Vai al contenuto

Concept Cars 1990

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Autoweek.nl, per festeggiare la sua nascita nel 1990, ha deciso di andar a ripescare alcuni concepts presentati nel suddetto anno.

Mi è sembrato interessante andarli a ricordare insieme!

Bertone Nivola (Ginevra '90)

vt7yvfmbny9q.jpg

91fyfrtb5zxc.jpg

Bugatti ID 90 (Torino '90)

sfayseib9sw7.jpg

c30ylkbb7mkp.jpg

Buick Bolero (Torino '90)

eofyhdwb8xbd.jpg

0ntyge5b3gxt.jpg

Cadillac Aurora Concept (Chicago '90)

77yylngbseep.jpg

olryfuwbdu68.jpg

Citroen Scarabée D'Or Concept (Ginevra '90)

dxhygwubjcqb.jpg

ki8yagvb7kz2.jpg

Chevrolet Corvette CERV III Concept (Detroit '90)

4y5yw0ybrn62.jpg

b3ay1ohbhiof.jpg

Citroen Activa II Concept (Parigi '90)

iw1yw5cb18y6.jpg

s36yq28b2tdp.jpg

Dodge Daytona RT Concept (Detroit '90)

71ryo9hbx9yq.jpg

iv6y8ubb3z9t.jpg

Dodge LRT Concept (Detroit '90)

speyhv0b1jae.jpg

Ford Zig Concept by Ghia (Ginevra '90)

vd4yzilblktv.jpg

1zsy4n6brdug.jpg

Ford Zag Concept by Ghia (Ginevra '90)

nvyyzg6by6kg.jpg

ub3y48lbgt9f.jpg

Jaguar Kensington Concept (Ginevra '90)

5jky5r6brt2q.jpg

rnnygbybigmw.jpg

Nissan Gobi Concept (Detroit '90)

vtey638bze5a.jpg

Oldsmobile Expression Concept (Chicago '90)

tbryi2abbioi.jpg

9kaych5bhub5.jpg

Peugeot Agades 4x4 Concept (Ginevra '90)

supypoxb82rt.jpg

Renault Laguna Concept (Parigi '90)

m5vyjjmbxx3v.jpg

nt6yh1absugt.jpg

SEAT Proto TL Concept (Ginevra '90)

99gyxihb4gwi.jpg

7aoyqoub031d.jpg

48aynasb4vsp.jpg

Se devo esser sincero alcune le avevo totalmente scordate!

Un plauso a Renault per aver creato ancora una volta un concept davvero attualissimo anche dopo 25 anni dopo.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Te sei tremendo.... c'hai proprio voglia di farmi tornare a far pagine e pagine che adesso non ce la faccio. Mi finisce sempre il tempo e mi fai andar via con la tastiera per traverso :)

Alcune le avevo rimosse pure io, ma Kensington (cui Jaguar rispose, in parole povere, con un "bah..." e Giugi da buon Giugi riciclò :D) e Activa II (imho molto meglio della prima) le ho ben stampate nella memoria. Certo che in mezzo a tutta questa innovazione, la Daytona era abbastanza misera...

Bolero e Aurora non mi sono mai andate giù più di tanto... la prima un po' troppo buffa per essere una berlinona, la seconda agghindata di americanate chiassose su una forma che ci poteva anche stare.

Follia per follia, preferivo la tenebrosa Solitaire di qualche anno prima.

Il muso del Proto TL imho era molto caruccio. Normale ma caruccio. Hanno fatto meglio in seguito (sempre imho) con la "loro" Bolero.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Dovessi trovarmi catapultato in quegli anni mi metterei a vendere ellissometri...

Queste due...

supypoxb82rt.jpg

ki8yagvb7kz2.jpg

...erano per caso imparentate tra loro?

Una Citroen, l'altra Peugeot...te che dici?

Tra l'altro la Citroen era molto poco Citroen a mio parere...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

Credo che ci fosse di mezzo Heuliez, comunque.... quando ho visto la foto della Citroen ho pensato "ma come? Citroen? Non era stata presentata come Heuliez 'sta roba?"

Poi magari mi confondo... l'aria comunque mi sa di Heuliez.

Notare quanto sappia di 106 la Agades, come frontale e profilo di parafango e montante anteriore...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

...

Alcune le avevo rimosse pure io, ma Kensington (cui Jaguar rispose, in parole povere, con un "bah..." e Giugi da buon Giugi riciclò :D) .....

Giugi non buttava mai via niente, e la Kensington non è l'unico caso, in questa pagina... :mrgreen:

c30ylkbb7mkp.jpg

bmw_nazca_c2_3.jpg

Comunque devo dire che alcune concept americane non le ricordavo proprio. In particolare trovo che la concept su base Corvette anticipi molto, specialmente nel frontale, gli stili applicati molti anni dopo sulla Corvette C5:

c5-corvette-re-established-iconic-brands-clear-right-swagger1.jpg

Così come il Dodge LRT anticipa, in qualche modo, il frontale del Dodge Ram di metà anni novanta:

sigpic198901_1.gif

La Dodge Daytona invece mi domando in base a quali considerazioni fosse stata presentata come concept, visto che non si distingueva molto dal modello di serie:

garage_vehicle-422-12744875711.jpg

Che poi, se ricordo bene, di per sè era Mitsubishi Starion modificata... :?

--------------------------

Link al commento

Te sei tremendo.... c'hai proprio voglia di farmi tornare a far pagine e pagine che adesso non ce la faccio. Mi finisce sempre il tempo e mi fai andar via con la tastiera per traverso :)

Alcune le avevo rimosse pure io, ma Kensington (cui Jaguar rispose, in parole povere, con un "bah..." e Giugi da buon Giugi riciclò :D) e Activa II (imho molto meglio della prima) le ho ben stampate nella memoria. Certo che in mezzo a tutta questa innovazione, la Daytona era abbastanza misera...

Bolero e Aurora non mi sono mai andate giù più di tanto... la prima un po' troppo buffa per essere una berlinona, la seconda agghindata di americanate chiassose su una forma che ci poteva anche stare.

Follia per follia, preferivo la tenebrosa Solitaire di qualche anno prima.

Il muso del Proto TL imho era molto caruccio. Normale ma caruccio. Hanno fatto meglio in seguito (sempre imho) con la "loro" Bolero.

:mrgreen: almeno questa domenica pomeriggio sarà un po' meno noiosa!

Confermo, post ricerca, che Agades e Scarabeo sono due proposte di Heuliez ;)

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

La Laguna è andata in produzione con pochissime modifiche. Giusto un paio, eh!:mrgreen:

La Jag, invece, la trovo leggermente massiccia... sembra un cetaceo. Per fortuna certe robe son rimaste concept.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento