Vai al contenuto

Lancia Flaminia Landaulet

Oxygen

Messaggi Raccomandati:

Fa piangere vedere che all'estero esiste una gazzetta dell'automobile italiana e qui, sul suolo patrio, c'è gente che dice che la lancia non ha storia e/o valore all'estero (..qualcuno ha parlato di Maglionne?).

Marchionne ha detto che Lancia non ha (ora, verbo presente) appeal all'estero, e sfido chiunque a paragonare le Lancia attuali, o quelle degli ultimi vent'anni (prima dell'entrata in scena di Marchionne) con i modelli del passato come la Flaminia in questione.

E, ma forse chiedo troppo, mi auguro di non dover più leggere di teorie complottistiche su come Marchionne/la Fiat abbiano ucciso Lancia/Alfa Romeo, buttando nel water fior di quattrini/quote di mercato/immagine, solo per fare un dispetto agli appassionati, perchè son discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sylar non assolutamente d'accordo. Quanto all'appeal del marchio fatti un giro su autoscout e guarda quanto costano le lancia storiche debitamente restaurate. C'è una lancia Aurelia valutata più di 1.0000.0000 di euro. Quanto al presente non è mica colpa di noi appassionati se FCA non ha più prodotto auto all'altezza della storia del marco. Nel 2003 avevano la nuova Fulvia Coupè ed hanno accantonato il progetto....

Link al commento

Non dimentichiamo che parliamo di auto prodotte in migliaia. massimo decine di migliaia di esemplari, e dal costo su strada allora paragonabile a centinaia di migliaia di euro attuali.

Non parliamo delle Lancia "utilitarie" anche contemporanee , tipo Fulvia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

oh comunque ieri a radio deejay hanno fatto una bella pubblicità alla flaminia...spiegando a modo loro la macchina...non c'avrei scommesso

Meglio che niente..io ieri su R101 mi sono dovuto sorbire la inutuile e stucchevole polemizzazione di quanto ci costa di bollo ecc questa macchina "....per usarla una sola volta l'anno..."

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

"La Lancia non ha storia né in Europa né negli Usa – ha ribadito l'ad – non ha nessun valore sul mercato internazionale. Abbiamo provato in tutti i modi, ma non c'è speranza, la Lancia avrà una contrazione di produzione e resterà nel mercato italiano. Mi spiace"

cit Marchionne, letto sull'articolo on line di quattroruote datato 2/6/2014, in relazione ad un discorso dell'A.D. a Trento.

Poi ovvio, i modelli lancia è lampante che non siano più in linea con gli alti livelli tali da sbaragliare la concorrenza, è tutta una serie di vicende che ha relegato questo marchio alla storia dell'automobilismo.

io non son qui a politicare coi se e coi ma su come potevano/potrebbero andare diversamente le cose, mi baso su analisi dei dati di fatto.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento

"La Lancia non ha storia né in Europa né negli Usa – ha ribadito l'ad – non ha nessun valore sul mercato internazionale. Abbiamo provato in tutti i modi, ma non c'è speranza, la Lancia avrà una contrazione di produzione e resterà nel mercato italiano. Mi spiace"

cit Marchionne, letto sull'articolo on line di quattroruote datato 2/6/2014, in relazione ad un discorso dell'A.D. a Trento.

Poi ovvio, i modelli lancia è lampante che non siano più in linea con gli alti livelli tali da sbaragliare la concorrenza, è tutta una serie di vicende che ha relegato questo marchio alla storia dell'automobilismo.

io non son qui a politicare coi se e coi ma su come potevano/potrebbero andare diversamente le cose, mi baso su analisi dei dati di fatto.

Senza offesa, ma forse bisognerebbe ripassarsi un pò di storia. Il giorno dell'insediamento al quirinale sul web si parlava di più della Lancia Flaminia che del nuovo Presidente della Repubblica...

Lancia: quando gli Italiani dominavano nel mondiale rally - WrcMania

Link al commento

Senza offesa, ma forse bisognerebbe ripassarsi un pò di storia. Il giorno dell'insediamento al quirinale sul web si parlava di più della Lancia Flaminia che del nuovo Presidente della Repubblica...

Lancia: quando gli Italiani dominavano nel mondiale rally - WrcMania

Ovviamente io non sono in accordo con quanto detto dall'AD ;)

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento

Meglio che niente..io ieri su R101 mi sono dovuto sorbire la inutuile e stucchevole polemizzazione di quanto ci costa di bollo ecc questa macchina "....per usarla una sola volta l'anno..."

ahahah no no a radio DJ erano entusiasti (poi esageravano come al solito...sedili di pelle umana,un addetto specifico alla pulizia e giù battute...poi ipotizzavano di prenderla e andarci a fare le serate...7 posti ecc)

Fra tutte le coglionate almeno non hanno infangato ne "offeso" questa bellissima vettura.

L'unica cappella che hanno fatto è che si chiedevano come mai il presidente non viaggiasse sulla flaminia...quando ancora non aveva firmato in pratica :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento