Vai al contenuto

Il miglior diesel attuale di media cubatura (1.8 - 2.2 litri)


Zero c.

Messaggi Raccomandati:

Io sono in procinto di prendere una Mondeo 2.0 163cv, che se non erro è lo stesso della 508 e C5...ma è un diesel decente o è una ciofeca???:)

P.S.(ma non veniva montato anche su qualche Volvo???))

Il 2.0 Ford è finito su alcune Volvo (C30,S40,V50,V70,S80).

Il 5 cilindri da 2.0 litri, invece, è un motore tutto Volvo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono in procinto di prendere una Mondeo 2.0 163cv, che se non erro è lo stesso della 508 e C5...ma è un diesel decente o è una ciofeca???:)

P.S.(ma non veniva montato anche su qualche Volvo???))

molti diesel ford e psa sono sostanzialmente identici se non per il filtro che è fap sulle psa e dpf sui ford e per certa componentistica

il 1560 come dici tu finisce anche su mazda e volvo...con risultati altalenanti a quanto so per gli iniettori piezoelettrici ...siemens se non vado errando

poi ford si è messa a fare un 1,5 da 120 hp tutto lei e si trova sulla focus e simili che sostituirà il sopracitato di pari cubatura

del resto volendo allargare un filino il discorso sempre in tema diesel fiat e opel condividono largamente i motori (1250 - 2000)

renault nissan e mercedes benz poi sono andati fin troppo avanti nei trapianti e si temono rigetti (da parte della clientela premium :mrgreen:)

volvo infine si è messa a fare dei diesel 4 cilindri suoi che sembrerebbero eccelsi almeno leggendo le schede e le rilevazioni

a fare "tutto in casa" restano costruttori anche relativamente piccoli ma grandi motoristi come mazda bmw honda subaru e appunto volvo

Link al commento
Condividi su altri Social

senz'altro il boxerdiesel per rotondità, assenza di vibrazioni e di ruvidità parassite garantite dalla sua architettura motoristica resta all'utilizzo pratico uno dei diesel più apprezzabili

non mi pare sia stato comunque uno dei diesel che abbia più sofferto per l'accrocchio dpf/fap (cfr. mazda, opel, fpt, volvo) ma è un discorso lungo.

Ma il turbo del boxer diesel, prende solo una bancata o tutti e 4 i cilindri?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

- VW 140 e 170 cv entrambi su Passat, il primo mi è piaciuto il secondo no

Su questo sono molto curioso, che differenze hai notato? Non sei l'unico che ha descritto questo stacco, leggevo di gente che trova il 140 più "completo" perché meno spigoloso del 170.

Devo citare anche il 2.2 Mazda che provai brevemente grazie ad un noto forumista :) e mi era sembrato davvero molto raffinato. Una prestazione corposa, non rabbiosa, ma a parte quella era come se non ci fosse :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.