conto, ma in questo caso fu lui che decise dopo aver girato con la roulotte per un pò di tempo di far fare quel tipo di lavoro...diciamo che a me parve una belinata...

E qui veniamo ad una delle possibili origini del male... e cioé che buona parte dell'attenzione negativa all'argomento (da cui ne consegue la trattazione superficiale e negativa) nasce dal fatto che, da quel che vedo, la maggior parte di quelli che toccano la macchina è gente che non ha la minima esigenza di farlo ma si è messa in testa una fisima estetica/tecnica/supercazzola varia per cui lo DEVE fare ma (a) senza un'idea di come funzioni e (B) senza spenderci più di tre euro per mozzo.

Da cui l'esistenza di un folto parco trattato dal tipico Peppe 'o Slammone che non dirà MAI che un certo lavoro non si può fare... anche perché probabilmente non lo sa manco lui.

Chiaramente gli stessi minkiazioficata che sentono l'assoluta esigenza di mettere mano agli angoli caratteristici (salvo poi non saper eseguire una cambiata senza trasformare l'auto in un motorimbalzino) sono gli stessi che votano chi gli garantisce i controlli laschi perché "tengo famiglia", da lì l'impianto normativo cerchiobottista che avete già descritto.

La mia soluzione resta quella di dare i diritti di voto e di condotta di veicoli a seguito di test del QI, ma pare essere poco democratica :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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E qui veniamo ad una delle possibili origini del male... e cioé che buona parte dell'attenzione negativa all'argomento (da cui ne consegue la trattazione superficiale e negativa) nasce dal fatto che, da quel che vedo, la maggior parte di quelli che toccano la macchina è gente che non ha la minima esigenza di farlo ma si è messa in testa una fisima estetica/tecnica/supercazzola varia per cui lo DEVE fare ma (a) senza un'idea di come funzioni e (B) senza spenderci più di tre euro per mozzo.

Da cui l'esistenza di un folto parco trattato dal tipico Peppe 'o Slammone che non dirà MAI che un certo lavoro non si può fare... anche perché probabilmente non lo sa manco lui.

Chiaramente gli stessi minkiazioficata che sentono l'assoluta esigenza di mettere mano agli angoli caratteristici (salvo poi non saper eseguire una cambiata senza trasformare l'auto in un motorimbalzino) sono gli stessi che votano chi gli garantisce i controlli laschi perché "tengo famiglia", da lì l'impianto normativo cerchiobottista che avete già descritto.

La mia soluzione resta quella di dare i diritti di voto e di condotta di veicoli a seguito di test del QI, ma pare essere poco democratica :lol:

Diciamo che sperare che chi ti deve fare il lavoro ti dica "guarda, abbi pazienza, ma quello che mi chiedi è fuori legge e quindi non te lo posso fare ne io ne qualcun'altro" è abbastanza utopistico...è come dici la nostra cultura "cerchiobottista" che ci fotte qua in itaglia (minuscola e con la g...si)...ma non solo nell'automotive...lo riscontro anche nel mio lavoro...c'è una marea di professionisti che fanno delle cose che mi fanno impallidire, ma tra il fatto che "permettono" al cliente di fare esattamente quello che vuole, in barba a norme e leggi, e magari prezzi stracciati sviliscono tutto il mercato e la professionalità stessa...per le officine di auto è lo stesso discorso...io stesso lamentandomi del fatto che metto più lampadine che benzina alla mia mi son sentito dire, monta gli xenon e risolvi i problemi...peccato che sulla mia gli xenon non sono possibili...e non era peppino il meccanico generico e tuttologo...

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Visto che sogno un mondo con meno "porco due ho la punto gt talmente bassa che mi faccio la ceretta al culo"..

Per il mimmo che è in voi , ma senza sporcarvi le mani

Car Mechanic Simulator 2015 Video - Kickstarter Trailer | GameTrailers

oppure il sempre valido

assetto.jpg

Titolo:

L'Assetto

Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto

Autore: F.L.Facchinelli

Editore: Motor Books Tech

pgg. 304

Prezzo: Euro 46,52

F.L.Facchinelli e la Motor Books Teck, con questa pubblicazione, completano la dotta trattazione tecnica sull'automobile. Dopo il Motore infatti, viene trattato l'aspetto più importante del comportamento di un veicolo: l'Assetto.

Il libro illustra in modo scorrevole, tutti gli aspetti legati alla tenuta di strada e alla geometria delle sospensioni, con l'ausilio di schemi, grafici e disegni che agevolano la comprensione anche ai meno esperti. Mentre, il riferimento alle competizioni lo rende estremamente importante.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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