Vai al contenuto
  • 0

Kit Arexons per pulizia DPF/FAP


fabritrento

Domanda

Avendo intenzione di acquistare una Leon TDI 2.0 140CV con dpf e 100.000km all'attivo e volendo pecorrere pochi chilometri (10 andata 10 ritorno dal lavoro al giorno) non riuscendo in inverno a scaldare per bene lo scarico, secondo voi nel caso si otturi il filtro antiparticolato questo prodotto è valido per la pulizia dello stesso?

Kit pulizia e manutenzione FAP/DPF

costa 60/70 euro e permette di pulire e risciaquare il filtro... secondo voi funziona oppure bisogna cambiare il filtro antiparticolato se si intasa?

Vi chiedo questo perchè possiedo già una corsa 1.3 CDTI 95cv fap al quale alla fine dopo vari intasamenti è stato tolto per disperazione. Alla Leon non volevo toglierlo per essere sicuro di passare sempre la revisione e per non dover toccare la centralina.

Che ne pensate di questo spray della arexons?

Qualche meccanico l'ha già utilizzato con successo?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il prodotto segnalato è, come chiaramente specificato nella scheda tecnica fornita dal produttore "ad esclusivo uso professionale".

Va utilizzato dal personale specializzato in officina. Non può in alcun caso essere utilizzato dal privato cittadino o per il fai da te: è illegale.

Inoltre ricordiamo che rimuove il filtro antiparticolato dall'auto è illegale, così come è illegale intervenire sulla centralina manomettendola.

La soluzione al tuo problema è stata già segnalata dall'utente milalor: per l'utilizzo che ne farai non devi comprare un diesel (con FAP/DPF), ma un benzina.

Per concludere, in rispetto al Regolamento la discussione viene chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.