Vai al contenuto
  • 0

La sagra dell'ESP fulminato


LucioFire

Domanda

Quello che vi sto per raccontare ha dell'incredibile(almeno per me).

Stasera la mia ragazza mi è venuta a trovare con la sua opel astra 1.7 100cv.

qbbiamo fatto dei giretti in macchina, qua e la...poi tutto d'un tratto è comparsa la spia dell'esp e la macchina non prendeva più il gas...niente da fare se non accostare, spegnere e rriaccendere.dopo 2 minuti stessa storia.poi ancora piu frequentemente.il pedale del gas in pratica non trasmette l'input.

siamo riusciti a tornare a casa con spegni e riaccendi e ho fermato l'auto.

HportatHo dovuto portarla a casa (45km da me...ssono tornato ora)con la mia macchina.

Nel viaggio di ritorno (fiat grande punto 1.3 75cv mjet my 08) sento un allarme...si accende la spia dell'esp,il tasto dell'asr si accende e comparenla scritta"eesp non disponibile, hill holder non disponibile).l'hill holder l'hho testato ed effettivamente non funzionava.l'esp ho preferito non testarlo :lol:

C'è di buono che la mia puntina se n'è infischiata del problema e m'ha riportato a casa tranquillamente.spenta e riaccesa niente più spie e hill holder funzionante.speriamo continui cosi.

Ma che diavolo può essere successo?com'è possibile avere due problemi praticamente uguali la stessa sera?

l'unica cosa in comune che hanno le due auto è che hanno fatto lo stesso tragitto.e in superstrada ci sono dei lavori in corso.

Non penso che il pulviscolo possa interferire coi sensori.

quindimdite che porto merda io? :lol:

Ps volevo provare a disattivare l'esp o asr sull'opel.

Quei geni tedeschi non hanno messo nessun tasto.

C'è solo sulle versioni con il tasto sport.

Quindi se devi partire sulla neve sei nella cacca(letto ora che molti si lamentano di sta cosa online).l'astra ha 8 anni mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io non vorrei infilare il dito nella piaga, maaaa...

Tutto ciò conferma la mia tesi................. :muto:

Si scherza eh :D

Occhio che faccio un giretto pure sulla tua :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora...vi aggiorno sulla opel.

portata dal meccanico.l'hanno collegata e scoperto che il sensore del pedale del gas aveva dato problemi.hanno pulito tutti i cablaggi ecc (48€) resettato i valori e cavoli vari.

ripresa la macchina sembrava tutto ok.fatti 60km senza problemi.

il giorno dopo vado ad accenderla...si è accesa la spia dell'abs...accesa quella dell'esp....e il tachimetro non funzionava!

però il motore non ha dato problemi questa volta.boh. richiamato il meccanico mi ha detto di portarla al meccanico dove abita la mia ragazza per attaccarla al computer.

altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere...in 130.000 km ha già fatto fuori 2 manicotti del radiatore dell'acqua...(a breve distanza).

il meccanico di quaggiù ha detto che è un difetto comune alle astra con questa motorizzazione.voi ne sapete nulla? ci sono delle riparazioni veramente efficaci? magari cambiando tipologia di pezzo.se è un difetto conosciuto avranno preso le opportune contromisure no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere...in 130.000 km ha già fatto fuori 2 manicotti del radiatore dell'acqua...(a breve distanza).

il meccanico di quaggiù ha detto che è un difetto comune alle astra con questa motorizzazione.voi ne sapete nulla?

Ma che modello di Astra stiamo parlando?

E' questa:

2004_opel_astra_05.jpg

Perché nel caso ti direi che sì, più di qualche problema al manicotto sul 1.7 c'è stato. Ma non saprei dirti se vi sia un rimedio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma che modello di Astra stiamo parlando?

E' questa:

2004_opel_astra_05.jpg

Perché nel caso ti direi che sì, più di qualche problema al manicotto sul 1.7 c'è stato. Ma non saprei dirti se vi sia un rimedio definitivo.

si è quella li...l'ha presa nel 2007 se non sbaglio.

L'ultima volta l'ho mandata a casa con una brocca da giardino piena d'acqua..."pisciava" come un cane che non esce di casa da un mese :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è quella li...l'ha presa nel 2007 se non sbaglio.

L'ultima volta l'ho mandata a casa con una brocca da giardino piena d'acqua..."pisciava" come un cane che non esce di casa da un mese :lol:

Ho presente, è capitato anche a qualcuno che conoscevo bene: 6 bottiglie in auto e via di rabbocchi fino al meccanico :)

Il bello è che il problema si è manifestato come: la macchina non butta più fuori aria calda!

In pratica girava con il circuito di raffreddamento mezzo vuoto... :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque da quanto leggo opel non è intervenuta ufficialmente,nonostante sia un problema occorso a molti possessori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamenti per la punto intanto.

L'ha portata mio padre dal gommista ad invertire le gomme.Ha rifatto la convergenza e riallineato lo sterzo.c'era un braccetto lento.

Purtroppo la spia esp si è ripresentata due volte a lui :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Speriamo che non si cominci con i virus alla centralina.... :attorno:

(scherzo)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ha portata mio padre dal gommista ad invertire le gomme.Ha rifatto la convergenza e riallineato lo sterzo.c'era un braccetto lento.

Purtroppo la spia esp si è ripresentata due volte a lui :(

Ti andata bene per il braccetto, se aspettavate un altro po' potevate far danni costosi ;)

Portala da un meccanico a fare la diagnosi, se è l'interruttore del freno ordina anche tu il pezzo e poi via anche quel pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.