Vai al contenuto
  • 0

Fiat Brava TD100: morta da un giorno all'altro!


gianluca212

Domanda

Buongiorno a tutti, signore e signori!

Questa mattina ha fatto un po' freddo e ci saremmo aspettati dei capricci dalla macchina in questione, che di solito passano quasi subito. Ma stamattina non ne vuole proprio sapere, di partire.

Giro la chiave, si sente il "tictictic" tipico delle candelette di preriscaldamento ma il motore gira a vuoto.

Poco male, ce lo aspettavamo. Non ci saremmo aspettati, però, che dopo venti minuti di tentativi (e la batteria, nel frattempo, era bella che morta costringendoci a scomodare la Fiesta) la situazione non sia cambiata.

La macchina non ne vuole proprio sapere, il motore gira proprio a vuoto, nessuno scoppiettìo o rumori che potrebbero annunciare l'avviamento del motore. Ma solo una cosa: una pozza di gasolio sotto il motore. Aggiungo che la perdita sembrerebbe provenire da un pazziarello che sembrerebbe essere un attuatore.

Che diavolo sta succedendo?

WP_20150129_11_55_12_Pro.jpg

Modificato da gianluca212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi pomeriggio andiamo a prenderle, sono 4 WEGA Genesis GX67 che costano 28,50€ il kit, quindi ottimo prezzo visto che negli autoricambi chiedono 25€ a candeletta. Le ho acquistate su ebay presso un rivenditore poco lontano da casa mia. Ne monteremo due e non tutte e quattro perchè per le altre due bisogna smontare mezza macchina e sinceramente non ce la sentiamo. Speriamo che parta per questa sera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi pomeriggio andiamo a prenderle, sono 4 WEGA Genesis GX67 che costano 28,50€ il kit, quindi ottimo prezzo visto che negli autoricambi chiedono 25€ a candeletta. Le ho acquistate su ebay presso un rivenditore poco lontano da casa mia. Ne monteremo due e non tutte e quattro perchè per le altre due bisogna smontare mezza macchina e sinceramente non ce la sentiamo. Speriamo che parta per questa sera.

Io le sostituirei tutte personalmente...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene, tutte e 4 le candelette sono montate e funzionanti. Ora la macchina va veramente bene e già che c'eravamo abbiamo cambiato la guarnizione del coperchio coprivalvole che perdeva olio. La prossima è la frizione che, a 160000 km e 19 anni, è quasi da rifare anche se funziona ancora bene (forse le molle e il volano non sono messi molto bene perchè in alcune condizioni la macchina vibra molto e da dei brutti contraccolpi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se avesi visto prima il topic, ti avrei dato alcune dritte....

Io spero solo che tu abbia acquistato quello originale Delphi: infatti quelli di concorrenza (che costano proprio 80-90€) sono una vera ciofeca...spero che tu non abbia problemi a breve!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, se avessi voluto prendere quello originale avrei speso 400€ + IVA presso la FIAT. A questo punto non mi interessa se tra qualche mese si romperà di nuovo, anzi spero che si rompa, così mio padre capirà che la deve sostituire con un furgone. Il prezzo è della HOFFER Products e sul pezzo c'è scritto MADE IN ITALY.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà che sente l'aria del cambiamento (di auto, che avverrà nel corso dei prossimi mesi), sarà che è un po' vecchiotta, sarà quello che vi pare: ma sta macchina ci sta lasciando veramente molto lentamente!

Dopo aver cambiato le candelette, ne muoiono altre 2/3, infatti è ritornato un'inferno farla accendere.

Ieri sera succede qualcosa di molto strano che vi mostro e descrivo in video.

Ovviamente macchina calda.

http://youtu.be/9zA075XLb-0

Turbina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la nostra tucson faceva una cosa del genere...li però era un problema collegato a quella specie di fap che hanno montato...e io oltre 50 non riuscivo ad andare.

Io sinceramente non penso sia la turbina.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.