Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

troppo costosa? Non in base a quello che e' il costo delle Altre porsche

Ovvio, parliamo di un listino che e' gia' abbondantemente gonfiato a livello di rapina :mrgreen:

Il fatto che ci siano alcuni specifici modelli che viste le loro caratteristiche uniche giustificano il costo non toglie che sia un listino da rapina.

troppo pesante? Non in base a quanto pesano le altre Cayman tenuto conto che monta rinforzi ed un motore piu' grosso. Potevano usare materiali composite per la carrozzeria ma poi I costi sarebbero stati piu' salati

si, troppo pesante, gia' le altre cayman pesano troppo, quello che serviva semmai era alleggelirla.. sarebbe costata di piu? probabilmente si... ma avrebbe avuto un senso (in ottica pista). 911 GT3 costa di piu' di 911 Turbo anche se in realta' motoristicamente va di meno! ha senso? certo che si!

motore riciclato da carrera s? Si vero, potevano derivarne uno da 991gt3 che a sua volta deriva da carrera s....a loro dire hanno optato per una soluzione poco estrema ed hanno piazzato un motore " robusto" (perdonami ma non ricordo come stanno messi con serbatoio olio)

Questo e' forse il meno.. diciamo che visto il mancato alleggerimento potevano metterci qualche cv in piu'..

poco adatta alla pista? Carboceramici, bucket seats and roll cage sono nella lista degli optionals, proprio come per gt3

Si, peccato che aumentino ancora di piu' i costi.. 89mila di auto piu' 7mila e rotti di carboceramici, piu' 4000 e rotti di rollcage e cinture, piu quasi tremila euro di sedili..

Siamo a 103K.. ehm...

non e' derivata da una versione da corsa? Ci credo, Cayman gt4 racing non esiste, probabile che ne derivino una proprio dalla gt4 stradale....

insomma, a quanto pare in base alle mancanze di cui sopra anche questa sarebbe una vettura da aperitivista.

E' una vettura da aperitivista tanto quanto lo sono la GTS e la S... e' solo piu' pompata (ma non troppo, sia mai), piu' cattiva e con uno stendipanni dietro e ancora piu' cara.

Ripeto.. 103K! e sei ancora su un balenottero da 1400kg! cavolo, fa che anche vai come un treno e mi dai 1 secondo al km alle stradali piu' o meno equivalenti piu vicine (Exige v6 ed Elise, 4C), su una pista "media" vuol dire girare 5 secondi al giro in meno... a 9000 euro per ogni secondo guadagnato (!)

E sarebbe un mezzo "adatto alla pista"? Leva 80 kg da una GTS piuttosto... ci prendi 3 secondi, non ti costano di sicuro 45K e se ti va bene non ti servono piu' nemmeno i carboceramici...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti sfuggono un po' di cose:

1. La base di partenza e' Cayman ed I costi sono quelli. Mai visto Sulla faccia della terra che una versione "racing" Costi meno della base

2. Non e' una rs o cs quindi non e' un' auto estrema. Se vuoi allegerirla puoi eliminare Alcune cose come auto radio o clima, bucket seats, roll cage e carboceramici anche sugt3 si pagano a parte, non vedo perche' li' vada bene e su Cayman no

3. L' auto e' Basata sulla stessa filosofia di gt3' come accessori e costi rispetto alle versioni dI derivazione

4. Gt3 Costa meno di turbo, in UK 20k sterle di differenza, quanto sono in euro? Fa te.

Detto cio' è' chiaro che potevano farla piu' potente (Pruninger ha fatto velar aments capire che in realta' la potenza e' di piu' ma che non si puo' dichiarare...solita storia per non pestare I piedi a 911 ma inutile ribadirlo, non e' una novita'.

insomma gt4 sposa la stessa filosofia di 991GT3 che e' un' auto della madonna, nel suo genere seconda solo a speciale che Costa il doppio e che la stacca di brutta solo su determinate piste. Pero', per qualche motivo gt4 e' da aperitivo.

Peace and love :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sfuggono un po' di cose:

1. La base di partenza e' Cayman ed I costi sono quelli. Mai visto Sulla faccia della terra che una versione "racing" Costi meno della base

Se è per questo non ho nemmeno mai visto una versione "racing" costare quanto la versione base. Tutte costano di più, sia per gli interventi mirati a renderla più prestazionale, sia per la clientela più ristretta, sia per l'aura di esclusività che le ammanta.

A mio parere il crimine di questa vettura è che non è un'auto da pista adatta anche ad un occasionale uso stradale, ma un'auto stradale adatta ad un occasionale uso in pista.

Certo si poteva fare di più, rendendola più leggera ed ancor più potente. Ma quanto sarebbe costata, quanti l'avrebbero comprata, avrebbe tolto clienti alla 911?

Magari il fanatico della pista potrà storcere il naso, ma dubito che se avessero alleggerito la Cayman di ben 160 chilogrammi (sempre che sia possibile alleggerirla così tanto), egli si sarebbe trasformato in un acquirente di quest'ipotetica Cayman GT4. Anche perché poi ci sarebbe da aggiungerci il roll-cage e quindi la riduzione di peso sarebbe stata molto meno sensibile, perché per quella cifra è possibile acquistare un'Exige pronto-corsa, che offre ben altre prestazioni, perché…

Oddio, mi sembra d'essere finito in un topic Alfa!

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sfuggono un po' di cose:

1. La base di partenza e' Cayman ed I costi sono quelli. Mai visto Sulla faccia della terra che una versione "racing" Costi meno della base

Non ho mai detto che dovrebbe costare meno della base... ho detto che l'affermazione che la GT4 sia prezzata correttamente rispetto alle altre cayman e' vera, ma questo non toglie che tutta Cayman sia prezzata a un prezzo alto rispetto alle alternative.. e che se anche dai 1 secondo al km in pista alle concorrenti similari (che e' un'enormita' che dubito riesca a fare) ti trovi con quasi 9000 euro di sovrapprezzo a km rispetto alle alternative usabili civilmente.

2. Non e' una rs o cs quindi non e' un' auto estrema. Se vuoi allegerirla puoi eliminare Alcune cose come auto radio o clima, bucket seats, roll cage e carboceramici anche sugt3 si pagano a parte, non vedo perche' li' vada bene e su Cayman no

Perche' sono abbinate ad un alleggerimento del corpo vettura che qua non c'e' proprio per niente.. e perche' GT3 e' una cosa che puoi portare in pista, girare in tondo come un criceto senza mai fermarti se non per fare benzina e ritornartene a casa senza che minimamente senta la cosa..

A me va bene che mi dici che non e' una RS o una CS.. ma il mio assunto di partenza sul fatto che sia un'auto che mi lascia perplesso e' proprio il fatto di NON essere un'auto da pista.. ma che si atteggia come tale e che motiva il suo prezzo nell'esserlo..

3. L' auto e' Basata sulla stessa filosofia di gt3' come accessori e costi rispetto alle versioni dI derivazione

Accessori e costi si... Del resto avere accessori che costano una fucilata e' uno dei capisaldi di Porsche :D non sono basate sulla stessa filosofia come realizzazione: su GT3 il modo con cui e' fatta mi fa giustificare il costo, perche' la fanno diventare qualcosa che sta su un altro piano rispetto alle altre 911.. su questa no.. e' solo una normale cayman "pompata" ancora un po' di piu'..

4. Gt3 Costa meno di turbo, in UK 20k sterle di differenza, quanto sono in euro? Fa te.

Mi ricordavo che su 997 GT3 costava piu' di Turbo.. forse era in concomitanza ad alcune uscite/modelli, o forse era una questione di allestimenti.

insomma gt4 sposa la stessa filosofia di 991GT3 che e' un' auto della madonna, nel suo genere seconda solo a speciale che Costa il doppio e che la stacca di brutta solo su determinate piste. Pero', per qualche motivo gt4 e' da aperitivo.

No, e' una cosa su filosofia di Turbo (cioe' prendo la versione piu' potente precedente, ci metto piu' cv e un altro paio di cose)... Non ci sono ottimizzazioni specifiche da pista, non ci sono alleggerimenti, e come dici anche te non e' una RS/CS.. e non c'e' nulla di male.. se non che me la presenti come l'evoluzione pistarola del modello: invece e' solo un modello piu' cavallato e con lo stendibiancheria dietro :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro macdave in verita' ti dico...

...ti vuoi proprio male a guidare una 911 con il tiptronic :lol::lol:

Eheheh, quella c'era! :mrgreen:

Quando ho visto la leva del cambio volevo scendere :(((

Senz'altro proverò anche una C2S per capire se trovo quel feeling che sto cercando. Ti dico anche che se la 997 GT3 mi fa bollire il sangue, ultimamente sto provando una certa irrazionale pulsione verso la 996 GT3 MK1, i cui prezzi sono tutto sommato umani (zona 50K). Vedremo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che dovrebbe costare meno della base... ho detto che l'affermazione che la GT4 sia prezzata correttamente rispetto alle altre cayman e' vera, ma questo non toglie che tutta Cayman sia prezzata a un prezzo alto rispetto alle alternative.. e che se anche dai 1 secondo al km in pista alle concorrenti similari (che e' un'enormita' che dubito riesca a fare) ti trovi con quasi 9000 euro di sovrapprezzo a km rispetto alle alternative usabili civilmente.

Perche' sono abbinate ad un alleggerimento del corpo vettura che qua non c'e' proprio per niente.. e perche' GT3 e' una cosa che puoi portare in pista, girare in tondo come un criceto senza mai fermarti se non per fare benzina e ritornartene a casa senza che minimamente senta la cosa..

A me va bene che mi dici che non e' una RS o una CS.. ma il mio assunto di partenza sul fatto che sia un'auto che mi lascia perplesso e' proprio il fatto di NON essere un'auto da pista.. ma che si atteggia come tale e che motiva il suo prezzo nell'esserlo..

Accessori e costi si... Del resto avere accessori che costano una fucilata e' uno dei capisaldi di Porsche :D non sono basate sulla stessa filosofia come realizzazione: su GT3 il modo con cui e' fatta mi fa giustificare il costo, perche' la fanno diventare qualcosa che sta su un altro piano rispetto alle altre 911.. su questa no.. e' solo una normale cayman "pompata" ancora un po' di piu'..

Mi ricordavo che su 997 GT3 costava piu' di Turbo.. forse era in concomitanza ad alcune uscite/modelli, o forse era una questione di allestimenti.

No, e' una cosa su filosofia di Turbo (cioe' prendo la versione piu' potente precedente, ci metto piu' cv e un altro paio di cose)... Non ci sono ottimizzazioni specifiche da pista, non ci sono alleggerimenti, e come dici anche te non e' una RS/CS.. e non c'e' nulla di male.. se non che me la presenti come l'evoluzione pistarola del modello: invece e' solo un modello piu' cavallato e con lo stendibiancheria dietro :D

Qualche confronto in parallelo prendendo le versioni base

peso a secco 911 carrera gts 1425kg

peso a secco 911 gt3 1430kg

peso a secco 911 turbo 1595kg

peso a secco Cayman gts 1345kg

peso a secco Cayman gt4 1340kg

Potenza

911 carrera gts 430cv

911 gt3 477cv

911 turbo 520cv

cayman gts 340cv

cayman gt4 385cv

prezzi (UK) arrotondati in basso

911 carrera gts £91k

911 gt3 £100k

911 turbo £120k

cayman gts £55k

cayman gt4 £64k

aggiungi che gt4 ha molte parti di derivations gt3, motore aspirato ed e' 2 2wd

poi ricordarti che gt3 non monta il mezger

poi dimmi se come filosofia gt4 e' piu' vicina a gt3 o a turbo

Eheheh, quella c'era! :mrgreen:

Quando ho visto la leva del cambio volevo scendere :(((

Senz'altro proverò anche una C2S per capire se trovo quel feeling che sto cercando. Ti dico anche che se la 997 GT3 mi fa bollire il sangue, ultimamente sto provando una certa irrazionale pulsione verso la 996 GT3 MK1, i cui prezzi sono tutto sommato umani (zona 50K). Vedremo ;)

se vuoi una gt3 muoviti perche' la speculazione si sta facendo sentire anche su 996...

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungi che gt4 ha molte parti di derivations gt3, motore aspirato ed e' 2 2wd

poi ricordarti che gt3 non monta il mezger

poi dimmi se come filosofia gt4 e' piu' vicina a gt3 o a turbo

A nessuna delle due.. la vedo piu' vicina alla GTS.. facendo il confronto esclusivamente fra GT3 e Turbo 991, e' piu' vicina a GT3.. ma a questa versione di GT3, che ricordiamoci si e' allontanata da quella che era la filosofia di GT3 fino a 997 - e da qui le critiche che riceve, quando le riceve. E guardacaso sono la stessa tipologia di critiche che sta ricevendo GT4 e che rendono perplesso me.

Sicuramente concordo con te che la nuova GT3 e GT4 sono allineate con una certa filosofia che sta portando avanti ADESSO Porsche ma e' una filosofia che non mi piace, ne' per GT4, ne' per GT3, perche' sta perdendo lo spirito di GT3 fino a 997.

se vuoi una gt3 muoviti perche' la speculazione si sta facendo sentire anche su 996...

Confermo.. anzi, piu' di una persona mi ha consigliato, se interessato a GT3 RS, di andare su 996 piuttosto che 997.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A nessuna delle due.. la vedo piu' vicina alla GTS.. facendo il confronto esclusivamente fra GT3 e Turbo 991, e' piu' vicina a GT3.. ma a questa versione di GT3, che ricordiamoci si e' allontanata da quella che era la filosofia di GT3 fino a 997 - e da qui le critiche che riceve, quando le riceve. E guardacaso sono la stessa tipologia di critiche che sta ricevendo GT4 e che rendono perplesso me.

Sicuramente concordo con te che la nuova GT3 e GT4 sono allineate con una certa filosofia che sta portando avanti ADESSO Porsche ma e' una filosofia che non mi piace, ne' per GT4, ne' per GT3, perche' sta perdendo lo spirito di GT3 fino a 997

Piu' vicino a GTS de che :pen:

comunque miglioriamo, Bene, vedo che messe da parte inesattezze tecniche e cappelle Sui prezzi si comincia a ragionare :D

se hai voglia e tempo dimmi quali sono I punti negativi di 991 GT3 rispetto a 997 GT3 e come questi punti negativi si riperquotono sull'utilizzo dell'auto. Pero', per favore, sii conciso puntando dritto Al punto 8-):mrgreen:

grazzzie

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Più vicino a gts si... Di quello che serve per migliorare le prestazioni in pista non hanno introdotto praticamente nulla..

Sul.discorso presunte inesattezze meccaniche, tu confronti gt4 con gt3 991... Io con 997.. Anche se a livello prestazioni 991 e davanti, a livello di approccio 991 e già abbastanza diversa a 997 (per motivi simili a gt4). Lo ho già detto, la brillantezza e particolarità di gt3 è di derivare dalle versioni da corsa.. 991 se lo sta perdendo per strada...

Te lo ho già scritto prima.. Sono le crititiche (e i pregi) che ha introdotto 991.. Sterzo, abbandono dei motori di derivazione gara, cambio (anche se personalmente il pdk lo vedo meglio a livello di prestazioni, magari non per il.divertimento)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.