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Test motogp 2015


LucioFire

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Dal 2016 si corre con centralina unica fornita dalla federazione.

Se vogliamo stanno anticipando i tempi.Hrc e yamaha non hanno voluto contribuire a creare la "centralina unica" ducati si.

Ducati avrebbe continuato a vincere se non avessero abolito i test team.

Ricordo che nel 2008 il test team ducati aveva battaini e guareschi per le prove delle moto e shinichi itoh per le gomme.

Ricordo anche che nel 2005 hrc dichiarò conclusa l'esperienza bridgestone sulla moto di tamada e non era piu interessata a portare avanti lo sviluppo della copertura alternativa.

Salvo poi brigare con doncammelo per imporre il fornitore unico quando le michelin non hanno funzionato piu'.

Faccio osservare inoltre che hrc si è fatta approvare l'uso del'acceleratore elettronico in sbk,cosa che il cbr da strada non aveva.Quindi anche loro corrono con le deroghe e lo possiamo dire,non è che stiano avendo tutto sto successo.

Non so quanto convenga a doncammelo che hrc continui a dettare le regole,se poi non riesce a vendere un prodotto interessante,perchè hrc può anche fare una griglia di 22 rcv,ma non so quanto possa essere interessare la cosa.

Si osservi che la moto2 non è piu'considerata una categoria propedeutica,stante il salto dalla moto3 di diversi piloti quest anno come vinhales o miller...

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Quoto sarge...

Che poi hrc piega i regolamenti come brazzo le pare è altrettanto vero.

Basti pensare l'arrivo delle 800(con relativa castigata), il ritorno alle 1000...e la regola abrogata per maerquez...

Senza questo col cacchio che vinceva il mondiale al debutto su un team satellite.

Per il passato ducati..è vero che c'era un gran pilotaa..mma la moto evalvalida . altrimenti le gare non le vinci.

Che poi tocca considerare che in mezzo c'è stata un'acquisizione , con relativo blocco di risorse,sfaldamento del reparto progettazione ecc ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Che volete che vi dica?

speriamo abbiate ragione voi... io rimango dell'idea che se quest'anno dovessero vincere qualcosa, non avrebbe lo stesso sapore di vincere con una FACTORY.

Faccio comunque fatica a credere che la Ducati non vada un cazzo per colpa della HRC/DORNA che è brutta e cattiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Faccio comunque fatica a credere che la Ducati non vada un cazzo per colpa della HRC/DORNA che è brutta e cattiva.

Codeste sono parole tue, non nostre. ;)

Se vuoi posso dirti la mia opinione: la Ducati ha smesso di vincere perché deve recuperare uno svantaggio di decenni nell'uso di una tecnologia (quella del telaio perimetrale in allumino), che per lei era totalmente ignota fino al 2011, ma che è perfettamente nota alla concorrenza e deve farlo con un regolamento che proibisce di fatto qualsiasi sostanziale intervento di sviluppo durante la stagione.

Vincere?

Non è nei piani della Ducati. Nei suoi piani c'è la volontà di recuperare lo svantaggio accumulato nelle stagioni 2011 e 2012, per poter tornare a lottare per il mondiale nel 2016.

Lo spirito non è più quello che si respirava dal 2008 al 2011, ma quello del 2003.

Modificato da EC2277
ora il messaggio è più comprensibile
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Che volete che vi dica?

speriamo abbiate ragione voi... io rimango dell'idea che se quest'anno dovessero vincere qualcosa, non avrebbe lo stesso sapore di vincere con una FACTORY.

Faccio comunque fatica a credere che la Ducati non vada un cazzo per colpa della HRC/DORNA che è brutta e cattiva.

Ovviamente non è solo colpa della HRC/DORNA brutta e cattiva(che le sue belle cagate le ha fatte e continua a farle),anche perchè dubito che Ducati(per quanto poco peso politico abbia avuto..anche se con le agevolazioni che stanno avendo non mi lamenterei troppo ad oggi) consapevole di avere un trattamento tanto sfavorevole e consapevole di pigliare la merda dagli avversari avrebbe continuato a correre a quelle condizioni;-)...

...ovviamente la colpa è di quell'incapace di Rossi che in due anni ha mandato a puttane una intera squadra e la moto(ancora prima di salirci) sabotando anche quella del compagno di squadra dell'epoca:lol::§:mrgreen:

certo che a leggere certi interventi(che fanno mlto tifoserie/fanatismo calcistico) passa un pò la voglia di tifare Ducati...:|

Ma poi ancora a parlare di ste robe?dove se n'è abbondantemente discusso(in maniera anche accesa) un pò ovunque ?:disp2:Mi chiedo se non sia fatto con l'intento di di fare un pò di flame gratuito:pen:Dove tra l'altro sarebbe pure OT qui....altro che i topic Alfa Romeo:lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Comunque, giusto per precisare, dal 2016 spariranno le suddivisioni tra factory e open, le moto dovranno sottostare tutte al medesimo regolamento, con centralina unica, 22 litri di benzina, numero di motori ancora da stabilire (comunque intermedio tra i 5 e i 12 rispettivamente concessi alle factory e open attuali)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Ovviamente non è solo colpa della HRC/DORNA brutta e cattiva(che le sue belle cagate le ha fatte e continua a farle),anche perchè dubito che Ducati(per quanto poco peso politico abbia avuto..anche se con le agevolazioni che stanno avendo non mi lamenterei troppo ad oggi) consapevole di avere un trattamento tanto sfavorevole e consapevole di pigliare la merda dagli avversari avrebbe continuato a correre a quelle condizioni;-)...

Uscire dalla gpma,comporta sanzioni molto salate.Suzuki è potuta rientrare solo assicurando due moto e comprando il posto dalla PBM.

I posti in griglia si pagano.

E anche ammettendo che fosse possibile,visto che la sbk è gestita dalla dorna,pensare a delle immediate ripercussioni non mi pare cosi bislacco.

...ovviamente la colpa è di quell'incapace di Rossi che in due anni ha mandato a puttane una intera squadra e la moto(ancora prima di salirci) sabotando anche quella del compagno di squadra dell'epoca:lol::§:mrgreen:

Il senso di questo intervento?Hai visto per caso che l'ha scritto qualcuno dei partecipanti alla discussione?:|Poi ecco gesu' è morto di freddo.

26a420cfbaf5460f_image.png.xxxlarge.jpg

certo che a leggere certi interventi(che fanno mlto tifoserie/fanatismo calcistico) passa un pò la voglia di tifare Ducati...:|

Appunto.Rileggiti prima di pigiare "invia risposta"....:roll::roll:

Ma poi ancora a parlare di ste robe?dove se n'è abbondantemente discusso(in maniera anche accesa) un pò ovunque ?:disp2:Mi chiedo se non sia fatto con l'intento di di fare un pò di flame gratuito:pen:Dove tra l'altro sarebbe pure OT qui....altro che i topic Alfa Romeo:lol:

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Ah,una precisazione sulla questione centralina unica già che ci siamo,che sarà fornita dalla Marelli con software progettato con la collaborazione di tutti i team(e mi pare logico,se qualcuno si ''tirasse in dietro'' andrebbero contro i propri interessi):

Dal regolamento ufficiale divulgato l'anno scorso

La Grand Prix Commission, composta dai Sig. Carmelo Ezpeleta (Dorna), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), in una rionione tenutasi il 18 marzo 2014 in Qatar, ha approvato all'unanimitá le seguenti norme relative alla classe MotoGP.

1 . La centralina ECU e il software del Campionato sarà obbligatoria per tutti gli iscritti a partire dal 2016 .

Tutti i partecipanti attuali e potenziali della classe MotoGP collaboreranno per agevolare la progettazione e lo sviluppo del software ECU del Campionato. Durante lo sviluppo del software di un sito web a numero chiuso sarà istituito per consentire ai partecipanti di monitorare lo sviluppo del software e di inserire i loro suggerimenti per le modifiche .

2 . Con effetto immediato , un Costruttore con piloti iscritti sotto l'opzione Factory che non ha ottenuto una vittoria in condizioni di asciutto nella stagione precedente, o un nuovo Costruttore che si iscrive al Campionato, ha il diritto di usare 12 motori per pilota a stagione (senza congelamento) , 24 litri di carburante e le stesse gomme della categoria Open . Questa concessione è valida fino all'inizio della stagione 2016.

3 . Le concessioni di cui sopra saranno ridotte nelle seguenti circostanze: Qualora un pilota, o una combinazione di piloti nominati dallo stesso Costruttore, partecipando alle condizioni descritte nel paragrafo 2 , ottenere una vittoria , due secondi posti e tre podi in condizioni di asciutto durante la stagione 2014, per quel Costruttore la capacità del serbatoio sarà ridotta a 22 litri. Inoltre, qualora lo stesso Costruttore ottenesse tre vittorie nella stagione 2014 perderebbe anche il diritto di usare le gomme morbide a disposizione della categoria Open.

In ogni caso le concessioni ridotte saranno applicati alle restanti tappe della stagione 2014 e tutta la stagione 2015.

MotoGP: il regolamento last minute - Dueruote

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Mike Webb, race director MotoGp, all'epoca dello "scandalo" Ducati-Open dichiarò quanto segue:

“We have dangled all these carrots with the intention of getting the factories to seriously consider changing to Open rules, running the Dorna software,” says MotoGP Race Director Mike Webb.

“Our ideal situation is that they will add it all up and say that’s what they want to do because what we want is all the bikes on the grid running under one set of rules. Running two classes [Open and Factory] within the MotoGP class was never our intention; it’s just one step along the road.”

Why the door was left Open for Ducati - MotoGP - Motor Sport Magazine

In sostanza: le intenzioni della Dorna erano proprio quelle di portare tutti i costruttori sotto il regolamento Open, che non era affatto concepito come una "serie B" per i privati; per questo motivo non è mai stato inserito nel regolamento una clausola che vietasse ai team ufficiali di iscriversi in Open, tantopiù che pure i vantaggi concessi (le "carrots") erano pensati proprio nell'ottica di attirare i Costruttori.

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