Vai al contenuto
  • 0

AUDI A3 o ALFA GIULIETTA


maury83

Domanda

Ciao,

stavo valutando l'acquisto di un auto usata... e tra tutte ho selezionato AUDI a3 o ALFA giulietta...

pensavo alla versione 1.6TDI perchè non voglio spendere troppo per assicurazione e altro... l'unico dubbio è solamente che magari siano troppo pesanti per un motore cosi o no ?

chiedo consiglio a chi ce l'ha ...

Come interni penso che la giulietta sia meglio o sbaglio? l'A3 mi sembra abbastanza standard ... ovviamente parlando di usato attorno ai 13000 euro è la versione del 2010...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giulietta dal 2012 in poi preferibilmente...A3 non vale i soldi che costa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ne faccio una questione di gruppo motore/cambio.

E non c'è storia: il 1.6 mjet vince a mani basse.

Intendiamoci, il tdi è comunque un discreto motore ma ha, come unica dote, l'essere parco.

Che non è poco ma visto che è parco anche il mjet e che in più quest'ultimo ha verve e tanta coppia, il confronto non regge. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come stanno messi i due motori in quanto a ruvidita' di funzionamento? Il mjet l'ho provato su Bravo e mi e' parso abbastanza ruvido e rumorosetto sopratutto ai bassi regimi. Per contro ho notato una elasticita' ottima e delle prestazioni altrettanto ottime tenendo conto la poca potenza a disposizione. Non esperienza con il TDI 1.6 ma se simile al 2.0 dovrebbe essere un propulsore abbastanza silenzioso, sicuramente piu' ad. es. del 2.0 diesel che equipaggia la mia sr1.

Comunque in questo caso bisognerebbe capire cosa cerca l' autore del topic. Tra le due sicuramente Giulietta ha dalla sua una estetica piu' accattivante (in media) ed un motore piu' brillante. Audi una qualita' costruttiva migliore, una probabile tenuta migliore negli anni come valutazioni se rivenduta a privati ed un marchio in media piu' desiderabile (per chi bada a questo aspetto).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come stanno messi i due motori in quanto a ruvidita' di funzionamento? Il mjet l'ho provato su Bravo e mi e' parso abbastanza ruvido e rumorosetto sopratutto ai bassi regimi. Per contro ho notato una elasticita' ottima e delle prestazioni altrettanto ottime tenendo conto la poca potenza a disposizione. Non esperienza con il TDI 1.6 ma se simile al 2.0 dovrebbe essere un propulsore abbastanza silenzioso, sicuramente piu' ad. es. del 2.0 diesel che equipaggia la mia sr1.

Comunque in questo caso bisognerebbe capire cosa cerca l' autore del topic. Tra le due sicuramente Giulietta ha dalla sua una estetica piu' accattivante (in media) ed un motore piu' brillante. Audi una qualita' costruttiva migliore, una probabile tenuta migliore negli anni come valutazioni se rivenduta a privati ed un marchio in media piu' desiderabile (per chi bada a questo aspetto).

Solo come nota: su Bravo dovrebbe esserci il Mjet I, su Giulietta lì Mjet II , che va meglio del precendente, soprattutto con il manettino in D.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due prenderei la giulietta perché la trovi più recente,Audi è piu cara e dovresti prendere una macchina più datata e con più km

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.