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nuova renault twingo


huber

Domanda

Buongiorno,volevo un parere sulla nuova twingo, mi sembra una bella macchinina,e il costo non è nemmeno eccessivo, l'unica cosa che mi frena è il fatto che abbia il motore posteriore, una cosa abbastanza inusuale per una citycar.Perchè alla Renaul hanno fatto questa scelta?solo per la maneggevolezza?In quanto a manutenzione questo comporta dei disagi, o maggiori costi?Grazie.

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Però al prezzo della twingo imho potrebbe benissimo starci una 500 1.2 o twinair: motoro collaudati, 7 airbag, maneggevole, 11000€ km0 o 9000 se vai sugli usati.. Non penso che twingo costi tanto meno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Comunque leggendo le prove su strada di twingo e smart forfour le ho trovate abbastanza deludenti....

Idem. Francamente non le acquisterei, preferendo, come seg.A nuove, la solita Panda o la i10, completa anche come dotazione.

Le Smart, soprattutto le recenti, a meno che non fai manovre assassine tipo curvoni presi a folle velocità, si guidano tranquillamente, hanno però uno sterso piuttosto duro da fermo, ma preciso quando si cammina: soffro però (sono 1.80 x 90 kg) per una distanza ridotta tra pavimento e seduta del sedile che mi rende praticamente con le ginocchia in bocca, oltre ad avere sospensioni rigide ed essere rumorosa per lunghi tragitti (non sono di certo il suo pane in ogni caso)...il cambio è intuitivo nel funzionamento, anche se piuttosto lento (nei sorpassi preferisco usare il sequenziale).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Metti in conto anche la differente gommatura tra anteriore e posteriore. In pratica non puoi girare le gomme, ma devi cambiarle a coppie; idem con le invernali.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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Buongiorno,volevo un parere sulla nuova twingo, mi sembra una bella macchinina,e il costo non è nemmeno eccessivo, l'unica cosa che mi frena è il fatto che abbia il motore posteriore, una cosa abbastanza inusuale per una citycar.Perchè alla Renaul hanno fatto questa scelta?solo per la maneggevolezza?In quanto a manutenzione questo comporta dei disagi, o maggiori costi?Grazie.

Guarda...con il 1.0 i consumi non sono eccezionali (in relazione alle prestazioni ed al peso della vettura). Per la manutenzione non sarà molto diversa da quella che si è fatta negli ultimi 15 anni circa per le Smart fortwo prima serie..non semplicissima ma comunque non impossibile. Forse i controlli ed i rabbocchi richiedono un minimo di apprendistato. Plausibile che alcuni interventi richiedano manovre e costi diversi dal solito..penso ad esempio alla distribuzione (ammesso ci sia la cinghia).

Su strada...gira in un fazzoletto nel vero senso della parola..bagagliaio ai minimi della categoria mi pare di ricordare..ma soprattutto ricorda che non puoi usarlo per trasportare la spesa dato che sotto al ripiano c'è il motore e, benché isolato, la temperatura è per forza di cose più alta rispetto a quella di un bagagliaio tradizionale, specie in estate.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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volevo aggiornarvi del fatto che sono stato in concessionaria a dare uno sguardo da vicino alla twingo, e se prima avevo dei dubbi sulla trazione posteriore, adesso non ne ho più,nel senso che mi ha dato proprio una pessima impressione, sia negli interni, con percezione di veramente pessima qualità, sia esternamente, con delle dimensioni veramente eccessive per la macchinuccia che dovrebbe essere,e quindi non mi stupisco nemmeno dei consumi a mio parere eccessivi,vista la mole dell'auto.Ciliegina sulla torta,la chiusura dello sportello esterno, con ancora la serratura tonda,che si usava circa venti anni fà,veramente orrenda.Bocciata su tutta linea.E adesso tutto da ricominciare nella ricerca..:pen:

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volevo aggiornarvi del fatto che sono stato in concessionaria a dare uno sguardo da vicino alla twingo, e se prima avevo dei dubbi sulla trazione posteriore, adesso non ne ho più,nel senso che mi ha dato proprio una pessima impressione, sia negli interni, con percezione di veramente pessima qualità, sia esternamente, con delle dimensioni veramente eccessive per la macchinuccia che dovrebbe essere,e quindi non mi stupisco nemmeno dei consumi a mio parere eccessivi,vista la mole dell'auto.Ciliegina sulla torta,la chiusura dello sportello esterno, con ancora la serratura tonda,che si usava circa venti anni fà,veramente orrenda.Bocciata su tutta linea.E adesso tutto da ricominciare nella ricerca..:pen:

forse una jazz? anche mild hybrid...o una trezia/verso? anche diesel o..ancora una i20 hyundai 1,4 diesel?

o son troppo grosse?:pen:

panda? sempre un bel mezzo

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Ma lasciando perdere la serratura delle portiere, utilissima comunque, io non la vorrei manco regalata.

Se vuoi un'ottima seg.A, Panda o i10, se vuoi qualcosa di sfruttabile ma comunque non troppo grande, Jazz.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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