- 0
Consiglio nuova auto per giovane
-
Contenuti simili
-
- 3 risposte
- 1341 visite
-
- 5 risposte
- 676 visite
-
Utilizzo fili di rame smaltati in automobili
Pubblicato da wireguy,
- elettronica
- rame
- (e 2 altri in più)
- 2 risposte
- 2835 visite
-
-
-
Domanda
fabrinhood
Salve a tutti, cerco consiglio per l'acquisto di un'auto che effettuerò nel giro di 1-2 mesi. Ho 24 anni e per me sarebbe la prima macchina (only for me).
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti :
- Consumi ridotti, massimo 4,5 urbano e 3,5 extra-urbano. In settimana mi dovrei spostare solo in città (in media sui 20-30 km al giorno), mentre nel fine settimana dovrei
percorrere lunghi tratti (circa 400 km andata e ritorno), più eventuali atri viaggi occasionali a lunga percorrenza.
- Velocità non eccessiva : non mi piace andare velocissimo, non sono un amante del pericolo. Mi mantengo sempre sui 120 km/h al massimo (autostrada ovviamente), a volte qualcosa in più
dove è consentito.
- 5 porte (odio le 3 porte).
- Devono entrare 5 persone dentro, le scatolette non mi piacciono.
- No FIAT, le motivazioni ve le evito volentieri.
- Nuova, km 0 o al massimo 5000 km. L'importante è che sia in ottime condizioni. Sarà una macchina che terrò per un po' di tempo, quindi vorrei essere io
il primo a usarla davvero.
Ho a disposizione un tetto massimo di 12000 euro. Mi sono fatto qualche idea che vi espongo, ma sono apertissimo a critiche e/o consigli di vario genere:
- Volkswagen Polo 1.2 o 1.4 TDI 5 porte (problema : budget, mi sa che non rientro, soprattutto con la 1.4)
- Ford Fiesta TDCi 70 CV 5 porte (problema : consumi leggermente eccessivi ed ignoranza mia nell'affidabilità non avendo mai parlato con persone che posseggono macchine Ford)
- Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 95 CV 5 porte (problema : probabilmente 5 persone non ci entrano)
Cosa ne pensate? C'è eventualmente altro che potrei valutare?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
6
5
4
Giorni di maggior attività
8 Feb
28
9 Feb
11