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KIA SPORTAGE GPL, problemi avviamento.


ROCKY77

Domanda

Ad inizio primavera abbiamo acquistato una nuova Sportage gpl.

Auto della quale siamo completamente soddisfatti, da tutti i punti di vista.

Quest'inverno però mi è capitato un problema. Una mattina vado in garage a prendere l'auto ma lei non parte, completamente spento il quadro strumenti.

L'assistenza manda il carro attrezzi, la tengono una settimana ma non trovano nulla. Coi cavi l'auto riparte ed è tutto ok.

Ieri la cosa si ripete. Oggi verranno di nuovo a riprendersela.

Cosa può essere successo? L'auto è quasi nuova, il problema non è dato dalle temperature rigide in quanto lei riposa in garage.

Quando successe la medesima cosa con la mia Delta, la colpa era della batteria ma l'assistenza Kia dice che è a posto.

pareri a riguardo?

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Sembrerebbe batteria morta.

Hai l'antifurto montato in concessionaria ? spesso il montaggio fatto alla pene di segugio fa scaricare la batteria .

Potresti provare a staccare la batteria quando non la usi e vedere se si ripropone il problema.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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non ho l'antifurto sull'auto...

ho pensato pure io alla batteria ma l'officina Kia dice che è a posto.

oggi insisto per la sostituzione.

Grazie del consulto STEV!

C'e' qualcosa di elettrico montato in concessionaria ? L'impianto GPL lo montano in fabbrica od in concessionaria ?

Mi sa tanto di assorbimento anomalo a chiavi tolte .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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C'e' qualcosa di elettrico montato in concessionaria ? L'impianto GPL lo montano in fabbrica od in concessionaria ?

Mi sa tanto di assorbimento anomalo a chiavi tolte .

nulla di montato in concessionaria, purtroppo.

grazie del suggerimento, lo propongo !

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  • 0

il problema si è risolto nel modo più semplice: batteria k.o. da sostituire, intervento fatto.

questo problema non inficia il giudizio ottimo sull'auto ma qualche dubbio sull'assistenza mi rimane...

mi domando, ma quanto può convenire alla rete assistenza doversi sobbarcare il trasporto del mezzo fino all'officina (dove è rimasta 5 giorni) per ben due volte e poi alla fine sostituire il pezzo, quando era chiaro dall'inizio che la motivazione era la batteria?

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Forse speravano fosse altro...si sa che la batteria tentano in tutti i modi di farla passare tra i materiali consumabili e quindi soggetta a tempistiche di garanzia diverse ed inferiori rispetto ai canonici 24mesi prescritti dal legislatore e costruttore (anche se con Kia è maggiore)...restando di fatto un costo che grava sulle spalle del venditore.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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il problema si è risolto nel modo più semplice: batteria k.o. da sostituire, intervento fatto.

questo problema non inficia il giudizio ottimo sull'auto ma qualche dubbio sull'assistenza mi rimane...

mi domando, ma quanto può convenire alla rete assistenza doversi sobbarcare il trasporto del mezzo fino all'officina (dove è rimasta 5 giorni) per ben due volte e poi alla fine sostituire il pezzo, quando era chiaro dall'inizio che la motivazione era la batteria?

Il problema però è solo posposto . Perché è morta la batteria ? e' un po' come quando si brucia un fusibile: lo puoi sostituire, ma il problema resta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il problema però è solo posposto . Perché è morta la batteria ? e' un po' come quando si brucia un fusibile: lo puoi sostituire, ma il problema resta :)

non è mica detto che ci sia un reale problema.

a detta loro ma anche del mio elettrauto di fiducia, è semplicemente una batteria nata male.

stessa cosa che mi è successa con delta dopo poche migliaia di chilometri... batteria morta, sostituita con una nuova e tutto ok da 60.000 km a questa parte.

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