Vai al contenuto

Test MotoGP in Spagna: Capirex vola a 338 km/h, nuovo record


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Nella prima giornata dei test MotoGP miglior tempo di Barros ma il pesarese della Yamaha è vicino. Fulmine Ducati: Capirossi fa 338,1 km/h!

MONTMELO' (Spagna), 26 marzo 2004 - La Honda è sempre la moto di riferimento, Valentino Rossi è pronto a crearle grossi fastidi con la sua Yamaha, la Ducati dà sempre spettacolo col suo motore portando il nuovo record di velocità assoluta a 338,1 km/h. Non c'è che dire: se il buongiorno della MotoGP si vede dal mattino, quest'anno c'è da prevedere una formidabile stagione. Sono stati questi i temi principali della prima giornata di test sulla pista spagnola di Montmeló disturbata nel pomeriggio da un'intensa pioggia.

Il miglior tempo della sessione l'ha stabilito Alex Barros con la Honda ufficiale. E fin qui nessuna sorpresa. Il brasiliano ha girato in 1'45"464 migliorando di poco il primato in gara di Rossi del 2003 (1'45"472), ma lontano dal record in prova dello stesso Valentino (1'43"927). Dietro di lui si è però inserito subito il campione del mondo. Il pesarese è rimasto dietro per soli 78 millesimi ma ha messo in fila Sete Gibernau (Honda), il sorprendente Kenny Roberts (Suzuki) e l'altra Honda ufficiale di Nicky Hayden. Dati comunque da rivedere perché come primo giorno tutti hanno provato diverse novità ed è presto per giudizi definitivi. Fanno poco testo, quindi, il nono tempo di Max Biaggi con la Honda e il 13° di Loris Capirossi con la Ducati.

Fa invece molto testo il clamoroso record di velocità messo a segno proprio da Capirossi. L'imolese ha infatti lanciato la sua Desmosedici a 338,1 km/h: una velocità eccezionale che supera nettamente il precedente primato di 332,4 km/h segnato sempre da lui l'anno scorso durante il GP d'Italia al Mugello. In ogni caso resta il problema di migliorare la guidabilità della rossa di Borgo Panigale: un motore favoloso da solo non basterà. Al termine della giornata, infatti, Capirossi è soltanto 13°. Non memorabile il primo giorno di Marco Melandri con la Yamaha del Team Fortuna: il ravennate ha il 19° tempo. Domani la seconda giornata.

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.331598257.shtml

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Aeris

io non posso che essere contenta della prestazione di Rossi, anche se bisogna vedere quale sarà il comportamente della sua moto in gara, penso che un primo posto nelle qualifiche se lo sia meritato...e soprattutto sia servito a sfatare tutte le voci sul ritardo della Yamaha rispetto alle altre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se non ho capito male nell'ultimo giorno dei test, sempre Capirossi, ha toccato i 347!!!!

....da pazzi.

..esattamente..

347.4 Km/h !

più veloce della Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

io non posso che essere contenta della prestazione di Rossi, anche se bisogna vedere quale sarà il comportamente della sua moto in gara, penso che un primo posto nelle qualifiche se lo sia meritato...e soprattutto sia servito a sfatare tutte le voci sul ritardo della Yamaha rispetto alle altre...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
io non posso che essere contenta della prestazione di Rossi, anche se bisogna vedere quale sarà il comportamente della sua moto in gara, penso che un primo posto nelle qualifiche se lo sia meritato...e soprattutto sia servito a sfatare tutte le voci sul ritardo della Yamaha rispetto alle altre...

Secondo me la Yamaha un po' di ritardo rispetto ad Honda lo ha, magari sul giro secco Rossi può far valere la sua classe, ma ho paura che nell'arco di una gara la Rc211v sia ancora migliore.

Comunque, sia qual che sia, FORZA ROSSI!

ma, non saprei. Il fatto è che da quando la Honda ha messo in pista il nuovo telaio e non ci sono più Rossi e Burgess a fare le regolazioni, si siano persi un po'. Soprattutto Biaggi. Con la moto vecchia ha fatto tutto l'inverno a dominare, poi improvvisamente con quella definitiva è tornato indietro. Secondo me non è sufficiente avere un mezzo velocissimo, sono fondamentali le regolazioni e la messa a punto. Adesso non c'è più un riferimento assoluto ma tante primedonne con esigenze diverse, non vorrei che facessero un po' di confusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.