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Toyota IQ usata. Cosa c’è da sapere


diee

Domanda

Salve,

vorrei acquistare una Toyota IQ usata in sostituzione della mia vecchia Smart 1° versione del 2002.

La cosa che più mi spiacerà sarà abbandonare una vettura dalle misure ridottissime che in una città come Roma offre molte possibilità di parcheggio (anche “creativo”) in più rispetto a tutte le altre vetture (nuovi modelli di Smart inclusi).

Intendendo rivolgermi all’usato, con un budget intorno ai 7000€, ho visto che posso trovare molte vetture del 2009 e 2010 – è raro trovarne di più giovani - con kilometraggi che vanno dai 30,000 ai 70,000 – soglia oltre la quale non vorrei andare -.

Da voi possessori, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. Innanzitutto:

- Per chi cerca una vettura facile da parcheggiare in città, è una buona scelta?

- Ci sono altre “piccole” alternative da considerare – escludendo la Smart - ?

- Quale modello mi consigliate di scegliere? Non ho assolutamente idea dei vari modelli in vendita.

- E’ adatta a fare spostamenti anche più lunghi?

- Cerco assolutamente un modello con cambio automatico, ci sono delle cose che dovrei sapere in merito?

- Ci sono altri optional che è “bene” che siano presenti?

- Cosa dovrei “guardare” per scegliere un buon usato?

- Ho letto che l’auto è appena andata fuori produzione, potrebbe rappresentare un problema?

- L’assistenza Toyota è particolarmente cara?

Inoltre, se può essere utile nell’indirizzarmi, aggiungo che non mi interessa particolarmente l’alimentazione visto che non farei molti kilometri…

Nella speranza di poter diventare presto un vostro collega e di fare la scelta giusta, vi ringrazio per l’aiuto che spero vogliate darmi.

Grazie.

D.

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5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

..."collega"....?!? ...copincollati non per primi...!!!?

-ottima scelta per parcheggiare, in meno rispetto a Smart ha dimensioni, in più ha però lo sterzo (superiore in tutto)

-poche alternative se la misura massima è quella della IQ

-1300 a 4cilindri è ottimo, ma se frullino tricilindrico Smart mai dette noia va bene anche il 1.0 (superiore allo Smart)

-spostamenti più lunghi ne consente, ma con quel passo (lunghezza tra gli asse ruote) l'autostrada non può essere la sua specialità

-il cambio automatico della IQ non farà di certo rimpiangere il più lento della storia...

-ritengo che 7000€ per un'auto che vendevano quasi esensconti siano pochi, occhio a chi svende...!

-nessun problema per il 'fuori produzione' (per legge ne produrranno ricambi per ulteriori 10 anni) ...anzi, forse le quotazioni scendono un po'

-...è caruccia, ma quella Smart non è da meno.

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-ottima scelta per parcheggiare, in meno rispetto a Smart ha dimensioni, in più ha però lo sterzo (superiore in tutto)

-poche alternative se la misura massima è quella della IQ

-1300 a 4cilindri è ottimo, ma se frullino tricilindrico Smart mai dette noia va bene anche il 1.0 (superiore allo Smart)

Pensavo ad una motorizzazione 1000cc, costa meno.

-spostamenti più lunghi ne consente, ma con quel passo (lunghezza tra gli asse ruote) l'autostrada non può essere la sua specialità

Ho letto di persone che se ne lamentavano, in autostrada, per me va bene se raggiunge i 120 ed è stabile.. Ci riesce?

-il cambio automatico della IQ non farà di certo rimpiangere il più lento della storia...

Va davvero così "male"? Almeno in città il suo lo fa?

-ritengo che 7000€ per un'auto che vendevano quasi esensconti siano pochi, occhio a chi svende...!

Sto considerando comunque auto del 2009 / 2010.. In tal senso, infatti, volevo chiedere se vi risulta che queste avessero molti problemi..rispetto alle versioni post restyling che, CREDO, siano in circolazione dal 2012.. Ho letto di alcuni che si lamentavano della capacità di affrontare salite ripide..

-nessun problema per il 'fuori produzione' (per legge ne produrranno ricambi per ulteriori 10 anni) ...anzi, forse le quotazioni scendono un po'

-...è caruccia, ma quella Smart non è da meno.

Grazie per il tuo contributo!

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i 120 Km/h li raggiunge di certo più agevolmente di quanto faccia la Smart posseduta ...le persone che se ne lamentano in autostrada non lo fanno certo da possessori di Smart;

il cambio automatico ho scritto esser migliore di quello Smart (peggiore mai provato), forse son stato frainteso (...è un CVT dall'effetto scooter, ma certamente + rapido e affidabile);

nessun problema di annate -che io sappia-, Toyota è una garanzia in affidabilità.

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La iQ non ha il CVT? Io ce l'ho sulla Yaris 1.3 ed è davvero ottimo, senza cambi di marcia, è come uno scooter, si può viaggiare tranquillamente senza superare i 2.500 giri, senza essere d'intralcio.

Di Roma pure io, ti capisco :lol:

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màh, forse sono io che devo smetterla col crack, poichè a quanto pare mi son ancora una volta espresso male...

la IQ ha, al pari della Yaris, la trasmissione automatica CVT.

Il robotizzato automatico di Smart è brutto brutto, mai guidato con uno peggiore.

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