Vai al contenuto
  • 0

Cambio luci anteriori: passo allo xeno oppure no?


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti! Devo cambiare i fari anteriori perché uno si è fulminato.

Ha senso passare allo xeno oppure continuo a comprare quelle alogene? E che differenza c'è tra le lampadine allo xeno e quelle xenon look? Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche kit di buona qualità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mettere i kit xenon è illegale e se montati male (ovvero sempre) anche pericoloso per gli altri utenti della strada.

Le lampade effetto Xenon sono semplici alogene con colorazione più fredda del normale.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/41151-kit-xenon-aftermarket-perche-e-illegale-su-strada-vedi-1-messaggio.html

Ovviamente una lampadina per essere montata non deve solo essere del tipo originale (alogena in questo caso) ma deve anche essere omologata e cadere in quelle non omologate cercando le effetto xenon è facile.

Detto questo ti consiglio le solite: Osram/Philips/Bosh, io personalmente monto le Osran Cool Blue Intense e mi trovo molto bene.

Le effetto xenon hanno semplicemente il bulbo colorato di azzurro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora credo che opterò per le "vie legali". Quali lampadine "xenon look" mi consigliate?

più che xenon look io ti consiglio delle lampade come le night breaker o le xtreme vision, che hanno una luce più bianca , ma sopratutto ben più forte e profonda delle alogente normali.

io ho le osram da un anno sulla clio e mi ci trovo molto bene, ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le "xenon look" hanno una colorazione che filtra la luce rendendola più azzurrognola, perdendo un minimo di luminosità.

Io punterei a lampade alogene potenziate, come i modelli che ti ha postato makluf95, ma che si trovano anche negli ipermercati a prezzi più ragionevoli.

Considera solo che la maggiore efficenza luminosa è ottenuta a scapito della durata, e, nel caso che opti per le più economiche sottomarche, verifica visivamente che il filamento sia nella posizione corretta, infatti hanno un prezzo abbordabile (le Night breaker o le xtreme vision costicchiano) ma la qualità non è costante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le "xenon look" hanno una colorazione che filtra la luce rendendola più azzurrognola, perdendo un minimo di luminosità.

E neanche solo un minimo... le classiche lampadacce blu da supermercato fanno pena in quanto a quantità di luce.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E neanche solo un minimo... le classiche lampadacce blu da supermercato fanno pena in quanto a quantità di luce.

In giro si trovano con molta facilità le blu-xe della lampa, da evitare assolutamente, bulbo blu e luce molto debole e mi pare siano pure omologate :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti! Devo cambiare i fari anteriori perché uno si è fulminato.

Ha senso passare allo xeno oppure continuo a comprare quelle alogene? E che differenza c'è tra le lampadine allo xeno e quelle xenon look? Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche kit di buona qualità?

Se hai una BMW - almeno per il piccolo mio bagaglio di esperienza - puoi in concessionaria acquistare i kit di trasformazione da fari lenticolari a fari xenon senza problemi. Oppure metterti alla ricerca del kit su salesafter.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.