Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto seg. B max 13.000 euro

tarlap

Domanda

Buongiorno, quest'anno vorremmo cambiare l'auto, la userebbe mia moglie, per meno di 20 chilometri al giorno, 3 volte la settimana, quindi un chilometraggio annuale bassissimo. L'unica pretesa che abbiamo è che abbia 5 porte per l'accesso della bimba. Diciamo che adesso siamo pronti per andare in giro per le concessionarie e fare qualche test drive e relativo preventivo.

in poche parole, vorremmo un consiglio di come spendere al meglio i soldi :lol::lol:

Il prezzo dei 13000 euro è riferito su di una auto a benzina, ma se spendiamo meno per qualche modello km0 o fine serie ben venga.

Sui modelli 2015 ci piace molto la mazda 2, un po meno la hyundai i20, ma le abbiamo viste solo in foto, sicuramente dal vivo ci faranno un altra impressione, sia in positivo che negativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
si, la ypsilon potrebbe essere la soluzione ideale, che mettiamo in cima alle preferenze per il prezzo basso, poi clio e mazda 2, stando alle indicazioni della consorte :mrgreen:

MA allora se sceglie tua moglie perche' hai chiesto consiglio a noi!!?? :D

Comunque la ypsilon e' la classica macchina da donna 30enne, le deve piacere per forza.

Comunque occhio che la benzina sta tornando su, con le tasse che ci caricato il buon renzi se il petrolio torna ai prezzi di un anno fa pagheremo la benza piu' di 2 euro al litro.... :shock:

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Occhio che la ypsilon dietro è poco spaziosa.. però se siete voi due più il bimbo potrebbe essere sufficiente. Tuttavia non so se passa il test passeggino perché il baule è piccino

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Confermo, ho viaggiato su Ypsilon nuova ed è Panda pure nell'abitabilità...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Comunque occhio che la benzina sta tornando su, con le tasse che ci caricato il buon renzi se il petrolio torna ai prezzi di un anno fa pagheremo la benza piu' di 2 euro al litro.... :shock:

Se aumenta la benzina aumenta anche il gasolio e il gpl...non si scappa...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

ma con meno di 10000 km anno mi conviene il gpl? il tratto più lungo è di 7 km extraurbano, altrettanti al ritorno, e 5-6 km in percorso urbano con varie soste, quindi accendi e spegni il motore, secondo me non fa in tempo neanche a convertire in gpl in alcuni casi.

Link al commento

• 0
ma con meno di 10000 km anno mi conviene il gpl? il tratto più lungo è di 7 km extraurbano, altrettanti al ritorno, e 5-6 km in percorso urbano con varie soste, quindi accendi e spegni il motore, secondo me non fa in tempo neanche a convertire in gpl in alcuni casi.

Gpl/metano o diesel non fanno al caso tuo proprio per via dei frequenti accendi e segni e brevi tragitti.

Un nuon benzina aspirato è quello che più si addice.

Io prima intendevo dire che l'aumento del greggio qui da nki comporta un aumento proporzionale dei tre carburanti benzina /diesel / gpl mantenendo di fatto fisso il delta tra di loro, quindi con il gasolio che costa poco meno della.benzie gpl che si attesta al quasi 60% in meno rispetto sempre alla benza.

Comunque la cobconversione a gpl nei moderni motori emolto rapida specie se l'auto dorme in garage: per esempio come la focus 2.0 gpl di mia moglie che anche d'inverno e sotto zero converte in meno di 1km

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Se poi punti su ypsilon, posto che accettate un' abitabilità posteriore non eccelsa, raccomando di spendere qualcosa in più per il twinair che ha più coppia e spinge decisamente meglio del 1.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento