Vai al contenuto
  • 0

Segmento c usato da 9-10k euro


Tuccio

Domanda

Avevo chiesto aiuto qualche settimana fa, è passato del tempo ed ho deciso di valutare il diesel..sempre segmento c, e come budget sono sempre sui 9000 euro o poco più, però stavolta oltre al gas sto valutando anche dei diesel.

Percorro sui 18000km misto all'anno, più precisamente :

3000 autostrada

5000 città

10000 strade secondarie con molte buche (limite 70km/h)

In particolare ho trovato:

-Audi a3 sportback del 2010 1.6tdi 105 cv con 120000km percorsi a 10000euro

-BMW 118d del 2008 2.0 140cv con 85000km reali percorsi. A 8500 euro

Ma è vero che con questi motori si percorrono 18km con un litro?

(addirittura il proprietario dell'Audi mi ho detto che fa più di 300km con 20 euro, è possibile?

Che altre macchine di questa categoria potrei valutare col mio budget?

Voglio un'auto parca nei consumi ma performante.. La turbina ci vuole.

Ricordo che vengo da una 147 1.6 120cv metanata

Modificato da Tuccio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me l'affare lo fai comprando una Bravo. Ha avuto una forte svalutazione, ma il prodotto c'è ed è valido. Sull'usato molto dipende da come l'ha usata il precedente proprio, però io mi concentrerei proprio su questo modello.

Ha una bella linea, dei buoni motori ed è anche divertente da guidare. Personalmente, ho poco meno di 19anni (per cui penso sia comprensibile) e andrei sul 2.0 Multijet da 165Cv.

Ha quotazioni simili, se non inferiori al 1,6, ma va ancora più forte ed è davvero piacevole. Con un uso prevalentemente extraurbano, mio cugino fa tranquillamente 17 a litro. Certo il bollo e l'assicurazione costano di più rispetto ad un 1.6 ma pezzi di ricambio e tagliandi non costano come in Audi e Volkswagen. E sopratutto non corri il rischio di spendere migliaia di euro per sostituire una catena.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però non gli piace...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...rispetto a una C30, si parcheggia meglio (per via della dimensione) e la si può avere a 5 porte.

Ma è più appetibile dai ladri (e conseguentemente più cara d'assicurare),

costosa (acquisto-tagliandi-eventuali grane),

motore diesel a 3 soli cilindri (più vibrazioni),

etc.

...mettendo bombola metano temo dovrai sradicar sedili posteriori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è il ragazzo che vende il BMW del primo post che mi assicura che il motore in questione non è quello che ha i problemi alla catena e a supporto di ciò mi ha inviato una copia del libretto per vedere la sigla esatta. Il libretto riporta N47D20A, ma su internet leggo che è la versione che appunto da problemi.. Sapete dirmi qualcos'altro a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'audi A1 ha lo stesso 1.6 tdi della golf ed è cara anche da usata.. I motori tsi in generale non si gasano perchè sono delicati, tranne quelli omologati dalla casa madre, quindi vai sul diesel piuttosto..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.