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Prima auto Alfa Romeo Giulietta


Alberto88

Domanda

Ciao a tutti,

Sto finalmente cercando la mia prima auto. Percorro ogni anno circa 20,22 mila km e quasi metà di autostrada. ho un budget di 12 mila euro. Dopo essermi soffermato sulla mito, poi scartata per le due porte,la mia scelta è ricaduta sulla giulietta..ne sto cercando una 1.6 che abbia max 60/70 mila km dato che la vorrei tenere senza tanti pensieri per almeno 5 anni. Cosa sapete dirmi di quest'auto? Pregi e difetti? Cosa devo controllare nell'acquisto?

Grazie

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10 risposte a questa domanda

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Ottima scelta la Giulietta, suggerisco di prenderne una dal 2013 in avanti, per evitare le prime che hanno comunque avuto qualche noia. Qualche esemplare l'hai già visionato?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Il kilometraggio annuale non è troppo elevato, io azzarderei la ricerca di una 1.4 120cv.

Le trovi con percorrenze decisamente più contenute rispetto alle diesel. E in caso di bisogno, si gasa che è una bellezza.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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No non voglio benzina..finora con la 500 a benza di mia mamma è stato un salasso..ho il piede leggero..faccio autostrada e statale quindi prediligo il diesel..e poi cerco di limitare i cv anche per un discorso di bollo e assicurazione..per me il 1.6 105 cv va benissimo..non è così facile trovarlo al prezzo e ai km che voglio io però

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Il kilometraggio annuale non è troppo elevato, io azzarderei la ricerca di una 1.4 120cv.

Le trovi con percorrenze decisamente più contenute rispetto alle diesel. E in caso di bisogno, si gasa che è una bellezza.

Mi sembra eccessivo consigliarli un benzina. Alla fine fa più di 20k km l'anno, della quale metà in autostrada, un diesel è molto più indicato specialmente, se vuole temere sotto controllo i costi di gestione.. Va bene che risparmia all'acquisto, ma inevitabilmente dopo 5 anni ed oltre 100k km un benzina in Italia non lo vuole nessuno( o meglio fanno finta di non volerlo i concessionari per abbassare la quotazione) ed in più il 1.6 a parità di percorso percorre almeno 4/5km/l in più. Che su 20k km, non è poco.

E per quanto gasabile, sono almeno 1.500€ di impianto.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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Mi sembra eccessivo consigliarli un benzina. Alla fine fa più di 20k km l'anno, della quale metà in autostrada, un diesel è molto più indicato specialmente, se vuole temere sotto controllo i costi di gestione.. Va bene che risparmia all'acquisto, ma inevitabilmente dopo 5 anni ed oltre 100k km un benzina in Italia non lo vuole nessuno( o meglio fanno finta di non volerlo i concessionari per abbassare la quotazione) ed in più il 1.6 a parità di percorso percorre almeno 4/5km/l in più. Che su 20k km, non è poco.

E per quanto gasabile, sono almeno 1.500€ di impianto.

Quoto. Benzina è una spesa eccessiva in costo carburante.

Fa autostrada quindi il diesel è meglio dato che a parità di velocità gira più basso.

Indispensabile la 6^marcia, non ricordo se il 1.6 105cv ce l'ha (il 120 mi pare di sì)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ma se prendessi un 70 mila km e avessi intenzione di farne almeno altri 100mila..vi sono problemi per questo motore?

Direi proprio di no. Se usato con cognizione e si fa la manutenzione ordinaria arriva a 250/300k km come gli altri migliori diesel direi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Quoto. Puoi anche arrivare a 300mila. Sia per diesel che per gpl se esegui tempestivamente e scrupolosamente la manutenzione richiesta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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