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Ricky, la cifra richiesta per un' auto del genere NUOVA IMHO non e' per nulla esagerata, anzi.

Boh, siamo su due posizioni diverse... Forse sono io che non riesco a concepire di spendere 100K per un mezzo che non e' abbastanza specialistico da essere da pista come si deve, e trovo ingiustificato come mezzo stradale... un budget da 100K lo spenderei in tutt'altro modo...

Con la stessa spesa della versione base ci puoi prendere una 997.1 GT3 usata.

Salendo ai 100K ci prendi una 997.2GT3 usata... in entrambi i casi con tutto quello che ne deriva tenendo conto dell' uso a cui tali auto sono adibite. Poi, per carita' auto eccezionali e oramai da investimento ma questa e' un' altra storia.

991GT3? Dove? dimmelo, che qui in UK le quotazioni per auto usate lisce partono da £125K e nuova non si puo' piu' comprare.

Infatti non ti ho detto la stessa spesa.. ti ho detto che ci devi aggiungere un 30K... pero' per avere oggettivamente qualcosa di incomparabile. Una settima fa a pd c'era in approved una 991GT3 a 140K euri.

L'ho detto prima, sotto ferrari a motore centrale non c'e' nulla di cosi' sfruttabile.

Ma sfruttabile che intendi? ad andarci per strada? ma siamo daccordissimo.. ma torno a dirti che a quel punto quello che puoi fare per strada lo fai gia' con una base, non serve manco scomodare una GTS...

In pista? forse la GTS non arriva al 90... ma non ci siamo tanto lontani... e a quel punto se vuoi di piu' ci affianchi qualcosa di veramente serio da pista... ci stai ancora dentro..

e mo' chi e' sto' costantino...non mi dire altra roba orrenda alla lele mora che tu tanto apprezzi :lol:

Non e' arrivato da voi?? motivo in piu' per trasferirsi :mrgreen:

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Vi ricordo che fino al culo di Pippa, loro facevano gossip su Carlo&Camilla.....l'ONU gli vieta di fare ironie sui gossip altrui :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ricky, sicuramente la vediamo in maniera diversa perche' tra gli appssionati dell' auto sportiva occupiamo due nicchie diverse. Rimane pero' un fatto oggettivo e cioe' che con 90K hai un' auto utilizzabilissima in strada/pista con prestazioni che fino a pochissimo tempo fa erano solo da supercar. Con 10K in piu' hai roba ancora piu' specialistica ma sempre utilizzabile per strada (azzardo, forse anche piu' di 997 GT3 che causa vuoti in basso e cambio con rapporti un po' troppo lunghi comunque non e' sempre godibilissima).

poi, la 991GT3 approved da 140K sicuramente e' liscia, quindi a qul punto devi paragonarla una una Gt4 liscia nuova...50K euro di differenza. Non sono pochi e poi devi considerare la presenza del cambio manuale che rende la GT4 piu' appetibile per chi ha storto il naso di fronte la PDK.

Detto questo anche io sono d' accordo che potevano fare una RS, magari in futuro. Certo, L' auto e' stata limitata sull' altare dell' intoccabile maggiolino, cosi' vuole il marketing...ma resta che una vettura cosi' dovrebbe far felice qualunque amatore di auto sportive. Io personalmente davanti ad un coupe' 2 posti a motore centrale boxer aspirato da quasi 400cv e cambio manuale, sapendo cosa puo' essere il caimano in termini di neutralita' e bilanciamento...non posso che battere le mani.

PS - ecco una lista di 991GT3 disponibili da queste parti... 6 vetture di cui 2 gia' vendute

http://www.autotrader.co.uk/search/used/cars/porsche/911/postcode/al69et/radius/1500/keywords/gt3/sort/pricedesc/maximum-age/up_to_2_years_old/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew

si parte da 126K sterle per un' auto base con 13000 miglia per arrivare ad auto con meno miglia ed i carboceramici (gia' vendute ma vabbe' sono in lista) a £146k

Modificato da poliziottesco
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Ricky, sicuramente la vediamo in maniera diversa perche' tra gli appssionati dell' auto sportiva occupiamo due nicchie diverse.

Sicuramente, e non so nemmeno quanto non sia una cosa voluta... spiego.. non sono esattamente il prototipo del fan Porsche, pero' sono sicuramente un appassionato di pista, e sai che sono sufficientemente obbiettivo da ammettere le qualita' di un'auto... Bon, con queste premesse se prendo la gamma di Cayman la base non mi interessa, perche' insufficiente come caratteristiche e prestazioni... la GTS comincia a diventare interessante a livello di prestazioni, ma ha ancora caratteristiche non gradite (prima di tutte il peso eccessivo), e i pregi che ha verso auto piu' o meno nella stessa fascia di prezzo, come l'usabilita' e la comodita' non bilanciano gli svantaggi ed il costo.

La GT4 per un appassionato di Cayman e' ovviamente il massimo, per me invece mantiene le caratteristiche non gradite ma migliora ancora le prestazioni, tuttavia ha un livello di prezzo tale da farmi pensare "ok, ma non vale la pena rispetto a un GT3", specialmente tenendo conto che mentre Cayman come comportamento ha diversi possibili rivali, GT3 sta in un mondo a se... Si, ci sono 30/40k di differenza (sul nuovo), ma oggettivamente se uno ha da buttare 100K non e' certamente una persona che ha problemi a far quadrare i conti... 30/40 sono probabilmente uno sforzo che, se appassionato e in cerca di qualcosa di particolare, su un GT3 ce li butta.. se con un GTS e' gia' al limite del budget invece ovviamente non ci pensa proprio... Morale: secondo me e' abbastanza probabile che un cliente con la disponibilita' e l'intenzione di spendere 100K su un mezzo da pista possa essere piu' interessato ad allungarsi un po' ed andare su GT3 che restare su Cayman GT4.. se avessero fatto "seriamente" quello che andava fatto su GT4 non e' detto che la cosa si verificherebbe..

Rimane pero' un fatto oggettivo e cioe' che con 90K hai un' auto utilizzabilissima in strada/pista con prestazioni che fino a pochissimo tempo fa erano solo da supercar.

Vero.. ma alla fine la hai con GTS..

Detto questo anche io sono d' accordo che potevano fare una RS, magari in futuro.

Ok ma la piazzi a quanto allora.. 120?

Certo, L' auto e' stata limitata sull' altare dell' intoccabile maggiolino, cosi' vuole il marketing...

Si, ma questo non necessariamente deve andare bene a una parte delle persone :D ma forse e' proprio quello che vogliono.

ma resta che una vettura cosi' dovrebbe far felice qualunque amatore di auto sportive. Io personalmente davanti ad un coupe' 2 posti a motore centrale boxer aspirato da quasi 400cv e cambio manuale, sapendo cosa puo' essere il caimano in termini di neutralita' e bilanciamento...non posso che battere le mani.

Si, ma non a quel prezzo e quelle caratteristiche... Applaudo molto di piu' la GTS...

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A Riccardi' ma la scheda tecnica l'ha lettA? Vado a memoria, Al netto delle dichiarazioni fuffa-style abbiamo:

- motore rivisto di 911 carrera s

- assale anteriore di gt3

- sterzo basati su quello di gt3

- assale posteriore rivisto rispetto Cayman gts

- torque vectoring

- dynamic engine mounts

- differenziale autobloccante meccanico

- sedili allegeriti con guscio in carbonio di 918 spyder

- cambio manuale rivisto rispetto a gts ( nin ho capito in cosa consiste il cambiamento..)

- cerchi dedicati forgiati

- assetto ribassato rispetto a Cayman standard di 30mm

qui in uk il tutto per 9k sterle in piu' rispetto a gts. A me pare che per il pistaiolo il sovraprezzo sia tutto tranne che scandaloso. Poi, robadisco, gt4 liscia sono 36k sterle in meno di 991 gt3 liscia che...non puoi piu' avere nuova e che usata parte da minimo 125£ sterle. A me la differenza non sembra poca, e non dimentichiamoci che questa ha il cambio Manuale.

concludo dicendo che l'auto e' stata appena presentata, aspettiamo a vedre come si comporta in pista rispetto alle sorelle prima di dare giudizi che per ora sono basati solo Sulla Teoria.

EDIT: ho co trollato I listini italiani, gt3 liscia poco,piu' di 140k euro, cioe' 50k euro in piu' rispetto a gt4

EDIT 2: i bucket seats non sono di serie, opzional per 1900 sterline (scusate ho guardato solo il configuratore UK)

Modificato da poliziottesco
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OT

perchè 991 GT3 non si può più avere nuova?

per via delle prestazioni "brucianti"?

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OT

perchè 991 GT3 non si può più avere nuova?

per via delle prestazioni "brucianti"?

Ahahahah:clap

Leggevo in ambienti Porschistici che pure qui in Italia non sono più ordinabili, nel senso che i conce hanno "n" telai assegnati per il 2015 (alcuni 2/3 mentre quelli grossi tipo 10/15) e poi fine della festa.

Motivi precisi non ce ne sono, almeno di pubblico dominio, ma sembra in qualche modo legato all'uscita prossima della RS (sembra sarà un 4.0) che traghetterà il modello fino al restyling.

In ogni caso quello che mi è parso di capire è che comunque a Stoccarda l'affaire motori l'abbiano accusato pesantemente da tutti i punti di visti, e che ora siano un po' sul chi vive.

Infatti sono pure un po' impantanati sulle versioni Cup 2015, non si capisce se abbandoneranno il Mezger o se stiano sviluppando il nuovo sempre portato a 4.0.

/OT

Per tornare IT da parte mia dico che questa GT4 mi piace un botto! Base ottima ulteriormente affinata, anche se capisco e mi trovo in parte d'accordo con il discorso di ricky1750.

In effetti se guardate il video di EVO in prima pagina e ascoltate l'omino si capisce chiaramente che, per quanto passata sotto le mani giuste ed equipaggita con particolari pregevoli, non ha ricevuto sicuramente lo stesso profondo trattamento delle sorelle GT2/GT3 ma più che altro ha attinto qui e là alcuni particolari.

Detto questo, anche se magari non puzza di racing come la sorellona, la trovo squisita e fatta con molta passione, con tanti piccoli tocchi che gli appassionati sicuramente gradiranno, soprattutto quelli in cerca di un'esperienza di guida emozionante ed appagante sia in strada che in pista.

Che ci siano attrezzi specifici più performanti e meno costosi è fuor di dubbio, ma in questa GT4 (come nella S e ancor più nella GTS) ci vedo l'essenza delle vecchie 911 che si è persa sempre più dalla 996 in poi, macchine sportive valide e coinvolgenti su strada come in pista, senza bisogno di stravolgerle per divertirsi.

Personalmente non vedo l'ora di leggere le prime impressioni, meglio ancora un bel video dell'ottimo Steve Sutcliffe, tra i miei preferiti per competenza ed equilibrio.

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Altro video-intervista ad AP (che non sta per autopareri :mrgreen:), ancora piu' dettagliato in quanto a particolari tecnici della GT4. Tanta roba da GT3, incluso anche l' impianto frenante, cosa che prima non avevo riportato. Assale posteriore nuovo, cambio rivisto rispetto a GTS (tra le altre cose leveraggi accorciati pero' la rapportatura rimane la stessa). Tante le modifiche rispetto alle sorelle minori.

Modificato da poliziottesco
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A Riccardi' ma la scheda tecnica l'ha lettA? Vado a memoria, Al netto delle dichiarazioni fuffa-style abbiamo:

Si, ma quando finisco di leggere le mie domande sono:

A) Cosa mi dai per 90 cucuzze

B) Cosa mi dai per 10 cucuzze in piu' di una cayman GTS

Lasciamo perdere la prima parte... che gia' ci sarebbe da parlarne un bel po'...

Teniamo solo il punto B

- motore rivisto di 911 carrera s

- assale anteriore di gt3

- sterzo basati su quello di gt3

- assale posteriore rivisto rispetto Cayman gts

- torque vectoring

- dynamic engine mounts

- differenziale autobloccante meccanico

- sedili allegeriti con guscio in carbonio di 918 spyder

- cambio manuale rivisto rispetto a gts ( nin ho capito in cosa consiste il cambiamento..)

- cerchi dedicati forgiati

- assetto ribassato rispetto a Cayman standard di 30mm

Quindi mi stai chiedendo 10 K in piu' per abbastanza poco di dedicato alla pista... Ribadisco.. e' una GTS pompata.. che a sua volta era una S pompata, non una Cup stradalizzata... che poi e' quello che e' un GT3.

qui in uk il tutto per 9k sterle in piu' rispetto a gts. A me pare che per il pistaiolo il sovraprezzo sia tutto tranne che scandaloso.

Tu dici? io non ne sono cosi' convinto :D

concludo dicendo che l'auto e' stata appena presentata, aspettiamo a vedre come si comporta in pista rispetto alle sorelle prima di dare giudizi che per ora sono basati solo Sulla Teoria.

Visto che stiamo parlando in ottica pistarola, vediamo come gira in pista e vediamo quale e' la differenza in euro/secondi/km tra GT4, GTS, S, 4C, Elise, Exige v6 , 991 Turbo e 991 GT3

Vogliamo levare 4C e Elise perche' troppo "inutilizzabili" in strada come scomodita' rispetto alle altre (cosa che peraltro a un pistarolo dovrebbe interessare fino a un certo punto)? bene uguale.

Se poi mettiamo dentro roba seriamente pistarola (ma oggettivamente ancora piu' critica in strada) come Radical, Atom, facciamo anche Caterham dalle 500 in su, addio...

Seriamente... che mi spilli il sangue per un GT3 che di fatto e' un'auto da corsa modificata quanto basta per essere potabilizzata in strada, mi sta bene... che me lo fai pompando all'inverosimile un'auto stradale mi sta bene se raggiungi certi risultati di rapporto prezzo prestazioni... che me lo fai pompando una stradale quanto basta per farla piu' cattiva della versione subito sotto, ma non troppo da infastidire il modello superiore ci sta anche.. pero' a un prezzo proporzionato... e qui il prezzo NON e' proporzionato (almeno IMHO).

Edit: poi io mi staro' estremizzando ma.. a guidare in pista un po' di roba leggera ti cominci a convincere che sopra i 1000 kg in piu' e' troppo.. puo' venire fuori roba stupenda, come Gt3 e 458.. ma e' comunque troppo..

Modificato da ricky1750

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Infatti, aspettiamo e vedere se i cambiamenti effettuati alla base Cayman rendono giustizia al prezzo dopo aver visto prove su strada e pista.

per il resto, dimmi cosa compri con la stessa cifra o meno che possa avere caratteristiche simili SULLA CARTA. Non mi tirare fuori roba come catheram, atom, radical perche' sai benissimo che sono una altro pianeta. Chi vuole una Catheram non prende una Cayman e viceversa.

PS - a scanso di equivoci ribadisco che un' auto cosi' io non la comprerei, sia perche' andrei di cayman GTS sia perche', in realta', mi faccio sobillare dal fascino dei maggiolini schiacciati.

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