-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
santis
Ciao a tutti ragazzi, si avvicina il momento dell'acquisto della nuova auto e ovviamente passo di qui per qualche consiglio
La macchina da sostituire è una grande Punto del 2009 multijet, con la quale mi sono trovato più che bene (la ritengo la migliore tra le piccole avute ) e che resta comunque in famiglia (la prende mammà).
Budget: 16.000 - 18.000 max. Benzina o Diesel, qua non so davvero... consigliatemi voi. Le ultime due auto le ho prese diesel perchè lavorando in ultra città percorrevo un bel po' di chilometri (25000 l'anno) da poco più di un anno sono stato trasferito nella città dove abito e le medie sono un po' scese (15000 nel 2014). Credo di essere al limite della soglia di convenienza, boh consigliatemi voi.
Esigenze imprescindibili: 5 porte, un bagagliaio a prova di Ceres (il mio cane, non esattamente un chiwawa, che in quello della punto ci sta giusto giusto, quindi non più piccolo) cilindrata non superiore al 1.4 benzina o 1.6 diesel per costi di gestione, un estetica che trovi decente. Spero di non aver scordato nulla...
Breve cronistoria delle macchine possedute:
Fiat Tipo di famiglia dal '94 al '98 : Opel Corsa dal 98 al 03: Toyota Yaris dal 03 al 07: Alfa 156 dal 07 al 10: Grande Punto dal 09 al 14:
Una rosa di "papabili" c'è già, e qualche preventivo pure... ovviamente ognuna di loro ha i propri pro e i propri contro...valuto nuovo, km0 o eventualmente usato "fresco" aziendale.
A) Mazda 2: da vedere dal vivo, premesso che non ho idea dello spaziosità sia interna che del bagagliaio. Mi piace parecchio l'estetica, ho perplessità per l'assistenza perchè l'officina autorizzata più vicina è a 90km
Renault Clio: prezzo abbordabile, vista ma non provata, da prendere rigorosamente in versione costume national. Bagagliaio ok, all'interno ho avuto la sensazione di minor spazio rispetto alla GP
C) Renò Capture e Peggiò 2008: stesse considerazioni per tutte e due: prezzo al limite, spazi ok, esteticamente i suv non mi fanno impazzire ma non le trovo brutte.
D) N'altra Punto: prezzo stracciato, spazi ok... 0 fantasia
Nei limiti sopra esposti sono aperto comunque a qualunque soluzione
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
4
3
Giorni di maggior attività
31 Gen
6
30 Gen
6
1 Feb
3
20 Feb
3
Top Posters For This Question
santis 9 messaggi
k.a.r.r. 5 messaggi
Fabione90 4 messaggi
Uno Turbo D 3 messaggi
Giorni di maggior attività
31 Gen 2015
6 messaggi
30 Gen 2015
6 messaggi
1 Feb 2015
3 messaggi
20 Feb 2015
3 messaggi
28 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora