Vai al contenuto

Lancia Flaminia Landaulet


Oxygen

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Fa piangere vedere che all'estero esiste una gazzetta dell'automobile italiana e qui, sul suolo patrio, c'è gente che dice che la lancia non ha storia e/o valore all'estero (..qualcuno ha parlato di Maglionne?).

in ogni caso davvero BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA la Flaminia Laundlet, sono estremamente felice di sapere che venga ancora usata per cerimonie cosi importanti e piene di valore e amor patrio.

Di queste piccole cose sono decisamente orgoglioso!

Modificato da Lospe

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto cavolo erano strette le macchine di una volta? :lol:

flaminia-335.jpg?068533

Anche la Thesis Limousine (Stola?), di cui ignoravo l'esistenza, aveva un suo perchè 8-)

Anyway, vi dirò che vedere tutte quelle Lancia mi è piaciuto assai :si:

Per curiosità, hanno bellezze del genere gli altri Stati?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la angelona merkel gira con una sfigatissima Audi..

Gli splendori li abbiamo solo noi!

Apprezzo anch'io, come Pandino, la Thesis, per me è un'auto che ha sempre avuto un fascino particolare, ma non è stata decisamente capita...

oltretutto in versione limousine... Da sbavo!

Modificato da Lospe

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Lancia Flaminia del Presidente della Repubblica Italiana ricevono la Targa Oro dell?ASI. -

In questo articolo viene riassunta brevemente la storia delle Flaminia presidenziali.

Questo modello era stato realizzato in cinque esemplari dalla carrozzeria Pinin Farina in occasione della visita in Italia della regina Elisabetta II, uno degli esemplari fu donato alla regina e attualmente non si sa se sia ancora conservata a buckingham palace o no, per quanto riguarda gli altri quattro esemplari due sono ancora a disposizione del Presidente della Repubblica, mentre gli altri due si trovano uno al museo dell'auto di Torino e l'altro al museo storico della motorizzazione militare a Roma. :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità, hanno bellezze del genere gli altri Stati?

Suppongo di si anche se non ne conosco. Una volta il buon Mazi nella sua nutritissima collezione ci mostrò una bellisima DS Presidenziale dell' Eliseo. Oltretutto mi sembra di ricordare fosse in 1/18 quindi un pezzo bellissimo anche in miniatura.

So che Obama gira con un berlinone quasi anonimo ( ihmo ), mi sa una Cadillac di cui ricordo solo il numero di targa avendola vista "di persona" qui sul Gianicolo, non so se alla Casa Bianca abbiano delle storiche per le cerimonie particolari.

Anche la nostra Flaminia Presidenziale l' ho vista "di persona" più volte e mi son sempre chiesto come mai invece di un numero di targa qualunque non le abbiano riservato una combinazione particolare. Non ci sarebbe stata male per niente.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

In Francia hanno avuto DS e SM allestite specificamente, credo da Chapron, storico carrozziere per la marca. Non so se continuino ad usarle.

Anch'io ricordavo una cosa del genere, soprattutto una sm allestita chapron, con un intervento particolare allo sterzo (l'incredibile, mondernissimo DiRavi) che permetteva di entrare all'Eliseo con una sola manovra.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

oh comunque ieri a radio deejay hanno fatto una bella pubblicità alla flaminia...spiegando a modo loro la macchina...non c'avrei scommesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.