Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto seg. B max 13.000 euro

tarlap

Domanda

Buongiorno, quest'anno vorremmo cambiare l'auto, la userebbe mia moglie, per meno di 20 chilometri al giorno, 3 volte la settimana, quindi un chilometraggio annuale bassissimo. L'unica pretesa che abbiamo è che abbia 5 porte per l'accesso della bimba. Diciamo che adesso siamo pronti per andare in giro per le concessionarie e fare qualche test drive e relativo preventivo.

in poche parole, vorremmo un consiglio di come spendere al meglio i soldi :lol::lol:

Il prezzo dei 13000 euro è riferito su di una auto a benzina, ma se spendiamo meno per qualche modello km0 o fine serie ben venga.

Sui modelli 2015 ci piace molto la mazda 2, un po meno la hyundai i20, ma le abbiamo viste solo in foto, sicuramente dal vivo ci faranno un altra impressione, sia in positivo che negativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Allora, per avere il superprezzo c'è la Fiat Punto 1.2 o Twinair km0 o aziendale.. (Ma questa non ti interessa molto). Oppure la fiesta ha ottimi sconti, raccomando il 1.0 80cv oppure molto meglio è il 1.0 100cv ecoboost. Altrimenti Kia Rio anche se ha plastiche un po' più austere.

Se sei disposto a spendere un millino in più per qualcosa di più recente c'è la 208 1.2 vti active con interni curati, altrimenti raccomando la Clio 0.9 tce che è turbo ma ha interni meno belli della 208.

Io francamente mi farei fare un preventivo anche per la nuova Opel Corsa con il 1.0 Turbo 90cv. Una B-color viene 16200 da scontare (+750€ per le 5 porte), certo verrà imho sui 13500 scontata però una visita la merita. Sconsiglio il 1.2 e il 1.4 aspirati perchè lenti e poco efficienti.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

ma, con queste caratteristiche direi che possono andare bene un po' tutte, magari la rio 1.2 cvvt la riesci a portare via ad un prezzo piu' basso rispetto alle altre perche' e' fuori da un po' anche se ha subito un restyling il mese scorso. Pero' dipende dai concessionari della zona e dal trattamento che ti fanno...per me clio, 208, rio, i20, fiesta, yaris, mazda 2, nuova corsa etc. a benzina sono tutte valide...quasi quasi ti direi anche la jazz che e' un po' spartana, ha meno accessorietti rispetto alle altre ma consuma meno, il motore honda per me e' il top, e' molto spaziosa e non dovrebbe venire troppo in allesitmento medio.

208 e clio anche in allestimento medio hanno lo schermetto centrale da 7 pollici

unica cosa della clio mi sento di sconsigliare il 1.2 a benzina, e' un motore oramai di 15 anni fa e consumicchia abbastanza, gli altri sono quasi tuttu piu' moderni. Ci sarebbe il TCE renault ma ho paura che chiedano un po' troppo come prezzo perche' cercano di sbolognare i vecchi 1.2.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Effettivamente la 208 ha i sedili molto morbidi, all'inizio sembrano comodi però poi dopo poco che sono alla guida ho quella sensazione di "affondarci" più che stare seduto, e inizio a stare scomodo, ne ho noleggiata pochi mesi fa e la sensazione è stata questa. Forse è che sono un bisonte di 90 kg. Mia moglie viaggia comoda invece, ma devo scartare anche questo modello in quanto non è gradito esteticamente. Scusate ma ho dimenticato di metterlo in evidenza come auto da scartare.

Link al commento

• 0
Effettivamente la 208 ha i sedili molto morbidi, all'inizio sembrano comodi però poi dopo poco che sono alla guida ho quella sensazione di "affondarci" più che stare seduto, e inizio a stare scomodo, ne ho noleggiata pochi mesi fa e la sensazione è stata questa. Forse è che sono un bisonte di 90 kg. Mia moglie viaggia comoda invece, ma devo scartare anche questo modello in quanto non è gradito esteticamente. Scusate ma ho dimenticato di metterlo in evidenza come auto da scartare.

della nuova i20 neanche a me piace la linea esterna ma dentro e' veramente bella.

Unica cosa i coreani hanno scelto di fare radio integrata con comandi al volante e display anche in alto ma niente schermetto con navigatore, c'e' la docking station per smartphone ma niente navigatore integrato a quanto ho capito. Boh, da come dici tu praticamente tutte le auto andrebbero bene, i consigli senza parametri specifici non hanno molto senso, cioe' tanto se vuoi un benzina parliamo di motori che vanno tutti bene a parte la clio per la quale prendere il 1.0 tce piuttosto che il vecchio 1.2

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Dietro ci deve stare una bambina... Lancia Ypsilon non va bene?

Ypsilon e Swift mi sono sembrate le meno spaziose di tutte,

le segmento B me le sono girate quasi tutte a settembre e ottobre.

Link al commento

• 0

dici? Da me la jazz se la facevano pagare abbastanza, nonostante non abbia neanche cose utili come la presa usb il concessionario se la tirava tipo maserata (noi vendiamo honda...non hyundai).

Comunque a me la jazz piace molto e il benzina vtec se non e' il top siamo li'.

Ma la ypsilon la fanno a 5 porte!? Io l' ho sempre vista a 3, comunque ribadisco swift, micra e ypsilon sono le b con meno spazio interno perlomeno ai miei occhi.

Link al commento

• 0

La generazione attuale di Ypsilon è solo a 5 porte. Aziendale a benzina viene via a meno di 10000... se non si deve viaggiare sempre in 5, non è così angusta. Per spostamenti cittadini e basso chilometraggio, secondo me è l'ideale...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
dici? Da me la jazz se la facevano pagare abbastanza, nonostante non abbia neanche cose utili come la presa usb il concessionario se la tirava tipo maserata (noi vendiamo honda...non hyundai).

Comunque a me la jazz piace molto e il benzina vtec se non e' il top siamo li'.

Ma la ypsilon la fanno a 5 porte!? Io l' ho sempre vista a 3, comunque ribadisco swift, micra e ypsilon sono le b con meno spazio interno perlomeno ai miei occhi.

si, la ypsilon potrebbe essere la soluzione ideale, che mettiamo in cima alle preferenze per il prezzo basso, poi clio e mazda 2, stando alle indicazioni della consorte :mrgreen:

Link al commento