Vai al contenuto
  • 0

Cambio luci anteriori: passo allo xeno oppure no?


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti! Devo cambiare i fari anteriori perché uno si è fulminato.

Ha senso passare allo xeno oppure continuo a comprare quelle alogene? E che differenza c'è tra le lampadine allo xeno e quelle xenon look? Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche kit di buona qualità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Diciamo che prendo le Night Breaker perchè le vende un negozio vicino casa. Ma per quanto riguarda le luci anabbaglianti, quali devo prendere (ho visto che ci sono H1,7 ecc)? Vi sembra buono il prezzo di 25€ la coppia?

Sul libretto di uso e manutenzione è riportato il modello di lampadine montato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma quali sono quelle anabbaglianti?

dipende dal tipo di faro, se sono h4 hanno sia l' anabbagliante che l' abbagliante ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene, ho acquistato le Night Breaker e già che c'ero ho cambiato anche le frecce. Un macello per rimontare i fari perchè i fori non coincidevano più. Sarà che col tempo la macchina si è piegata... bah. Comunque, fanno proprio una bella luce! Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene, ho acquistato le Night Breaker e già che c'ero ho cambiato anche le frecce. Un macello per rimontare i fari perchè i fori non coincidevano più. Sarà che col tempo la macchina si è piegata... bah. Comunque, fanno proprio una bella luce! Grazie a tutti per i consigli!

Non si è piegato nulla, solamente non è facile ritrovare i giusti allineamenti di tutti i componenti :)

Visto che hai smontato i fari hai verificato che i fascio luminoso sia rimasto in posizione giusta alla fine dei lavori?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho usato nel tempo Philips x-treme vision e Osram Night Breaker, prima di tornare alle tradizionali.

L'illuminazione migliora, ma almeno sulla mia 147 la durata di questo tipo di lampade é troppo breve. Difficile raggiungere un anno di durata.

Queste discussioni potrebbero interessarti...

http:// http://www.autopareri.com/forum/imanutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/48434-comparativa-lampade-h7-sicurauto-testa-14-modelli.html

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/31753-lampade-alogene-consiglio-acquisto-lampade-performanti-7.html

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è come la 156 l'anno di durata è difficile averlo con le lampade normali, figurati con le potenziate :mrgreen:

Io montavo le potenziate delle sottomarche, dovevo cambiarle più frequentemente ma almeno avevo un miglioramento dell'illuminazione senza svenarmi.

Poi per le luci di posizioni anteriori ho messo i LED dopo che l'ultimo set di lampadine Osram mi è durato due settimane :(r

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla mia auto le lampadine che c'erano prima sono durate almeno 5 anni

Scordati queste durate con le alogene più performanti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.