Vai al contenuto

Ford Fiesta & Ford KA Black and White Editions (Nuovo Allestimento)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ford Fiesta

ford-fiesta-black-white-edition_1.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_2.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_3.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_4.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_5.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_6.jpg

ford-fiesta-black-white-edition_7.jpg

Ford KA

ford-ka-black-white-edition_1.jpg

ford-ka-black-white-edition_2.jpg

ford-ka-black-white-edition_3.jpg

ford-ka-black-white-edition_4.jpg

ford-ka-black-white-edition_5.jpg

ford-ka-black-white-edition_6.jpg

Ford Fiesta e Ka Black and White Editions

In Europa Ford lancia due nuove serie speciali per le piccole della propria gamma: le Ford Fiesta e Ford Ka Black and White Editions. Sappiamo che il colore preferito dagli abitanti del vecchio continente (e dagli italiani) è il nero, e che il bianco è in risalita, soprattutto in Italia: l'Ovale Blu viene incontro ai gusti dei clienti, proponendo nuove versioni dalla carrozzeria in particolari tonalità di nero e di bianco con dettagli a contrasto, anche negli interni. Una formula cromatica che sembra apprezzata anche nella tecnologia (si pensi, ad esempio, agli smartphone) e nella moda più recente, ma scelta anche da chi preferisce uno stile classico e un po' Anni '60. Il lancio di queste due versioni fa seguito alle precedenti Fiesta Red and Black Edition, vendute in 3.600 esemplari dal giugno 2014.

Ford Fiesta Black and White Editions

La Ford Fiesta viene proposta con una tinta esterna Panther Black per la Black Edition, con tetto e specchietti Frozen White, e colori invertiti per la White edition. Per entrambe le versioni sono di serie i cerchi in lega neri da 15", con inserti in bianco, che fanno parte degli accessori ufficiali Ford, oppure i cerchi in lega neri da 16". Gli interni sono neri, ma con impunture bianche su sedili, sul volante in pelle, sul rivestimento del pianale e su cuffia e impugnatura in pelle del freno a mano; anche le razze del volante, la cornice attorno al cambio e i poggiabraccia nelle porte sono rifinite in bianco. La macchina è già disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, e comprende di serie gli accessori dell'allestimento Trend e il sistema Ford SYNC di connettività a comando vocale. Ampia la disponibilità di motori, dagli EcoBoost da 1 litro ai Duratec 1,2 e 1,4 litri, mentre i TDCi a gasolio possono essere da 1,5 e 1,6 litri.

Ford Ka Black and White Editions

Per la Ford Ka sono state scelte le tinte Midnight Black e Crystal White per le rispettive edizioni Black and White; anche in questo caso la carrozzeria è di un colore, specchietti e tetto sono nell'altro. Tra le opzioni disponibili, uno spoiler sul tetto nel colore della carrozzeria, e i cerchi da 16" a 5 razze con disegno a Y, nere con inserti bianchi. Gli interni, anche in questo caso comuni alle due versioni, prevedono sedili in nero con dettagli e cuciture bianche, che si ritrovano anche nel volante riverstito in pelle, nel freno a mano, nella cuffia del cambio e nel rivestimento del pianale. Il colore Pearl White ricopre le razze del volante, la console centrale, i poggiabraccia e il bordo delle bocchette. L'allestimento di partenza è il Titanium, che comprende il clima automatico e il pacchetto luci interne. Per la piccola utiliaria c'è il solo motore 1.2 Duratec, con consumi medi di 4.9 l/100 km.

IMHO Allestimento interessante soprattutto per quello che riguarda KA, da capire i prezzi.

Se dovessi scegliere una piccola da città (e non mi interessassero le 5 porte) la Ka la prenderei seriamente in considerazione, credo che abbia anche dei buoni sconti.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.