Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io mi sto convincendo invece di si.. ma nel senso contrario - ossia di tenerli incollati a GT3 e fargli considerare questa GT4 roba da aperitivista che fa la scena di fare il pistarolo, ma poi in pista in realta' non vi va. Nei forum di pistaroli incalliti la posizione e' pressoche unanime... sorvoliamo i commenti su chi ha scelto roba leggera (ma potabile per strada).

Spezzo però un'arancia nei confronti di Porsche.

GT3 sono quasi 20 anni che c'è.

GT4 è il "primo esperimento".

La primissima GT3, o ancora le precedenti ClubSport, non erano mica poi così tanto più caratterizzate di questa GT4.

IMHO, adesso iniziano a sondare il terreno.

Se rispondesse bene, magari osano di più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con Tony.

Anche io, quasi in tutto... ci sono solo due dettagli su cui non concordo.. il primo e' che la famiglia GT non e' stata una evoluzione dei modelli standard, ma il contrario (una standardizzazione dei modelli race). E' possibile che si arrivi allo stesso risultato, ma di fatto stai percorrendo due strade diverse, o meglio la stessa strada ma in senso opposto.. il secondo dettaglio e' che 911 aveva molta piu' liberta di movimento...

C'e' anche da dire che forse oltre che i modelli Porsche deve anche far maturare (nel senso di focalizzare) gli utenti... Forse non si e' ancora creata la nicchia di "caymanisti da pista" che invece hanno creato nel tempo con 911.

piccola riflessione: sembra di essere in un topic alfa, qualcosa cosa facciano (in questo caso porsche) non va mai bene :lol:

Ma anche no... Qui le critiche sono molto mirate al poco apprezzamento per il singolo allestimento del singolo modello.. non mi pare che siano stati criticati ne' gli S/GTS ne 911.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky ti sei perso in pezzo...991 GT3 non ha molto I comune con la vettura da competizione.

Ni.. non puoi considerare tutta la vita di un prodotto in base alle scelte che hanno fatto sulla sua ultima (criticata, per buona parte di queste scelte) versione.

Lo spirito di GT3 e' di essere una derivazione stradale di un mezzo da corsa (o comunque di un mezzo pensato per la pista), questo e' quello che viene apprezzato..

Nel momento in cui non e' piu' cosi' perdi un po' tutto il senso dell'operazione: magari crei comunque una grandissima macchina, ma non e' piu' la stessa cosa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni.. non puoi considerare tutta la vita di un prodotto in base alle scelte che hanno fatto sulla sua ultima (criticata, per buona parte di queste scelte) versione.

Lo spirito di GT3 e' di essere una derivazione stradale di un mezzo da corsa (o comunque di un mezzo pensato per la pista), questo e' quello che viene apprezzato..

Nel momento in cui non e' piu' cosi' perdi un po' tutto il senso dell'operazione: magari crei comunque una grandissima macchina, ma non e' piu' la stessa cosa.

Eppure se su 991 GT3 hanno cambiato rotta e politica vuol dire (probabilmente, ma mi posso anche sbagliare) che d'ora in avanti è più probabile che continuino su questa strada piuttosto che tornare indietro. Da questo punto di vista è probabile che quello che attualmente stai criticando su questa GT4, un domani (ma in pratica già oggi) varrà anche per i modelli di GT3 futuri...

O mi sono perso qualcosa? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure se su 991 GT3 hanno cambiato rotta e politica vuol dire (probabilmente, ma mi posso anche sbagliare) che d'ora in avanti è più probabile che continuino su questa strada piuttosto che tornare indietro. Da questo punto di vista è probabile che quello che attualmente stai criticando su questa GT4, un domani (ma in pratica già oggi) varrà anche per i modelli di GT3 futuri...

O mi sono perso qualcosa? :lol:

Non lo so.. dipende che riscontro avranno e che cosa vogliono fare.. non sono certo il loro marketing e non ho certo idea se per GT3 vogliano o meno mantenere il loro target attuale... Ti posso dire solo che di persone con GT3 ne conosco varie e sono molto contente dei loro mezzi attuali e non molto felici di alcune scelte fatte per 991 (no metzger, sterzo, etc), mentre hanno molto aprezzato altre (architettura e comportamento retrotreno soprattutto, sul pdk sono abbastanza divisi.. il manuale ha il suo senso e il suo piacere, ma a livello di prestazioni quando arrivi a un certo livello il vantaggio del PDK si sente).

Detto questo quello che interessa prima di tutto a chi va in pista con GT3 e' di avere una macchina realmente "pronto pista" con la quale partire da casa, poter fare anche qualche ora di trasferta senza problemi, girare ed essere sicuro di tornare a casa con la stessa macchina dopo aver girato praticamente di continuo, con le prestazioni ed il comportamento tipici di una 911 da pista. Almeno per quanto riguarda la parte di competenza del mezzo :mgreen:

Per chi la ha provata le prestazioni di 991 sono eccezionali, in parte ci sono cose che non gli piacciono, ma controbilanciate dalle prestazioni... Credo sia indicativo che molti di questi, dopo aver provato 991 hanno detto "mezzo eccezionale, pero' 458 stavolta e' un passo avanti"... e non e' una cosa che un Porschista ti dice ne' facilmente ne' a cuor leggero.

Non credo sia un caso nemmeno il fatto che in pista di 996 e 997 vari ne vedi a bidonate, di 991 no (pero' qui e' difficile valutarlo visto i blocchi consegne e le rogne avute).

Secondo alcuni su 991 sono stati costretti a fare alcune scelte perche' architetturalmente su 911 e' ormai difficile fare molto di piu', o perlomeno e molto piu' facile avere grossi incrementi su un'architettura come quella di Cayman che su quella di 911.

E' possibile che applichino su GT3 la politica di GT4: non credo sinceramente sarebbe troppo apprezzata, chi vuole prestazioni "e basta" su 911 di solito va sulla Turbo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Tony.

piccola riflessione: sembra di essere in un topic alfa, qualcosa cosa facciano (in questo caso porsche) non va mai bene :lol:

Propongo Von Marchionnen come prossimo CEO di VAG/Porsche :lol:

anzi meglio ancora : che vada da Ferdi , si compri Porsche e poi la fondi con Alfa romeo.

Un unico marchio con il claim "se vi piace un nostro modello...state sbagliando" :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere un'idea: la Porsche in cambio dei marchi Q2 e Q4. :§

Conoscendolo sarebbe capace di riuscire davvero a portare a termine una trattativa simile. :sh:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non capire cosa non andrebbe in questa gt4

Poco estrema? Non e' una versione rs o cs

troppo costosa? Non in base a quello che e' il costo delle Altre porsche

troppo pesante? Non in base a quanto pesano le altre Cayman tenuto conto che monta rinforzi ed un motore piu' grosso. Potevano usare materiali composite per la carrozzeria ma poi I costi sarebbero stati piu' salati

motore riciclato da carrera s? Si vero, potevano derivarne uno da 991gt3 che a sua volta deriva da carrera s....a loro dire hanno optato per una soluzione poco estrema ed hanno piazzato un motore " robusto" (perdonami ma non ricordo come stanno messi con serbatoio olio)

poco adatta alla pista? Carboceramici, bucket seats and roll cage sono nella lista degli optionals, proprio come per gt3

non e' derivata da una versione da corsa? Ci credo, Cayman gt4 racing non esiste, probabile che ne derivino una proprio dalla gt4 stradale....

insomma, a quanto pare in base alle mancanze di cui sopra anche questa sarebbe una vettura da aperitivista.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.