Vai al contenuto

Suv Medie PREMIUM: sarà BOOM !!!


Messaggi Raccomandati:

Sarà boom per le SUV medie di lusso

[h=1]Sarà boom per le SUV medie di lusso[/h]10 febbraio 2015

[h=2]Le previsioni parlano di una forte espansione in Europa e i costruttori si stanno preparando.

[/h]audi-q3-2015.jpg?itok=AeVswAkqCAMPIONI DI VENDITA - Secondo i dati della Jato Dynamics, l’anno scorso in Europa sono stati venduti 76.078 esemplari di Audi Q3 (qui sopra), in aumento del 3%. Ben diverso il trend della Volvo XC60: è arrivata a quota 62.650 unità con un incremento del 35%, nonostante il modello non sia più freschissimo. Poco meno ha fatto la BMW X1, con 61.734 immatricolazioni (anche se il modello BMW ha segnato un leggero arretramento: -3% rispetto al 2013).

LE ALTRE PROTAGONISTE - La graduatoria dei modelli più venduti tra le suv medie cosiddette "premium" prosegue con l’Audi Q5 (60.522 con un aumento del 9% sul 2013), la Range Rover Evoque (50.828, pari al 2% in meno), la BMW X3 (48.144, in calo del 18%, la Mercedes GLA (44.930 esemplari in meno di un anno di presenza sul mercato!), quindi la Mercedes GLK (23.152, la Land Rover Freelander (16.915) e la Porsche Macan (14.611).

CRESCITA SOSTENUTA - Sono numeri che rendono bene l’idea di quanto la categoria delle suv di prestigio stiano allargando la loro presenza: solo la somma dei primi dieci modelli più venduti arriva a oltre 459.000 unità, e con altri modelli che non rientrano nelle top ten il traguardo del mezzo milione è facilmente raggiunto. Davvero tante, ma ancora di più pare che saranno negli anni a venire.

PROSPETTIVE ANCORA PIÙ ROSEE - Secondo gli analisti dell’agenzia di ricerche IHS Automotive nel 2016 la categoria delle suv di prestigio di categoria media in Europa supererà le 600.000 mila vendite, mentre per due anni dopo le previsioni aggiungono altre 100.000, fino a superare le 700.000 unità all'anno. Insomma una crescita inarrestabile che spiega la sorta di corsa in cui sono impegnati mole case nel lanciare o preparare modelli del genere.

PRESTIGIO MA NON SOLO - Le case più accreditate come identità di prestigio lavorano ad ampliare o rinnovare la loro offerta nel settore, mentre parecchie novità avanzate da costruttori che non sono nell’Olimpo delle marche, hanno sempre di più contenuti ricchi e ricercati, testimonianza che a tutti i livelli c’è la percezione che l’automobilista ama le suv ben accessoriate e ben rifinite, eleganti. Se poi c’è l’immagine, meglio ancora.

GERMANIA E GRAN BRETAGNA - La tendenza prova concreta conferma, per esempio, nei piani della Land Rover che non teme di fare concorrenza all'asso pigliatutto Range Rover Evoque con la recente (e notevole) Discovery Sport. Da parte della BMW è in arrivo la nuova generazione della X1, a cui gli analisti predicono una carriera da leader. In casa Mercedes, invece, la novità sul tappeto è la nuova GLC che prenderà il posto della GLK introducendo anche il nuovo sistema per la sigla-nome (la C sta a indicare che appartiene alla famiglia della Classe C).

QUELLI DEL “VORREI MA NON POSSO” - Sul fronte delle suv che il marchio di prestigio non ce l’hanno ma vogliono proporre comunque qualcosa di sfizioso, i nomi sono parecchi. Basta pensare alle ultime proposte della Renault, oppure alla Kia Sorento e alla Hyundai Santa Fe. Tutte proposte che alla impostazione di base delle suv - versatilità e comodità - aggiungono un sempre più ricco bagaglio di equipaggiamenti, oltre che presentare finiture di buona qualità.

- See more at: Sarà boom per le SUV medie di lusso

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà boom per le SUV medie di lusso

Sarà boom per le SUV medie di lusso

10 febbraio 2015

Le previsioni parlano di una forte espansione in Europa e i costruttori si stanno preparando.

audi-q3-2015.jpg?itok=AeVswAkqCAMPIONI DI VENDITA - Secondo i dati della Jato Dynamics, l’anno scorso in Europa sono stati venduti 76.078 esemplari di Audi Q3 (qui sopra), in aumento del 3%. Ben diverso il trend della Volvo XC60: è arrivata a quota 62.650 unità con un incremento del 35%, nonostante il modello non sia più freschissimo. Poco meno ha fatto la BMW X1, con 61.734 immatricolazioni (anche se il modello BMW ha segnato un leggero arretramento: -3% rispetto al 2013).

LE ALTRE PROTAGONISTE - La graduatoria dei modelli più venduti tra le suv medie cosiddette "premium" prosegue con l’Audi Q5 (60.522 con un aumento del 9% sul 2013), la Range Rover Evoque (50.828, pari al 2% in meno), la BMW X3 (48.144, in calo del 18%, la Mercedes GLA (44.930 esemplari in meno di un anno di presenza sul mercato!), quindi la Mercedes GLK (23.152, la Land Rover Freelander (16.915) e la Porsche Macan (14.611).

CRESCITA SOSTENUTA - Sono numeri che rendono bene l’idea di quanto la categoria delle suv di prestigio stiano allargando la loro presenza: solo la somma dei primi dieci modelli più venduti arriva a oltre 459.000 unità, e con altri modelli che non rientrano nelle top ten il traguardo del mezzo milione è facilmente raggiunto. Davvero tante, ma ancora di più pare che saranno negli anni a venire.

PROSPETTIVE ANCORA PIÙ ROSEE - Secondo gli analisti dell’agenzia di ricerche IHS Automotive nel 2016 la categoria delle suv di prestigio di categoria media in Europa supererà le 600.000 mila vendite, mentre per due anni dopo le previsioni aggiungono altre 100.000, fino a superare le 700.000 unità all'anno. Insomma una crescita inarrestabile che spiega la sorta di corsa in cui sono impegnati mole case nel lanciare o preparare modelli del genere.

PRESTIGIO MA NON SOLO - Le case più accreditate come identità di prestigio lavorano ad ampliare o rinnovare la loro offerta nel settore, mentre parecchie novità avanzate da costruttori che non sono nell’Olimpo delle marche, hanno sempre di più contenuti ricchi e ricercati, testimonianza che a tutti i livelli c’è la percezione che l’automobilista ama le suv ben accessoriate e ben rifinite, eleganti. Se poi c’è l’immagine, meglio ancora.

GERMANIA E GRAN BRETAGNA - La tendenza prova concreta conferma, per esempio, nei piani della Land Rover che non teme di fare concorrenza all'asso pigliatutto Range Rover Evoque con la recente (e notevole) Discovery Sport. Da parte della BMW è in arrivo la nuova generazione della X1, a cui gli analisti predicono una carriera da leader. In casa Mercedes, invece, la novità sul tappeto è la nuova GLC che prenderà il posto della GLK introducendo anche il nuovo sistema per la sigla-nome (la C sta a indicare che appartiene alla famiglia della Classe C).

QUELLI DEL “VORREI MA NON POSSO” - Sul fronte delle suv che il marchio di prestigio non ce l’hanno ma vogliono proporre comunque qualcosa di sfizioso, i nomi sono parecchi. Basta pensare alle ultime proposte della Renault, oppure alla Kia Sorento e alla Hyundai Santa Fe. Tutte proposte che alla impostazione di base delle suv - versatilità e comodità - aggiungono un sempre più ricco bagaglio di equipaggiamenti, oltre che presentare finiture di buona qualità.

- See more at: Sarà boom per le SUV medie di lusso

come sarà?

è da mo' che si vendono suv al posto di monovolume grandi, station wagon seg. D ed E e berline tradizionali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, è da 7 anni a 'sta parte che in Europa quegli arnesi vendono...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, è da 7 anni a 'sta parte che in Europa quegli arnesi vendono...

massì

moda un po' insulsa ma vedi bene che dalla clio fanno la captur da qualche cosa fanno la cactus, dalla 208 fanno la 2008, dalla fiesta la ecosport e via così

in realtà sono macchine rialzate che riproducono gli schemi delle utilitarie da cui derivano

la velina peraltro si riferiva ai prodotti premium di cui avete già capito che solo parlarne mi fa venire l'orticaria: in sostanza sarebbero bmw audi e mercedes lexus e jaguar sempre o quasi...

volvo e land rover all'occasione, e altre a coorente alternata ma near-premium

della serie

:mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la vera sfida e' capire cosa ci sara' tra 5/6 anni quando di questi cosi ne avremo le palpebre piene.

Perche', limitatamente all'Italia, i parcheggi sempre quelli sono, le stradine sempre quelle sono, dopo 4 anni nessuno cambia le gomme a questi cosi perche' costano due stipendi..

Moda destinata a sgonfiarsi (almeno personalmente me lo auguro.. io guido piu' basso della media, e con questi cosi vicino non mi sento a mio agio, ma sono un caso a parte), il problema e' farsi trovare pronti dopo!

Impossibile si facciano auto ancora piu' ingombranti. Gia' una Citroen C3 non sta in tutti i garage, e mio zio con l'Antara entra al pelo nel box..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la vera sfida e' capire cosa ci sara' tra 5/6 anni quando di questi cosi ne avremo le palpebre piene.

Perche', limitatamente all'Italia, i parcheggi sempre quelli sono, le stradine sempre quelle sono, dopo 4 anni nessuno cambia le gomme a questi cosi perche' costano due stipendi..

Moda destinata a sgonfiarsi (almeno personalmente me lo auguro.. io guido piu' basso della media, e con questi cosi vicino non mi sento a mio agio, ma sono un caso a parte), il problema e' farsi trovare pronti dopo!

Impossibile si facciano auto ancora piu' ingombranti. Gia' una Citroen C3 non sta in tutti i garage, e mio zio con l'Antara entra al pelo nel box..

Invece con le strade che abbiamo, giusto un SUV può girare tranquillo....

Per le auto "normali" la strada è diventata uno slalom gigante tra le buche (almeno dalle mie parti...).

Ps. Sono sarcastico, ma neanche tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.