Vai al contenuto

Tiro a segno sportivo: info

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Non so se dovevo postarlo nella sezione sport, nel caso ci pensano i mod. :frust:

Siccome vicino a casa mia ho il tiro a segno nazionale, qui a Milano, mi piacerebbe andare a sparare al poligono perchè mi ha sempre attirato la disciplina.

Chiaramente gran parte della questione è risolvibile chiedendo in loco, cosa che farò, tuttavia ho bisogno di qualche info specifica nel caso qualche forumista pratichi il tiro a segno sportivo in modo che mi sappia dare delle dritte!

Dunque a me principalmente piacerebbe sapere se economicamente è dispendiosa la faccenda, andando oltre il prezzo dei vari corsi o per gli accessi alle varie "piste", nel senso che con una spesa relativamente contenuta posso andare a divertirmi senza svenarmi a fine mese.

Domande random:

- E' saggio scegliere di comprarsi un'arma propria e tenerla per uso esclusivo oppure è meglio andare di noleggio al poligono (al netto delle varie denunce alla questura ecc per la detenzione)?

- Nello specifico a me interessa sparare con un'arma lunga a colpo singolo, bolt action, però non ho idea se sia fattibile iniziare da qui o se bisogna fare gavetta con pistole "normali".

- Generalmente una sessione cosa potrebbe costare proiettili inclusi, mediamente? I proiettili sono a parte quindi non saprei fare il conto.

- Ne vale la pena farsi tutto lo sbatti per sparare con un'arma da fuoco oppure conviene andare sulle carabine ad aria compressa?

Qualsiasi aneddoto, esperienza e via dicendo è ben accetto. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social