Vai al contenuto

Minacce a manager di Uber...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche per uber classico da quel che ho capito serve la licenza. Ė uberPop che non richiede la licenza in quanto (in teoria) carpooling. Solo che essendo le licenze taxi chiuse, chi aderisce al classico lo fa da NCC. Cose all'italiana, categorie da secolo scorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

A maggior ragione Uber deve essere chiuso.

Non deve essere chiuso, deve essere messo in regola.

Da una parte bisogna dargli gli strumenti per farlo, dall'altra bisogna obbligarlo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe iniziare con l'obbligo per gli autisti di P.IVA e polizza rischi professionali (magari stipulata in convenzione)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Il Tribunale di Milano blocca “Uber pop” in Italia

Accolto il ricorso presentato dai tassisti: «Concorrenza sleale». I consumatori: danno

Il Tribunale di Milano ha disposto il blocco di “Uber-pop” (i tassisti fai-da-te, principale servizio della app Uber) su tutto il territorio nazionale con inibizione dalla prestazione del servizio. I giudici hanno accolto il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti per «concorrenza sleale».

LA SENTENZA

Nelle scorse settimane le organizzazioni sindacali e di categoria, locali e nazionali, dei tassisti e dei radiotaxi avevano presentato un ricorso cautelare ed urgente per chiedere il blocco del servizio che permette a chiunque di fare il tassista senza licenza. Oggi il giudice della sezione specializzata imprese del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, con un’ordinanza ha accolto il ricorso, accertando la «concorrenza sleale» di Uber. Il giudice con un provvedimento cautelare ha disposto il blocco e l’inibitoria della prestazione del servizio su tutto il territorio nazionale Uber ora avrà 15 giorni di tempo per adeguarsi all’inibitoria disposta, altrimenti scatteranno le penali. Contro il provvedimento cautelare, in ogni caso, c’è la possibilità da parte di Uber di fare ricorso.

IL NODO DELLE LICENZE

L’attività svolta da Uber attraverso Uber-pop è «interferente con il servizio taxi organizzato dalle società, svolto dai titolari di licenze», scrive il giudice Marangoni nell’ordinanza. La richiesta «di trasporto trasmessa dall’utente mediante l’app Uber-pop - si legge - oltre ad essere modalità tecnica già utilizzata dalle cooperative di tassisti appare di fatto del tutto assimilabile al servizio di radio taxi». La «mancanza di titoli autorizzativi» da parte degli autisti Uber-pop, come invece prevedono le leggi sui servizi di trasporto, comporta «un effettivo vantaggio concorrenziale» per il gruppo Uber e uno «sviamento di clientela indebito», spiega il magistrato. E aggiunge anche che, senza i «costi inerenti al servizio taxi», gli autisti Uber-Pop possono applicare «tariffe sensibilmente minori rispetto a quelle del servizio pubblico» .Tra le ragioni che hanno portato il giudice di Milano a disporre in via cautelare ed urgente la sospensione di Uber-Pop ci sono anche «gli effetti pregiudizievoli nel settore» taxi accentuati «per effetto del previsto consistente numero di visitatori della manifestazione Expo 2015».

LE REAZIONI

I tassisti cantano vittoria. «Siamo dovuti arrivare in aula di giustizia perchè qualcuno decidesse, nessuno voleva prendersi questa responsabilità: prima di ricorrere in Tribunale ci siano rivolti a Comune, Regione, al Governo, tutto inutile», commenta Pietro Gagliardi, responsabile sindacale per la categoria dei tassisti dell’Unione Artigiani della Provincia di Milano. «È una grande vittoria - aggiunge - e non l’abbiamo fatto solo per noi e il nostro lavoro, ma anche per la sicurezza degli utenti». Di tutt’altro parere le associazioni dei consumatori, secondo le quali la sentenza è «un danno enorme per gli utenti, perché limita la concorrenza e riduce le possibilità di scelta per i cittadini». «È impensabile che un paese moderno possa essere privato di sistemi innovativi come Uber, che rispondono ad esigenze di mercato e sfruttano le nuove possibilità introdotte dalla tecnologia - afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi - Così facendo si finisce per produrre un duplice danno al consumatore finale: da un lato una minore scelta sul fronte del servizio, dall’altro tariffe più elevate per effetto della minore concorrenza».

Il Tribunale di Milano blocca ?Uber pop? in Italia - La Stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

Uber Pop è effettivamente un "pò spinto" :mrgreen: però per me andrebbe bene anche lui, per me va ben tutto che liberalizzi :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche questo non piacerà molto ai tassisti...

Ford launches pay-per-minute GoDrive carsharing service in London

A Ford spokesperson says that the cost is equivalent to around £10 per hour, currently

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Uber Pop è effettivamente un "pò spinto" :mrgreen: però per me andrebbe bene anche lui, per me va ben tutto che liberalizzi :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche questo non piacerà molto ai tassisti...

Ford launches pay-per-minute GoDrive carsharing service in London

Uber pop e l'altro come si chiama uber jazz?

a parte le battute che differenza c'è tra le due?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per uber classico da quel che ho capito serve la licenza. Ė uberPop che non richiede la licenza in quanto (in teoria) carpooling. Solo che essendo le licenze taxi chiuse, chi aderisce al classico lo fa da NCC. Cose all'italiana, categorie da secolo scorso...

infatti, questi numeri chiusi, barriera all'entrata, licenze imposte dallo stato etc. non ci sono in nessun paese occidentale che si rispetti. Da noi nel 2015 per fare il tassita devi pagare 200 mila euro di obolo sottoforma di licenza! non so se ridere o piangere. Il problema e' la perdita di valore delle licenze, licenze che non hanno mai avuto ragione d'esistere, ma siccome abbiamo una cultura socialista da mercato chiuso e barriere all'entrata rimarra' tutto cosi'. Non per niente paghiamo in faramacia i pannolini il latte per bambini etc. il triplo rispetto agli altri paesi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà le licenze ci sono, per esempio, a New York. Se non sbaglio nel 2003 avevano raggiunto il valore di 875.000$ a licenza, ma dovrei riguardarci perché ho dei dubbi.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato.

A milano ho viaggiato di recente su Uber, e ci ho viaggiato bene. Su una berlina impeccabile, ad un costo ragionevole.

A prendere un taxi normale in stazione FFSS puoi capitare su auto che nemmeno quella della campagna è presa così, e ti pelano SEMPRE.

Spero in un ricorso di Uber, non perchè ce l'ho con i tassisti, ma perchè non è possibile che in Italia siamo sempre così indietro, su tutto.

Chiusi e arroccati dietro diritti acquisiti intoccabili ed inavvicinabili, nulla mai può cambiare, migliorare anche di poco, diventare un pò più consapevoli dello scorrere del tempo e della necessità di adeguarsi.

E noi consumatori o fruitori dei servizi ne paghiamo ampiamente il conto!

Tutti ad invocare le nuove stagioni, ma appena qualcuno ci prova si scatena il finimondo (penso anche al Governo, alla Chiesa, etc.. senza voler divagare su questi temi)

Che palle! Che PALLE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.