Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?

    • • Molto
      1
    • • Abbastanza
      7
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      46


Messaggi Raccomandati:

Forse se tu argomentassi oggettivamente perché c'è un abisso tra le due auto , ascolteremmo.

 

Ad esempio ti do le mie impressioni ( non dimendicando che uno è un B-SUV, l'altra un C-SUV )

A me paiono due monovolume con la stessa architettura meccanica ( trazione anteriore motore trasversale , etc )

A parità di potenza ( 120 cv circa ) nel diesel 500L ha il plus del motore a 4 cilindri contro il 3 cilindri BMW . Per contro BMW offre una sospensione posteriore a ruote indipendenti , contro quella a ponte torcente Fiat.

Abitabilità e versatilità sono migliori ( rispetto alle dimensioni esterne ) nella Fiat, BMW è migliore come qualità percepita e materiali interni.  BMW vince in doti dinamiche, Fiat in rapporto qualità/prezzo.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, masmaxi dice:

Qui si stanno paragonando queste due auto che a perar mio sono un abisso l'una dall'altra......ma di che parliamo, ma siete dipendenti FIAT?????

 

fiat-500l-side-view-800.png114270_big.jpg

 

Oddio dire che l'unica differenza fra le due sia il prezzo , mi sembra una forzatura.

La 500L è di una categoria inferiore per qualità, prezzo, e doti dinamiche.

Poi, se si deve parlarne bene perchè deve essere così bé , allora è un altro film.

Saluti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 dice:

 

Oddio dire che l'unica differenza fra le due sia il prezzo , mi sembra una forzatura.

La 500L è di una categoria inferiore per qualità, prezzo, e doti dinamiche.

Poi, se si deve parlarne bene perchè deve essere così bé , allora è un altro film.

Saluti.

 

 

 

Vale lo stesso discorso. sarebbe il caso di oggettivare quello che si dice.

Se si  afferma che 500L è inferiore in qualità* ( cosa possibilissima )  dovresti specificare dove e come  ( es motore, cambio, sospensioni ,plastiche interne verniciatura etc ) ovviamente contestualizzando alla categoria ( B SUV per l'una C SUV per l'altra ) ed allo Street price.

 

Se no cadiamo nei luoghi comuni che cerchiamo di evitare , almeno su questo forum.

 

* ma bisognerebbe sempre parlare di qualità prezzo sennò le auto sono sempre imparagonabili.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Forse se tu argomentassi oggettivamente perché c'è un abisso tra le due auto , ascolteremmo.

 

Ad esempio ti do le mie impressioni ( non dimendicando che uno è un B-SUV, l'altra un C-SUV )

A me paiono due monovolume con la stessa architettura meccanica ( trazione anteriore motore trasversale , etc )

A parità di potenza ( 120 cv circa ) nel diesel 500L ha il plus del motore a 4 cilindri contro il 3 cilindri BMW . Per contro BMW offre una sospensione posteriore a ruote indipendenti , contro quella a ponte torcente Fiat.

Abitabilità e versatilità sono migliori ( rispetto alle dimensioni esterne ) nella Fiat, BMW è migliore come qualità percepita e materiali interni.  BMW vince in doti dinamiche, Fiat in rapporto qualità/prezzo.

 

Partiamo dall'estetica, una uno sgorbio l'altra slanciata.....passiamo come detto ai materiali, in FIAT dopo qualche anno comincia a scricchiolare tutto, parliamo di prezzi, la 500L non mi pare la più economica della sua categoria....anzi, passiamo al motore, non mi pare giusto paragonare un 3 cilindri con un 4 visto che la gamma BMW prevede anche un 4 da 190 cv che fiat se lo sogna su questo modello, vogliamo parlare di versatilità interna...parliamone, vogliamo parlare di tenuta di strada e guidabilità, di piacere di guida......bha alle volte mi sembra di parlare da venusiano su marte 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere il confronto deve essere fatto tra queste:

 

114270_big.jpg

Opel-Zafira-2017-White-Side.jpg

 

dove Zafira vince a man basse a partir dall'estetica.

il fatto che la 500L scricchioli dopo un pò è uno di quei luoghi comuni duri a morire, un pò come che le Bmw sono da rumeno.

conosco gente che tanto si è trovato bene che è alla terza consecutiva che acquista.

 

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, masmaxi dice:

Partiamo dall'estetica, una uno sgorbio l'altra slanciata.....passiamo come detto ai materiali, in FIAT dopo qualche anno comincia a scricchiolare tutto, parliamo di prezzi, la 500L non mi pare la più economica della sua categoria....anzi, passiamo al motore, non mi pare giusto paragonare un 3 cilindri con un 4 visto che la gamma BMW prevede anche un 4 da 190 cv che fiat se lo sogna su questo modello, vogliamo parlare di versatilità interna...parliamone, vogliamo parlare di tenuta di strada e guidabilità, di piacere di guida......bha alle volte mi sembra di parlare da venusiano su marte 

 

1) L''estetica è ovviamente soggettiva

2) ed ecco i luoghi comuni: "Fiat scricchiola tutto" è un gradito ritorno :)

 3) giusto, la mia fidanzata è un cesso ma ha una cugina buona, quindi è buona anche lei  :)

4) un monovolume lo si compra per la versatilità , almeno credo e come già detto il piacere di guida visto le leggi della fisica si paga in comfort, e costi di manutenzione ( tipo sostituzione gomme )

 

Perdonami la bonaria presa in giro, ma questo è un forum di appassionati e competenti. Che le macchine le prova, le guida, le studia e le compra veramente. Ed i propri soldi vuole spenderli al meglio delle proprie esigenze nell'ambito delle proprie disponibilità.

 

E chissà perché , tra noi di Serie 2 GT ne trovi poche , 500L ( ed altre marche tante ).

 

Senza offesa , ovviamente ed in amicizia .

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

A mio parere il confronto deve essere fatto tra queste:

 

114270_big.jpg

Opel-Zafira-2017-White-Side.jpg

 

dove Zafira vince a man basse a partir dall'estetica.

il fatto che la 500L scricchioli dopo un pò è uno di quei luoghi comuni duri a morire, un pò come che le Bmw sono da rumeno.

conosco gente che tanto si è trovato bene che è alla terza consecutiva che acquista.

 

 

Primo, non sono stato io a confrontare la 500L per denigrare la BMW, secondo ho una FIAT, caschi male.

Poi se mi permetti Zafira moderatamente accessoriata costa dei soldini.

Modificato da masmaxi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

Vale lo stesso discorso. sarebbe il caso di oggettivare quello che si dice.

Se si  afferma che 500L è inferiore in qualità* ( cosa possibilissima )  dovresti specificare dove e come  ( es motore, cambio, sospensioni ,plastiche interne verniciatura etc ) ovviamente contestualizzando alla categoria ( B SUV per l'una C SUV per l'altra ) ed allo Street price.

 

Se no cadiamo nei luoghi comuni che cerchiamo di evitare , almeno su questo forum.

 

* ma bisognerebbe sempre parlare di qualità prezzo sennò le auto sono sempre imparagonabili.

 

 

No mi dispiace non mi convince il tuo ragionamento.

Comunque direi su "tutto", L'unico valore aggiunto di 500L è il prezzo in quanto di categoria inferiore.

Se vogliamo essere pignoli siamo sicuri che valga la pena spendere il delta prezzo fra una Stelvio o accontentarsi di una Renault Kadjar?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, carlo1967 dice:

 

Oddio dire che l'unica differenza fra le due sia il prezzo , mi sembra una forzatura.

La 500L è di una categoria inferiore per qualità, prezzo, e doti dinamiche.

Poi, se si deve parlarne bene perchè deve essere così bé , allora è un altro film.

Saluti.

 

 

 

È una forzatura se si valuta la 2AT solo sulla carta e in base al marchio.

2AT e 500L me le sono spulciate per bene essendo interessato ai pulimini per motivi familiari.

La oggettiva superiorità qualitativa è frutto del bias nei confronti dei marchi.

E dove l'italiana perde in dinamica la bavarese perde nettamente in spazio e sfruttabilità (forse un pelo più importanti vista la categoria che stiamo affrontando)

Non parliamo poi se tiriamo in mezzo auto come la C-max, la 5008 o la Toyota Verso (3 mezzi per la quale si può invece davvero affermare la superiorità totale rispetto l'italiana) perché diventa come sparare sulla croce rossa verso la bavarese.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, masmaxi dice:

Primo, non sono stato io a confrontare la 500L per denigrare la BMW, secondo ho una FIAT, caschi male.

no no ma io lo dico in generale, non è riferito a te, bisogna confrontare auto della stessa categoria, credimi non cerco la lite, non ho motivo di attaccarti, tant'è che sono un'amante delle Bmw, per questo mi spiace vedere in giro un furgone con il marchio bavarese sul muso! è un pò come se vedessi Angelina Jolie battere la strada per mantenere il budget dei suoi film.

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.