Vai al contenuto
  • 0

Cambio luci anteriori: passo allo xeno oppure no?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti! Devo cambiare i fari anteriori perché uno si è fulminato.

Ha senso passare allo xeno oppure continuo a comprare quelle alogene? E che differenza c'è tra le lampadine allo xeno e quelle xenon look? Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche kit di buona qualità?

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/41151-kit-xenon-aftermarket-perche-e-illegale-su-strada-vedi-1-messaggio.html

Ovviamente una lampadina per essere montata non deve solo essere del tipo originale (alogena in questo caso) ma deve anche essere omologata e cadere in quelle non omologate cercando le effetto xenon è facile.

Detto questo ti consiglio le solite: Osram/Philips/Bosh, io personalmente monto le Osran Cool Blue Intense e mi trovo molto bene.

Le effetto xenon hanno semplicemente il bulbo colorato di azzurro.

• 0
Inviato
Allora credo che opterò per le "vie legali". Quali lampadine "xenon look" mi consigliate?

più che xenon look io ti consiglio delle lampade come le night breaker o le xtreme vision, che hanno una luce più bianca , ma sopratutto ben più forte e profonda delle alogente normali.

io ho le osram da un anno sulla clio e mi ci trovo molto bene, ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 0
Inviato

Le "xenon look" hanno una colorazione che filtra la luce rendendola più azzurrognola, perdendo un minimo di luminosità.

Io punterei a lampade alogene potenziate, come i modelli che ti ha postato makluf95, ma che si trovano anche negli ipermercati a prezzi più ragionevoli.

Considera solo che la maggiore efficenza luminosa è ottenuta a scapito della durata, e, nel caso che opti per le più economiche sottomarche, verifica visivamente che il filamento sia nella posizione corretta, infatti hanno un prezzo abbordabile (le Night breaker o le xtreme vision costicchiano) ma la qualità non è costante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
Le "xenon look" hanno una colorazione che filtra la luce rendendola più azzurrognola, perdendo un minimo di luminosità.

E neanche solo un minimo... le classiche lampadacce blu da supermercato fanno pena in quanto a quantità di luce.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato
E neanche solo un minimo... le classiche lampadacce blu da supermercato fanno pena in quanto a quantità di luce.

In giro si trovano con molta facilità le blu-xe della lampa, da evitare assolutamente, bulbo blu e luce molto debole e mi pare siano pure omologate :|

• 0
Inviato
Ciao a tutti! Devo cambiare i fari anteriori perché uno si è fulminato.

Ha senso passare allo xeno oppure continuo a comprare quelle alogene? E che differenza c'è tra le lampadine allo xeno e quelle xenon look? Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche kit di buona qualità?

Se hai una BMW - almeno per il piccolo mio bagaglio di esperienza - puoi in concessionaria acquistare i kit di trasformazione da fari lenticolari a fari xenon senza problemi. Oppure metterti alla ricerca del kit su salesafter.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Diciamo che prendo le Night Breaker perchè le vende un negozio vicino casa. Ma per quanto riguarda le luci anabbaglianti, quali devo prendere (ho visto che ci sono H1,7 ecc)? Vi sembra buono il prezzo di 25€ la coppia?