Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Nuova Auto

Domanda

Inviato

Salve ragazzi e ragazze, sono qui per chiedere un vostro consiglio/parere sul mio prossimo acquisto (2 mesi circa).

Attualmente possiedo una Fiat Punto 1.4 Natural Power che a breve la prenderà in gestione un mio familiare, stavo optando per l'acquisto del " Nuovo Nissan Qashqai "360" 1.6 130CV 4WD ". Da come ho potuto leggere su internet è un ottima macchina su qualità/prezzo. Poco tempo fa ero interessato anche alla Kia Sportage, ma confrontando i consumi di entrambi, la Qashqai ha un netto vantaggio. Voi cosa ne pensate, e soprattutto cosa mi sapreste consigliare in alternativa? Considerando: Spesa massima 30.000€ - Preferibilmente Diesel - Cilindrata Massima: 2.0 - (25.000Km Annui Percorsi)

ah dimenticavo, qualcuno saprebbe dirmi i consumi reali del " Nuovo Nissan Qashqai "360" 1.6 130CV 4WD "?

In attesa di un vostro e gradito consiglio, e disponibile a qualsiasi altra soluzione da voi proposta.. Ciaooo :)

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Il mio target è quello di avere una macchina spaziosa con consumi accettabili e che mi permetta di viaggiare in modo comodo e sicuro. Per quanto riguarda i percorsi che pratico sono estremamente di collina e bassa montagna (600m circa), comunque sto rivalutando una 2WD 130CV 1.6 dci. Purtroppo ho questa passione per i Suv e oltre a levarmi lo sfizio sono convinto che dall'utilizzo che ne farò ne potrò trarre dei vantaggi.. Un grazie a tutti voi che mi state consigliando e dando le vostre migliori opinioni ;)

Modificato da Shade
  • 0
Inviato

Sicuramente avrai un enorme vantaggio; quello della Felicità di aver acquistato un'auto che ti piace !!!

Tra l'atro i B/C Suv sono le tipologie tra le piu' vendute e cool.

E il QQ è , imho, il miglior rappresentante della categoria (ricorda che , sulla neve, la qualità di un pneumatico TOP fa la differenza...)

Fatte queste premesse, è altresì evidente che (a parità di dimensioni) , una berlina/SW costa meno, consuma meno, pesa meno e ha una dinamica migliore. Oltre ad essere piu' abitabile ed avere un vano carico maggiore.

Tanto per fare un esempio, confronta QQ con Peugeot 308 / VW Sportvan / Toyota Verso / Kia Carens /CMax

Poi vai dove ti porta il cuore :mrgreen:

• 0
Inviato

Premetto che trovo il QQ un'auto molto bella con contenuti validissimi, se cercassi un crossover punterei sicuramente su quest'auto.

Io penso che se i percorsi che fai non sono perennemente innevati ti sono sufficienti le due ruote motrici con 4 gomme termiche di buona marca..

Riguardo il motore, se eri abituato alle prestazioni della Punto NP, ti potresti trovare bene già col 1.5 dci che fa 17km/l e garantisce uno scatto dignitoso.

Passare al 1.6 comporta un aggravio di 2000€ che imho sono tantini. Come consumi scenderesti a 16km/l, lo scatto ti migliorerebbe ma non sarà mai fulmineo.

Comunque trattandosi di un QQ e non di una berlina sportiva (tipo Giulietta), consiglio il 1.5

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
Premetto che trovo il QQ un'auto molto bella con contenuti validissimi, se cercassi un crossover punterei sicuramente su quest'auto.

Io penso che se i percorsi che fai non sono perennemente innevati ti sono sufficienti le due ruote motrici con 4 gomme termiche di buona marca..

Riguardo il motore, se eri abituato alle prestazioni della Punto NP, ti potresti trovare bene già col 1.5 dci che fa 17km/l e garantisce uno scatto dignitoso.

Passare al 1.6 comporta un aggravio di 2000€ che imho sono tantini. Come consumi scenderesti a 16km/l, lo scatto ti migliorerebbe ma non sarà mai fulmineo.

Comunque trattandosi di un QQ e non di una berlina sportiva (tipo Giulietta), consiglio il 1.5

La vera variabile per la scelta tra 1.5/1.6 credo la possa fare il percorso tipo che verrà fatto. Se è prettamente collinare il 1.6 va sicuramente meglio In quanto dal 1

5 dovresti spremere di più coi consumi che inevitabilmente salirebbero.

Il 1.5 da 110cv va bene per il 85/90% dei casi soprattutto per chi lo usa "in sostituzione " di una classica berlina di segmento C in zone pianeggianti.

Il 1.6 è un'alternativa da prendere senz'altro in considerazione se il proprio budget lo permette dato che in certe condizioni va meglio del 1.5

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Le vostre opinioni stanno aiutando pienamente nella mia decisione e convinzione di comprare questa macchina. Sicuramente punterò sul 2wd 1.6 dci, al 4wd ci sono 3/4mila euro di differenza, che potrebbero sempre far comodo tenerseli in tasca! Grazie a tutti della vostra disponibilità e in caso di altri dubbi (spero di no) tornerò in Autopareri :agree: ... a Presto ragazzi..!! ;)

• 0
Inviato

Anche per me il qashqai e' il top di quella categoria li', hanno tirato fuori davvero un bel suvvino.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Inviato

Il QQ anche a me piace e l'avevo anche preso in considerazione, ma poi l'ho scartato per vari motivi:

1) ha un bagagliaio un pò piccolo per un uso familiare e più piccolo rispetto a quasi tutti gli altri suv di pari categoria, alle SW e alle monovolume;

2) se vai sui forum del QQ e ØØØ cerchi un pò in rete ne dicono di cotte e di crude sul modello precedente e, anche se un pò meno, anche su questo (considerando anche che certo non la regalano!);

3) facendo il giro dei concessionari per i preventivi, tutti gli altri (VW,Nissan,Peugeot,Honda, Hyundai e Ford) mi facevano uno sconto sul prezzo pieno tra i 5000(hyundai) ed i 7700(ford.....VW mi faceva addirittura 8000€ di sconto ma sul Tiguan che è a fine corsa!), mentre i 2 concessionari Nissan che ho girato al massimo mi facevano 3500€!

• 0
Inviato
Il QQ anche a me piace e l'avevo anche preso in considerazione, ma poi l'ho scartato per vari motivi:

1) ha un bagagliaio un pò piccolo per un uso familiare e più piccolo rispetto a quasi tutti gli altri suv di pari categoria, alle SW e alle monovolume;

2) se vai sui forum del QQ e ØØØ cerchi un pò in rete ne dicono di cotte e di crude sul modello precedente e, anche se un pò meno, anche su questo (considerando anche che certo non la regalano!);

3) facendo il giro dei concessionari per i preventivi, tutti gli altri (VW,Nissan,Peugeot,Honda, Hyundai e Ford) mi facevano uno sconto sul prezzo pieno tra i 5000(hyundai) ed i 7700(ford.....VW mi faceva addirittura 8000€ di sconto ma sul Tiguan che è a fine corsa!), mentre i 2 concessionari Nissan che ho girato al massimo mi facevano 3500€!

Essendo stra venduto anche con prezzi seppur concorrenziali ma non a saldo perché mai Nissan dovrebbe scontarla di più? Gli sconti aumenteranno solo quando le vendite caleranno sotto una certa soglia, non certo prima!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

se ti fanno un bello sconto ix35 crdi, molto valido secondo me, poco sotto il QQ come linea, come contenuti e' al top.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Inviato

Smam ha ben circostanziato quanto sia importante andare PERSONALMENTE a provare le vetture facendosi fare dei PREVENTIVI.

Un'altro elemento spesso "dimenticato" è la posizione di guida: è determinante sentirsi a proprio agio nel sedile e coi comandi/visibilità/ergonomia

PS Le critiche al QQ nuovo sono essenzialmente legate ad alcune difetti NON tollerabili su una vettura che costa piu' di prima.Ecco perchè io consiglio di andare a tastare il terreno anche alla Hyundai/Kia/Suzuki